SMART TV NON LEGGE FILMATI DA NAS
SMART TV NON LEGGE FILMATI DA NAS
Ciao a tutti, ho un Qnap TS-251: ho usato la download station per scaricare alcuni filmati ma fra questi, alcuni non vengono riprodotti dalla smart tv collegata al Nas. La tv mi dice che questi filmati sono inesistenti, ma se li riproduco dal pc si vedono benissimo. Potete darmi dei suggerimenti per poterli vedere anche via tv ? Grazie.
Re: SMART TV NON LEGGE FILMATI DA NAS
quando ci sono questi tipi di problemi dovete dare informazioni piu' specifiche altrimenti e' impossibile capire cosa sta succendendo
hai scaricato alcuni filmati ok, in che formato?
la tv e' collegata al nas, usi l hdmi e quindi kodi? oppure dlna o conky perche' e' collegata via lan? la tv e' smart?
hai scaricato alcuni filmati ok, in che formato?
la tv e' collegata al nas, usi l hdmi e quindi kodi? oppure dlna o conky perche' e' collegata via lan? la tv e' smart?
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Ciao, scusa ma ho visto solo ora la tua risposta. I filmati che la smart Tv ( Panasonic ) non legge sono soprattutto .avi e un paio .mkv: alcuni sono dvdrip x 264.avi, altri hdts.264.avi, altri 720p.mkv. Ti sono sincero, non ci capisco molto di tutte queste sigle. Riguardo ai collegamenti, è tutto via Lan: dal router partono cavi Lan che vanno alla smart Tv, al Nas, ai pc. Poi la tv è collegata al sintoampli tramite hdmi. Ho provato a convertire con Free Make Video uno dei filmati che la tv non legge ma la cosa non è cambiata. Fammi sapere se queste informazioni sono sufficienti per capire come si può risolvere. Grazie!
quindi in teoria stai usando il dlna twonky per vedere i video sul tv, sembra tu abbia problemi con il codec h264 (anche il mio philips aveva problemi e non vedevo quei video). l'alternativa migliore sarebbe collegare il nas via hdmi e installare la hybrid destk station con kodi o plex
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
Mi puoi dire da dove si vede che sto usando il dlna twonky ? Dalle impostazioni del Nas ? Purtroppo non riesco a collegare il Nas con il cavo HDMI, sono in due stanze diverse a piani diversi della casa e le forassiti sono comunque già piene.
se non e' hdmi sara' dlna. x me il problema e' la tv. prova a collegare un tv in hdmi (va bene anche un tv portatile) e guarda se i video funzionano (con kodi ad esempio)
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
sulla smat tv è possibile istallate la app di kodi? se si prendi i file dentro le caretelle del nas e vedrai che poi ti va vedere anche i file che non riesci ad apire.
per le configurazioni per kodi le trovi qui sul forum e sul sito del produttore
per le configurazioni per kodi le trovi qui sul forum e sul sito del produttore
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Scusa Maximuss, ho provato acollegare via Hdmi al Nas una tv Sony Bravia ( non smart ) ma non riesco a vederci nulla, su AV lo schermo è tutto nero e non trova il segnale del Nas.... Mi potresti dare qualche dritta ? Grazie.
Scusa Maximuss, ho provato acollegare via Hdmi al Nas una tv Sony Bravia ( non smart ) ma non riesco a vederci nulla, su AV lo schermo è tutto nero e non trova il segnale del Nas.... Mi potresti dare qualche dritta ? Grazie.
Per Selvaggi: quindi Kodi me lo devo scaricare sullo smart TV ( non sul pc ), giusto ?
si, per giusto dovresti avere una sezione per le app che sono possibile da scaricare per il tuo modello di tv, li dentro dovresti trovare kodi se c'è, poi lo configuri e vedi i film, musica e foto.
tale programma c'è per pc, cellulare, nas e tv
tale programma c'è per pc, cellulare, nas e tv
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
non devi prendere il canale av, ma il canale hdmi, fai riferimento al tuo manuale utentecarlop ha scritto:Scusa Maximuss, ho provato acollegare via Hdmi al Nas una tv Sony Bravia ( non smart ) ma non riesco a vederci nulla, su AV lo schermo è tutto nero e non trova il segnale del Nas.... Mi potresti dare qualche dritta ? Grazie.
Nel market apps del mio Panasonic non c'è Kodi. Ho chiamato la Panasonic e mi dicono che se una app non è inclusa nel market, non si può scaricare sul tv, quindi niente Kodi sul mio tv... A meno che non si possa scaricare prima su un pc, trasferirlo su una memoria flash e poi riversarlo sul tv ?
vedi se c'è un altro programma per vedere i file multimediali, intanto e questione solo di impostazione dove andare a leggere i file