qnapmycloud e configurazione automatica router

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
srondelli
Messaggi: 42
Iscritto il: 09 apr 2016, 14:20

qnapmycloud e configurazione automatica router

Messaggio da srondelli »

Salve a tutti
ho attivato il servizio qnapmycloud registrandomi con successo, il problema sorge quando nella configurazione automatica router attivo la porta inoltro upnp.
Di default vengono inoltrati 4 servizi: NAS WEB 8080, NAS SECURE WEB 443, SERVER WEB 80, SERVER SICUREZZA WEB 8081

Il problema sorge appena attivata la configurazione automatica del router perchè si blocca internet, ovvero il test di myqnapcloud su internet fallisce, non riesco più a navigare in internet dal browser e inserendo qualsiasi indirizzo ip locale, anche quello del router, mi va sempre sul NAS anche se non è il suo indirizzo. Inoltre da remoto non riesco ad accedere al nas con il link di myqnapcloud ddns.

Ho fatto qualche prova e lasciando solo NAS WEB 8080 come servizio inoltrato funziona tutto. Internet va, riesco ad accedere ad esempio all'indirizzo locale della configurazione del router e dall'esterno con il link ddn di myqnapcloud (specificando la porta 8080) riesco ad accedere al nas.

Qualcuno mi saprebbe dire per quale motivo però non riesco ad inoltrare gli altri servizi e soprattutto se posso avere dei problemi di sicurezza a tenere solo la porta 8080 grazie.

NAS: qnap TS-253A
Router: Asus DSL-N55U-D1
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: qnapmycloud e configurazione automatica router

Messaggio da wozxyz »

Hai il fw del router aggiornato e l'upnp attivo? Sul mio, di default, è disattivato.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
srondelli
Messaggi: 42
Iscritto il: 09 apr 2016, 14:20

Re: qnapmycloud e configurazione automatica router

Messaggio da srondelli »

wozxyz ha scritto:Hai il fw del router aggiornato e l'upnp attivo? Sul mio, di default, è disattivato.
Si certo è abilitato altrimenti qnap cloud mi avrebbe segnalato che non funzionava la connessione automatica col router invece riporta "Router upnp trovato in rete".

Per quanto riguarda il firewall tutto aggiornata.

Il problema persiste qualcuno può darmi qualche consiglio?
Rispondi