Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
mirco90 ha scritto:Ah no 4K niente al momento, ma già con grandi quantità di file a 576p Plex su HDMI arranca. Kodi è come Plex più o meno; io onestamente preferisco Plex per la gestione dei file in se, ma Kodi fa molte più cose. Con l'IPTV ti vedi i canali TV tramite internet :)
maximuss ha scritto:su kingston sei avvantaggiato: vai sul loro sito e cerca il tuo modello di qnap: avrai la sigla esatta da utilizzare!
A parte che sul loro sito quando cerco qnap mi tira fuori solo i dischi SSD e non le ram..comunque parlavo di 2 bachi da 8Gb, perchè sul sito QNap dichiarano espandibile a 8GB totali e non a 16Gb, mentre leggendo questo post è risultato che si può espandere fino a 16GB ma non era stato certificato per via di Intel che non ha certificato non so cosa...
Oggi ho messo in funzione in mio nuovo TS-251 con due WD Red da 6TB.
Procedura iniziale effettuata con la ram a bordo, tutto ok (e ci mancherebbe)
Appena finita la configurazione, spento tutto, aperto, e messo ram da 8GB (Kingston KVR16LS11/8) nello slot 1 togliendo il banco da 1GB.
Riaccendo e tutto perfetto, boot eseguito normalmente e 8GB riconosciuti senza problemi.
Appena mi arriva il secondo banco da 8, lo monto e vi aggiorno.
Rieccomi...
Seconda ram montata, identica alla precedente sempre Kingston KVR16LS11/8, e tutto sembra ok.
Boot regolare e la dashboard segnala la ram al 3% :D:D:D
Scusate amici, premetto che non ho letto proprio proprio tutto il topic per cui se già stato detto chiedo scusa, ma fino ad ora ho sentito solo di persone che hanno montato ram 2x4gb della kingston.
Su Amazon però la kingston esiste anche da 8gb e costa meno di 2 da 4. Posso prenderla oppure il massimo di un banco è 4?
mcrally ha scritto:Scusate amici, premetto che non ho letto proprio proprio tutto il topic per cui se già stato detto chiedo scusa, ma fino ad ora ho sentito solo di persone che hanno montato ram 2x4gb della kingston.
Su Amazon però la kingston esiste anche da 8gb e costa meno di 2 da 4. Posso prenderla oppure il massimo di un banco è 4?
Come ho scritto poco sopra, io ho installato prima uno da 8 e poi un secondo da 8.
Ambedue le configurazioni riconosciute senza problemi.