TS-251 e KODI

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
zetap
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 nov 2016, 09:52

TS-251 e KODI

Messaggio da zetap »

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da tantissimo e sono felice che esistete.
Grazie anche a voi sono felice possessore di un qnap TS-251 che mi piace tantissimo.
Ho una domanda per voi:
Attualmente ho KODI installato sulla tv (android). Funziona tutto bene, ma per alcuni plugin la scarsa quantità di RAM della tv non mi produce uno streaming che funziona sempre in modo perfetto.
Stavo pensando di collegare il nas alla tv (attualmente è in una stanza senza schermi collegati), installarci KODI e sfruttare ghi 8 gb di ram che ci ho installato sopra.
Vorrei chiedere se qualcuno lo usa in questa modalità e se ha sperimentato il perfetto funzioamento di KODI o eventuali problemi o difficoltà.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte. Grazie a tutti.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da selvaggi »

se il nas viene collegato alla porta hdmi va benissimo, sopratutto kodi, con la ram da 8GB, ne guadagna tutto il sistema, indifferentemente dove lo metti
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
zetap
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 nov 2016, 09:52

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da zetap »

Grazie della risposta.
Ma tu usi KODI su NAS? hai per caso installato plugin per lo streaming in rete?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da selvaggi »

streaming? è un po vasta come parola, se tu intendi vedere la tv con Kodi basta che attivi il plugin pvr iptv simple client, oppure kofi live tv.
se vuoi impostare i video che hai gia, basta semplicemente che passi dai protocolli ftp, smb ecc. basta che configuri semplicemente il programma.
comunque se usi il comando cerca e scrivi semplicemente kodi, trovi molti dei argomenti trattati.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da FFFAB »

zetap ha scritto:Grazie della risposta.
Ma tu usi KODI su NAS? hai per caso installato plugin per lo streaming in rete?
Concordo con selvaggi, cosa intendi di preciso??
Io uso regolarmente Kodi installato su HD Station (quindi "visibile" tramite HDMI), aprendo files (video e musica) che si trovano sul Qnap stesso.
Dal tuo primo post mi sembra che tu voglia spostare il NAS in zona TV, collegarlo alla stessa con HDMI e sfruttare Kodi tramite HDStation, eliminando definitivamente Kodi su AndroidTV: è esatto??
Beh, niente di più semplice, e funziona benissimo, add-on compresi ovviamente.
Unico problema: Qnap non fornisce più Kodi tramite HD Station. Quindi, o lo avevi già installato a suo tempo oppure devi ricorrere a sviluppatori terzi che implementano Kodi su HD Station senza supporto di Qnap.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
zetap
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 nov 2016, 09:52

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da zetap »

Ciao ragazzi,

scusate la scarsa chiarezza,
allora: io uso normalmente kodi su AndroidTV per vedere tutti i files che ho sul Qnap.
Fino a qui va tutto benissimo.
Utilizzo anche vari plugins per vedere video in streaming. Fino a qui tutto bene.
Ora ho installato alcuni plugin per vedere le IPTV ed in certi canali rilevo un forte buffering che impedisce una visione costante e fluida. Ho installato easy advanced settings e qualcosa è migliorato.
Dato che ho forse capito che i problemi derivano dalla scarsa RAM che monta la tv, avevo pensato di spostare il qnap in zona tv e comprarmi un telecomando.
La mia domanda quindi è diretta al fatto di voler conoscere le vostre esperienze magari con la stessa configurazione per vedere se gli 8 gb di ram del qnap 251 riescono a gestire adeguatamente il flusso video delle IPTV.
Ora mi informo sul fatto che KODI non è piu fornito su HD station, la qual cosa mi lascia un pò stranito: come mai l'hanno tolto?
per pompare i propri applicativi proprietari tipo qvideo o qmusic?
In ogni caso attendo vostre risposte e vi ringrazio come sempre del prezioso aiuto.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da selvaggi »

il flusso video, buffering ecc. per la iptv non viene dalla ram del nas, ma dalla potenza della tua connessione internet, grandezza, traffico dati a casa, traffico in centrale ecc.
per quanto riguarda la fornitura di kodi bisogna che parli con la qnap per le varie motivazioni.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
zetap
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 nov 2016, 09:52

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da zetap »

ciao Selvaggi.

ok e grazie per la risposta. Devo fare delle prove da un pc con un pò di Gb di ram a bordo. Perchè ho la fibra e quindi dovrei avere la velocità diciamo "ideale" per tutto.
E farò a questo punto la prova con Kodi direttamente installato sul qnap.
Ma per caso voi utilizzate mykodi con tutti i plugin già installati?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da selvaggi »

sono uguali, io non ho trovato differenza, di sostanza, l'unica cosa è che mykodi non si spegne con il telecomando.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
zetap
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 nov 2016, 09:52

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da zetap »

Ringrazio tutti per le cortese risposte.
Nel caso serva anche ad altri, proverò a collegare il Qnap per vedere se migliora rispetto ad una AndroidTV.
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da antr6 »

Ragazzi buongiorno! Scusate se mi intrometto nella questione, ma sia in rete che su questo forum, non sono riuscito a trovare soluzione al mio problema. Ho un hs251+ con qts 4.3 e kodi installato (ho provato sia 17.3 che 17.1). Come mai, come parte un film in streaming kodi si chiude insospettatamente? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: TS-251 e KODI

Messaggio da antr6 »

Aggiornamento, kodi mi da problemi anche quando visualizzi film residenti nello stesso nas. La visualizzazione è a scatti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”