Grosso problema con Twonky, mi date una mano?

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
rtascone

Grosso problema con Twonky, mi date una mano?

Messaggio da rtascone »

Un saluto a tutti.

Ho appena acquistato un TS-410 con 4 dischi Seagate Barracuda 7200.11 da 1500 GB per usarlo a casa per il backup di tutti i pc e, soprattutto, come server DLNA per la PS3.

Ho installato tutto, configurato tutto, attivato il server DLNA ed entrato nella sua pagina di configurazione. Ho impostato tutti i parametri in una maniera a me comoda e il "rescan time" a -1.

Riavviato il Twonky, non sono stato più in grado di accedere alla sua pagina di configurazione. : Andry :
Grossa arrabbiatura, spulcia qui e là sul sito QNAP ho trovato questa FAQ:
http://www.qnap.com/faq_detail.asp?faq_id=664 (spero sia permesso postare i link, se non lo fosse chiedo scusa al moderatore e vi invito ad andare a vedere la FAQ "Twonky 4.4.X webpage won't load" dalla sezione Miscellaneous).

Ho pensato OK, problema risolto (veramente ho pensato prima: "e che cavolo!! Non potevano avvisare prima?!").
Mi sono collegato con SSH, ho seguito tutta la procedura, ma al punto 5, l'ultima cosa da fare, e cioè rinominare il file, mi compare un messaggio di errore:
-sh: rename: command not found

E qui mi sono bloccato. : Hurted :
Ho provato a ricontrollare la sintassi, a vedere se avevo commesso qualche errore, ma niente da fare.
Ho provato a contattare l'assistenza, che molto gentilmente mi ha chiesto di aprire delle porte sul router per poter accedere direttamente al NAS e risolvere il problema, ma sulla mia linea internet questo non è possibile (è una linea WiFi e il gestore mi ha detto che non ho un IP pubblico).

Che devo fare? Me la date una mano? : Blink :
Considerate che di Telnet e SSH sono completamente a digiuno, quindi se mi date istruzioni fatelo come se le steste dando a un neonato.

Ma se ripristino il NAS allo stato iniziale non risolvo il problema? Alla fin fine se non c'è altro da fare potrei anche considerare questa possibilità.

Confido nel vostro aiuto. : Thumbup :
Un grazie a tutti anticipatamente.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Grosso problema con Twonky, mi date una mano?

Messaggio da luciano »

Quel comando è sbagliato, adesso lo segnalo al webmaster. : Wink :

Usa questo:

Codice: Seleziona tutto

mv /mnt/HDA_ROOT/.config/twonkyvision-mediaserver.ini.default /mnt/HDA_ROOT/.config/twonkyvision-mediaserver.ini
P.S. Che versione del firmware hai sul tuo 410?
rtascone

Messaggio da rtascone »

Grande!!!!! : Yahooo :

Grazie al tuo consiglio sono riuscito a risolvere!!

Ora funziona tutto alla perfezione, la mia PS3 lo vede, e finalmente ho a disposizione la mia musica le foto e i video anche in sala.

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, la competenza e la rapidità. : Thumbup :

Un saluto a tutti.

P.S Il firmware è 3.1.2 build 1205T
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

: Welcome :

N.B. l'errore è stato corretto anche sul sito ufficiale. : Thumbup :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”