TS-228 o 231+ ?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
neofitonas

TS-228 o 231+ ?

Messaggio da neofitonas »

Ciao a tutti,
sono assolutamente nuovo in questo campo e vorrei iniziare la mia avventura nell'archiviazione domestica dei dati con uno strumento base.
L'esigenza è più che altro quella di storare filmati e immagini e di accedervi online (principalmente vorrei farmi un google photo casalingo)... quanto a download e riproduzione, per il momento ho esigenze quasi trascurabili.

Mi chiedevo quindi se il TS-228 fosse lo strumento ideale per me; poiché è uscito da poco, non trovo molti pareri o recensioni online... Inoltre non riesco a capire che vantaggi o limitazioni avrei rispetto ad un 231+ .
Grazie mille a chiunque vorrà rispondere!
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS-228 o 231+ ?

Messaggio da luciano »

La serie x31+ (processori Annapurna Labs) da non confondere con la x31 (processeri Freescale), sono entrambe sulla carta più potenti della serie x28 che è il modello entry level di QNAP. Quindi dipende molto dal tuo budget. Sento parlare molto bene dei processori di Annapurna Labs, sono tra i più potenti ARM in circolazione.
neofitonas

Re: TS-228 o 231+ ?

Messaggio da neofitonas »

Ciao Luciano,
e grazie mille per la risposta!

A livello di budget ho visto che non cambia poi molto tra i due... non sarebbe un problema optare per l'uno o per l'altro.

Quanto al confronto, il design più "da salotto", le dimensioni più contenute e il minor consumo energetico mi fanno preferire il 228, ma non capivo in cosa il 231+ fosse superiore.
Stando al sito ufficiale (https://www.qnap.com/it-it/product/cont ... t_overview ) da completo ignorante in materia vedo che il 231+ ha anche velocità di upload/download maggiori, a cui, quindi, sommiamo il processore più performante.

A parte l'ingresso per la scheda SD, ci sono funzionalità che potrebbero far preferire il 228 al 231+, secondo te/voi?
Grazie!
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”