Buongiorno,
Quando mi connetto al mio QNAP tramite il finder di MAC OSX El capitan ed in particolare a certe cartelle con molti file (20-30 Go) ci vogliono 4-5min.
Per fare una prova, sullo stesso MAC ho virtualizzato Windows 10 con Parallels Desktop e li, sorpresa, il collegamento si fa in mezzo secondo !
Qualcuno ha già riscontrato e risolto lo stesso problema ?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Cordiali saluti
Manu
MAC OSX El Capitan
QNAP TS-469 PRO - 3Go RAM
velocità di accesso a cartelle con MAC OSX
Re: velocità di accesso a cartelle con MAC OSX
manuvb ha scritto:Buongiorno,
Quando mi connetto al mio QNAP tramite il finder di MAC OSX El capitan ed in particolare a certe cartelle con molti file (20-30 Go) ci vogliono 4-5min.
Per fare una prova, sullo stesso MAC ho virtualizzato Windows 10 con Parallels Desktop e li, sorpresa, il collegamento si fa in mezzo secondo !
Qualcuno ha già riscontrato e risolto lo stesso problema ?
Sono nuovo di QNAP (TS-251) ma posso dirti che connettendomi da finder (sia SMB che AFP) lo trovo molto velocee con cartelle da 500GB (!!).
Quanta RAM hai? Perché questa potrebbe influire sulla dimensione della cache del disco.
Invece, a differenza di te, pur connettendosi con Windows-10 (da altro PC) non mi fa andare a buon fine l'autenticazione (login). Mah!
Ho appena aggiunto 2go di RAM per un totale di 3Go sul QNAP (Il Mac ne ha 16).
Ma secondo me non incide, se no con Win 10 virtualizzato non avrei tutta quella velocità.
Secondo me è una questione di parametri del Mac ma non vedo quali.
Hai El Capitan anche tu ?
Ma secondo me non incide, se no con Win 10 virtualizzato non avrei tutta quella velocità.
Secondo me è una questione di parametri del Mac ma non vedo quali.
Hai El Capitan anche tu ?
Si, anche io ho El Captain, ma non ho mai toccato nulla in configurazione per connetterlo al NAS.
Se vuoi sfruttare la velocità del dual channel del NAS, la RAM deve essere identica (in tipo e capacità) nei due slot. 3GB mi fa pensare che ne hai montata 1GB+2GB e non credo ti darebbe molto vantaggio.
Se vuoi sfruttare la velocità del dual channel del NAS, la RAM deve essere identica (in tipo e capacità) nei due slot. 3GB mi fa pensare che ne hai montata 1GB+2GB e non credo ti darebbe molto vantaggio.
Personalmente ne avrei montato 8Go ma non è possibile su questo modello.
Il TS-469 pro ha 1Go in standard e se ne possono montare altre 2.
Il rivenditore QNAP ha controllato sul sito per essere sicuro.
Il TS-469 pro ha 1Go in standard e se ne possono montare altre 2.
Il rivenditore QNAP ha controllato sul sito per essere sicuro.
anche con il mac EI Capitan per connettersi con il fider impiega una vita, mentre se lavoro con photoshop Bridge e super veloce