Acquisto QNAP UX-800P

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
borgorosso

Acquisto QNAP UX-800P

Messaggio da borgorosso »

Salve possedevo già un QNAP TS-453A 8G con montati su 4 hard disk da 8 TB configurati in RAID 5 (Volume DataVol 1).
Ho collegato al TS-453A il QNAP UX-800P con all'interno un altro hard disk da 8 TB, ma non sono riuscito ad aggiungerlo facendo espandi pool, ma non mi trova l'hard disk dell' UX-800Po meglio non mi da neanche la possibilità di selzionare un hard disk dal UX-800P, ma solo dal TS-453A che ovviamente non ha hard disk disponibili.
Io ho acquistato l'espansione UX-800P per poter appunto espandere i miei attuali 4 hard disk montati sul TS-453A, ma non me lo rende possibile.
La cosa è fattibile oppure non si può?
Nella configurazione attuale sul UX-800P poi non ho nessuna sicurezza, se mi si guasta l'hd perdo i dati.
Se fosse fattibile qualcuno mi può indicare una guida per farlo?
Fra l'altro se vado in gestione archivi non mi compare la UX-800P anche se è collegata.
A questo punto ho creato una nuovo DataVol2 ovviamente con RAID singolo col nuovo hard disk e creato una cartella condivisa sull' hard disk del UX-800P, in modo da riuscire a raggiungere tale cartella utilizzando l'IP del TS-453A.
Spero di essere stato chiaro.
Aiuto!!!
Ho trovato questo nelle caratteristiche del TS-453A
Facile espansione della capacità di archiviazione

TS-453A supporta l'espansione della capacità online per l'archiviazione di dati in continuo aumento mediante la connessione a dell'alloggiamento di espansione QNAP. Con la soluzione scale-up di QNAP, la capacità di archiviazione raw può essere ampliata on-demand*, rendendo TS-453A un centro file ideale con un'ampia capacità di archiviazione per applicazioni aziendali con elevate esigenze di archiviazione, come quelle relative a video-sorveglianza, archiviazione dati, archiviazione trasmissioni TV e molto altro.

Con il supporto di QJBOD Express (roaming alloggiamenti JBOD)**, è sufficiente connettere un alloggiamento di espansione QNAP ad ampia capacità a TS-453A e migrare i dati in un altro NAS attraverso l'alloggiamento JBOD senza connettività di rete.

La capacità di archiviazione raw massima disponibile connettendo un alloggiamento di espansione QNAP:

Modello NAS QNAP

Alloggiamento di espansione RAID

N. alloggiamento di espansione RAID

Totale HDD n. (NAS + alloggiamento)

Capacità raw max (TB)***

TS-453A UX-800P 1 12 96
UX-500P 1 9 72

*Per espandere lo spazio di archiviazione con un alloggiamento di espansione UX, è necessario creare un volume statico separato o un pool di archiviazione con l'unità di espansione UX.
**I gruppi RAID di pool di archiviazione non sono in grado di attraversare più alloggiamenti.
***La capacità massima è calcolata utilizzando HDD da 8TB.

Per saperne di più: Alloggiamento di espansione QNAP

Come faccio se per espandere lo spazio di archiviazione con un alloggiamento di espansione UX, è necessario creare un volume statico separato o un pool di archiviazione con l'unità di espansione UX, è necessario formattare i 4 hard disk?
Possibile farlo senza formattarli?
gabry69

Re: Acquisto QNAP UX-800P

Messaggio da gabry69 »

Ho anchio il tuo stesso problema con un UX500P.Ma credo che sia possibile espandere il raid sul nas quando sul UX avrai un raid,con un disco singolo non è possibile
TVS 671i3 16g 5x4 TB Hitachi Raid 5 + Acc Cache
UX500P WD Red WD80EFZX
Cyberpower CP1300EPFCLCD
DGND 4000
TP-LINK TL-SG1024DE
TP-LINK TL-SG1008PE
3x Foscam FI9805W
Apple TV 64
borgorosso

Messaggio da borgorosso »

Devo avere un raid uguale all'altro?
gabry69

Messaggio da gabry69 »

Ho preso un'altro WD red da 8 TB e ho creato il raid 5 sul UX.Dopo avere terminato ho provato ad espandere il raid 5 presente sul nas e aggiungere quello sul UX ma non è stato possibile non vede il raid
TVS 671i3 16g 5x4 TB Hitachi Raid 5 + Acc Cache
UX500P WD Red WD80EFZX
Cyberpower CP1300EPFCLCD
DGND 4000
TP-LINK TL-SG1024DE
TP-LINK TL-SG1008PE
3x Foscam FI9805W
Apple TV 64
atmavictu

Messaggio da atmavictu »

ciao. sto cercando un QNAP UX-800P. se qualcuno vuole contattarmi, basta un mp. grazie, josé
Rispondi