Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che ho dei seri problemi sulla rete domestica nel momento in cui cerco di vedere in streaming dei video caricati sul QNap TS-409 Turbo Pro. L'accesso ai video (uso una PS3 come client) è diventato lentissimo, qualche minutio per addirittura far partire un video e la visione e continuamente interrotta da freeze della durata di svariati secondi, alcune volte addirittura il video non parte segnalando un errore di formato sconosciuto. Ho pensato che il problema fosse l'indicizzazione e la rilettura delle directory da parte del Twonky Server che rendesse il sistema molto lento (ho caricati ca. 3000 video e giornalmente li aggiorno) ed ho settato il valore a 0, ma nulla è cambiato. A tutto ciò va aggiunto che solo nelle ore serali il sistema è rallentato mentre al mattino e nel pomeriggio tutto fila liscioo. Mi rendo conto che il problema potrebbe essere ovunque all'interno della rete locale ma volevo comunque sentire un vostro parer nello specifico di questo forum.
Grazie e saluti
Twonky e QNap TS-409 Turbo Pro
-
Re: Twonky e QNap TS-409 Turbo Pro
Ciao, bel quesito...
Primo puoi controllare l'uso della cpu della nas e vedere come è messa quando lo streaming va a scatti...
Il FW è aggiornato ? anche se non credo sia dovuto alla nas.. però...
Secondo il collegamento presumo sia attrverso rj45... è un cavo diretto oppure è cablato nei muri ?
Ti chiedo questo perchè mi sembra strano che il rallentamento segua un "orario" ossia che la sera tu riscontra questi problemi. Se il cavo fosse cablato nei muri hai la possibilità di arrivare al ps3 con un cavo "volante"
Ciao
R.
Primo puoi controllare l'uso della cpu della nas e vedere come è messa quando lo streaming va a scatti...
Il FW è aggiornato ? anche se non credo sia dovuto alla nas.. però...
Secondo il collegamento presumo sia attrverso rj45... è un cavo diretto oppure è cablato nei muri ?
Ti chiedo questo perchè mi sembra strano che il rallentamento segua un "orario" ossia che la sera tu riscontra questi problemi. Se il cavo fosse cablato nei muri hai la possibilità di arrivare al ps3 con un cavo "volante"
Ciao
R.
- Chilledblue
Re: Twonky e QNap TS-409 Turbo Pro
Grazie della risposta Riccardo, in realtà la soluzione è stata più "semplice" del previsto...
Era il router che si è rotto e non controllava più correttamente la sua parte di switch.
Sostituito tutto funziona a dovere il QNap è tornato a funzionare come un orologio svizzero :)
Era il router che si è rotto e non controllava più correttamente la sua parte di switch.
Sostituito tutto funziona a dovere il QNap è tornato a funzionare come un orologio svizzero :)