[TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
_Aenea_
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ott 2015, 15:11

[TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Messaggio da _Aenea_ »

Ciao ragazzi,

oramai è da un po' che uso un Nas Qnap TS-251 con (più o meno) soddisfazione.

Vorrei, però, poter visualizzare le cartelle all'interno del mio NAS direttamente da Windows 10, senza dover per forza passare dall'applicazione "File Station"

Ho cercato guide, tirato madonne e quant'altro senza ottenere alcun risultato, ragion per cui...

In secondo luogo.
Se fossi all'estero e dovessi scaricare un file di grosse dimensioni dal mio Qnap, esiste un modo per poter scaricare tale file in più momenti della giornata, quindi usando una sorta di download manager?

Grazie!
giangi72
Messaggi: 43
Iscritto il: 01 set 2016, 16:34

Re: [TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Messaggio da giangi72 »

Apri esplora risorse e digita \\NomeTuoNas, ti chiederà le credenziali e poi accederai come se fosse una cartella locale
Oppure apri esplora risorse e cerca "mas as Drive" (dipende dal sistema operativo la sua posiszione), gli assegni il percorso del nas, la lettera e ogni volta che ci vorrai accedere ti basterà cliccare sul drive virtuale da te creato.
TS-453a
4 dischi WDRed da 3TB in Raid5
_Aenea_
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ott 2015, 15:11

Re: [TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Messaggio da _Aenea_ »

giangi72 ha scritto:Apri esplora risorse e digita \\NomeTuoNas, ti chiederà le credenziali e poi accederai come se fosse una cartella locale
Oppure apri esplora risorse e cerca "mas as Drive" (dipende dal sistema operativo la sua posiszione), gli assegni il percorso del nas, la lettera e ogni volta che ci vorrai accedere ti basterà cliccare sul drive virtuale da te creato.

Nulla, nulla di nulla. Sto cominciando a sclerare. Penso che la colpa non sia del NAs, quanto di win 10.

in pratica, la rete non lo vede (sono su fastweb, non so se vi può interessare!). Qfinder lo trova, riesco a loggarmi da browser, da fuori la LAN (con IP WAN) e anche via ftp.
ma solo provo a giocare con le impostazioni di windows riguardanti la rete il NAS non viene visto manco col binocolo.

ora, se potreste aiutarmi, magari passo a passo, verificando cosa potrebbe non andare ve ne sarei grato.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Grazie! :)
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: [TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Messaggio da lele88 »

hai provato con:

\\IndirizzoIpDelNas


e per vedere se funziona da cmd un bel
ping ipdelnas
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
_Aenea_
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ott 2015, 15:11

Re: [TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Messaggio da _Aenea_ »

Ho aggiornato Windows 10 all'ultima versione (Anniversary Edition) e... adesso compare tutto in Risorse di Rete! O_O
Non so che diamine sia successo!
aracno
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 nov 2008, 19:29

Re: [TS-251] visualizzare cartelle Nas in Windows 10

Messaggio da aracno »

Io ho disinstallato la anniversary edition perché mi aveva incasinato tutto il portatile..
Mah..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Stay hungry.. Stay foolish.. (S. Jobs)
Rispondi