Impianto stereo e NAS

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
GDG84
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 set 2016, 18:49

Impianto stereo e NAS

Messaggio da GDG84 »

Salve a tutti,sono felicemente proprietario di un NAS Qnap T-251 con cui mi trovo benissimo...lo uso principalmente per backup e per vedere film sulla tv tramite plex.
Ora però vorrei anche utilizzarlo come database musicale e collegarci un impianto stereo o un home theather e siccome sono totalmente ignorante in materia, avrei una serie di domande.
Basta collegare l'impianto al NAS oppure c'è bisogno di una media station? Se si quale mi consigliate? In caso posso collegare alla media station direttamente i diffusori audio?
Per l'impianto stereo/diffusori o home teather avete qualche consiglio particolare su modello o marca?

Ogni consiglio di qualunque tipo è ben accetto!
Grazie a chi vorrà rispondere
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Impianto stereo e NAS

Messaggio da selvaggi »

se fai una ricerca su internet per stereo wifi ne trovi una marea, da cinesate o top, a te serve una cosa simile a questo http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu/p_productlists/97 che si collega al nas per prendere la musica.
in più tramite la usb puoi collegare dei diffusori audio, trovi la lista di compatibilità qui: https://www.qnap.com/it-it/compatibilit ... ategory=15
e se guardi sul forum c'è un post vecchio dove ne abbiamo già parlato viewtopic.php?f=11&t=13748
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
GDG84
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 set 2016, 18:49

Re: Impianto stereo e NAS

Messaggio da GDG84 »

Grazie mille!
Quindi un impianto stereo wifi si connette direttamente al NAS e posso sentire direttamente la musica archiviata li?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Impianto stereo e NAS

Messaggio da selvaggi »

Esatto!!!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
fazioa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 nov 2016, 15:52

Re: Impianto stereo e NAS

Messaggio da fazioa »

Io ho un sintoamplificatore con quattro ingressi ed una uscita HDMI, oltre i normali spinotti rca analogici.
Tramite HDMI, se il decoder dell'amplificatore lo supporta, passa anche l'audio 5+1.
Tonino
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”