Ciao a tutti,
sto valutando l'eventualità di acquistare un NAS.
Non ho grandi velleità, la mie esigenze sarebbero:
1. Condivisione di video/foto/musica tra i vari apparati di casa
2. Backup dei dati contenuti su PC e smartphone (so bene anch'io che una soluzione del genere non puo' essere definita backup ed infatti la mia idea sarebbe quella di effettuare periodicamente un backup dei dati presenti sul NAS su un HD esterno)
3. Download station
Sarei orientato sul synology TS-112p e, da perfetto ignorante, chiedo se secondo voi e' sufficiente per supportare quanto richiesto oppure sarebbe sotto dimensionato (soprattutto nel caso che i punti 1 e 3 siano "attivi" contemporaneamente)?
Probabilmente potrei anche attaccare un HD al router (visto che lo consente) e condividerlo ma non sono del tutto convinto di questa soluzione...
ciao e grazie in anticipo per gli eventuali consigli che mi darete
Enzo
Acquisto NAS
Re: Acquisto NAS
se prendi qnap sono attivi i punti 1-2-3-4-5-6-7-8-.....90-91......
a parte gli scherzi, forse intendevi Qnap TS-112p, anche perchè che io sappia non esiste questo modello per syntology, se ti orienti verso un qnap, vedrai che rimarrai soddisfatto!
a parte gli scherzi, forse intendevi Qnap TS-112p, anche perchè che io sappia non esiste questo modello per syntology, se ti orienti verso un qnap, vedrai che rimarrai soddisfatto!
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

-
Re: Acquisto NAS
Ciao selvaggi,
grazie mille per la risposta... in effetti dovevo scrivere Qnap TS-112p ma mentre scrivevo stavo pensando a quello che potrebbe essere il suo concorrente in casa Synology (DS115j?) ecco il perche' dell'inghippo.
C'e' da dire che tra i 2 il qnap ha piu' RAM oltre ad alcune funzionalita' aggiuntive che, per quelle che potrebbero/dovrebbero essere le mie necessita', mi farebbero comodo in particolare il One touch copy button.
ciao e ancora grazie
--
Enzo
grazie mille per la risposta... in effetti dovevo scrivere Qnap TS-112p ma mentre scrivevo stavo pensando a quello che potrebbe essere il suo concorrente in casa Synology (DS115j?) ecco il perche' dell'inghippo.
C'e' da dire che tra i 2 il qnap ha piu' RAM oltre ad alcune funzionalita' aggiuntive che, per quelle che potrebbero/dovrebbero essere le mie necessita', mi farebbero comodo in particolare il One touch copy button.
ciao e ancora grazie
--
Enzo