ciao a tutti.
rieccomi con un altra domanda .... (utente utonto, di un 210 ancora inceloffanato....)
per uso privato uso acronis true image, e ogni sett mi faccio un backup (su hd esterno ) del hd di sistema, che in caso di qualche problema, ho un cd d'avvio e in 15 min rifaccio installazione. ora da quello che ho visto il backup del qnap altro nn fa che farmi una copia della cartella x. come faccio fare un backup della partizione C del mio pc?
ed un eventuale restore?
backup hd di sistema si può?
Re: backup hd di sistema si può?
E' sufficiente fare il backup delle impostazioni (vedi schermata qui sotto) e salvare i dati personali nelle cartelle che si ritiene "necessario".
In caso di problemi basterà restorare le impostazioni e ricopiare i dati.
Cmq considera che è abbastanza + probabile un guasto hw che un problema del sistema operativo, a meno di "smanettamenti" via console. Questo anche perchè esistono delle routines di controllo che ad ogni riavvio ripristinano eventuali errori/cancellazioni di file di sistema dalla ROM (ma ovviamente tutto può accadere).
In caso di problemi basterà restorare le impostazioni e ricopiare i dati.
Cmq considera che è abbastanza + probabile un guasto hw che un problema del sistema operativo, a meno di "smanettamenti" via console. Questo anche perchè esistono delle routines di controllo che ad ogni riavvio ripristinano eventuali errori/cancellazioni di file di sistema dalla ROM (ma ovviamente tutto può accadere).
-
ciao, mi sono spiegato male, intendevo se il nas poteva fare un backup del disco di sistema di windows? x il backup proprio avevo viste le funzioni.
Nono ti eri spiegato bene, ho capito male io, sorry.
Cmq no, nessun NAS fà un'immagine del disco di sistema Windows. Puoi usare il NAS come appoggio x l'immagine visto che, se non sbaglio, col CD/DVD di boot di TrueImage puoi scaricare l'immagine da utilizzare anche via rete.
Cmq no, nessun NAS fà un'immagine del disco di sistema Windows. Puoi usare il NAS come appoggio x l'immagine visto che, se non sbaglio, col CD/DVD di boot di TrueImage puoi scaricare l'immagine da utilizzare anche via rete.