Ciao a tutti scrivo per mettere a conoscenza del grave problema che affligge la nuova serie dei Qnap appartenenti alla famiglia TS-453A (definiti brillanti ed incredibili per la capacità di decodifica 4K ecc...). Di fatto il dispositivo non supporta il USB-DVBT01 (Ricevitore digitale terrestre ), che piacevolmente mi faceva distribuire il segnale TV su tutti i dispositivi collegati... Ma la la cosa allucinante è che contattando il servizio di assistenza mi sono sentito rispondere (chiedendo anche un alternativa sul altri compatibili), che il device non supporta nessun tipo di queste periferiche.... (NESSUNO !!!!!) .. Mi sembra uno scherzo, un NAS con vocazione multimediale a 360 gradi si perde pezzi importanti senza battere ciglio... La vergogna è che se creo una macchina virtuale in linux la periferica viene vista. Diventa però complesso creare una macchina virtuale solo per farci funzionare un dongle.....Dispende risorse per nulla e complica la vita inutilmente... Cosa gli ci vorrà per integrare i driver nel firmware ???? lo sanno solo loro.... non è un limite hardware ma software....
Quindi se siete orientati su questo NAS o ad altri della sua famiglia, ed avete le mie stesse necessità, lo sconsiglio nel modo più assoluto. Aspettate altri tempi o orientativi su altro device o "marca". Sono profondamente deluso ...
Un saluto a tutti.
TS-453A grave carenza supporto dongle USBTV
Re: TS-453A grave carenza supporto dongle USBTV
Ciao a breve dovrebbe (il condizionale è d'obbligo perchè lo promettono da tempo immemore ormai) un container con tvheadend.