Buongiorno a tutti, ho letto nel forum e cercato su internet ma non riesco a trovare la risposta alla mia domanda, spero che qualche anima buona possa darmi qualche consiglio.
Ho acquistato un NAS QNAP, per lo streaming della musica e di altri media, con l'idea di digitalizzare tutti i miei vecchi CD audio (tanti).
Ho un iMac con iTunes e la sua libreria (per fugare ogni dubbio, per "libreria" da qui in poi intendo sia il file "libreria" che i file musicali che la compongono) fondamentalmente audio, un Mac di mia moglie con la sua libreria, alcuni dispositivi Bose che possono leggere dal Mac o dal NAS in giro per la casa e una grande quantità di CD che vorrei "caricare" sul NAS. Non ho necessità di avere musica/foto/video sincronizzati su iPad/iphone.
Avevo pensato di lasciare tutte le librerie originarie al loro posto e caricare tutti i CD in MP3 sul NAS, ma non riesco a trovare un programma rapido e facile per la conversione dei CD in MP3.
La seconda soluzione sarebbe quella di trasferire la libreria e musica del mio iMac sul NAS e quindi aggiungere tutti i CD.
La cosa che non mi è chiara è: se sposto tutta la libreria iTunes sul NAS, facendo puntare iTunes lì, sarà possibile accedere anche a Mac spenti dai dispositivi Bose?
Mi sembra di capire che ci siano differenze tra usare un server iTunes sul NAS o avere una cartella con la libreria iTunes sul NAS.
Avete qualche consiglio, prima che combini qualche guaio? Come avete gestito le vostre?
Grazie in anticipo,
28.
Aiuto! Libreria iTunes su NAS
Re: Aiuto! Libreria iTunes su NAS
Dovresti chiedere su un forum che tratta Bose o sperare che qui ci sia qualcuno che ha la tua stesa configurazione..samba28 ha scritto: La cosa che non mi è chiara è: se sposto tutta la libreria iTunes sul NAS, facendo puntare iTunes lì, sarà possibile accedere anche a Mac spenti dai dispositivi Bose?
Si, nel primo caso la "libreria" la gestisce il server, nel secondo invece e' sempre iTunes.samba28 ha scritto: Mi sembra di capire che ci siano differenze tra usare un server iTunes sul NAS o avere una cartella con la libreria iTunes sul NAS.
Programmi per rippare cd se ne trovano a quintalate, ne ho provati tanti e non ho mai visto grosse differenze, io uso grip sotto Linux.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo
Grazie Merluzzo.
Vediamo se qualcuno ha qualche idea per Bose. Per rippare ho cercato qualcosa per OsX ma non mi sembraci sia molto, pur essendo disposto ad acquistare le recensioni non sempre sono "felici".
Vediamo se qualcuno ha qualche idea per Bose. Per rippare ho cercato qualcosa per OsX ma non mi sembraci sia molto, pur essendo disposto ad acquistare le recensioni non sempre sono "felici".
per conversione io ho un programmino si chiama MediaHuman Converter per Mac se lo trovi altrimenti contattami in pvt
Qnap TS-451, TS-EC1679
Grazie cico252, credo di aver risolto!
Ho risolto! (forse!)
Ho aperto iTunes dall'iMac creando una libreria nuova di zecca sul NAS e ho incominciato a caricarci tutti i CD tramite iTunes con la sua codifica audio. (molto veloce, 5/7 minuti a CD)
I dispositivi BOSE la vedono e vi accedono, così come il Mac di mia moglie. Anche il mio iMac, se lancio iTunes con la libreria residente, vede quella sul NAS in condivisione.
Sembra tutto a posto.
Lascio il post visto che non mi sembrava ci fosse nulla di simile sul forum.
Ciao!
Ho aperto iTunes dall'iMac creando una libreria nuova di zecca sul NAS e ho incominciato a caricarci tutti i CD tramite iTunes con la sua codifica audio. (molto veloce, 5/7 minuti a CD)
I dispositivi BOSE la vedono e vi accedono, così come il Mac di mia moglie. Anche il mio iMac, se lancio iTunes con la libreria residente, vede quella sul NAS in condivisione.
Sembra tutto a posto.
Lascio il post visto che non mi sembrava ci fosse nulla di simile sul forum.
Ciao!
Ottimosamba28 ha scritto: Lascio il post visto che non mi sembrava ci fosse nulla di simile sul forum.
Ciao!
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo