Salve a tutti, ho da poco acquistato un tv box android economico "MXQ PRO 4K" è sono un possessore di un TS-212.
Entrambi sono collegati alla rete domestica tramite Lan attraverso un Modem/router Tp-Link Tdw-8970.
Utilizzerei il Tv Box solo come mediaplayer con Kodi, al quale ho collegato un hdd esterno da 1tb.
Il Tv Box legge perfettamente i file mkv che si trovano sul nas, fino a qui nulla di strano.
Io vorrei trasferire i file Mkv dal Nas all' Hdd collegato al Tv box sfruttando la rete Lan, cosi da poter tenere spento il nas salvaguardandolo.
Mi chiedo, basta installare QFILE sul Tv box ed utilizzare le impostazioni per trasferire i file dal nas al tv box oppure bisogna utilizzare altre App tipo ftp etc. etc.
Se qualcuno ha la soluzione oppure una guida passo passo, lo ringrazio anticipatamente.
Buona Giornata a tutti.
MXQ PRO 4k e TS 212 TRASFERIMENTO FILE
Re: MXQ PRO 4k e TS 212 TRASFERIMENTO FILE
dovresti avere la possibilità di istallare es file explorer o programmi simili, li poi vai dentro la rete e fai semplicemente copia incolla dentro l'hard disk, chiavetta ecc.
da quel programma vai in qualunque direzione hai bisogno
se poi devi inviare da apparecchi esterni alla tv box, attiva il servizio ftp che si trova dentro es file explorer.
se per qualche motivo il programma, non va cercane qualcuno simile, ma alla fine il funzionamento è sempre lo stesso
da quel programma vai in qualunque direzione hai bisogno
se poi devi inviare da apparecchi esterni alla tv box, attiva il servizio ftp che si trova dentro es file explorer.
se per qualche motivo il programma, non va cercane qualcuno simile, ma alla fine il funzionamento è sempre lo stesso
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

Re: MXQ PRO 4k e TS 212 TRASFERIMENTO FILE
Grazie 1000, risolto con Es File Explorer ho utilizzato il servizio ftp, alla grande.
Unica nota, ho fatto dal Tv Box con Es via FTP taglia su alcuni file sul Nas li ho copiati sull' Hdd ext collegato al Tv Box li ha copiati normalmente ma non li ha eliminati dal Nas. Vebbè vuol dire che li eliminerò manualmente.
Adesso tutto quello che ho sul nas tipo file mkv insomma roba poco importante lo trasferisco sul tv box.
GRANDE
Unica nota, ho fatto dal Tv Box con Es via FTP taglia su alcuni file sul Nas li ho copiati sull' Hdd ext collegato al Tv Box li ha copiati normalmente ma non li ha eliminati dal Nas. Vebbè vuol dire che li eliminerò manualmente.
Adesso tutto quello che ho sul nas tipo file mkv insomma roba poco importante lo trasferisco sul tv box.
GRANDE