Assegnare permessi ad utenti solo nelle sottocartelle

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
phantom_83
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2016, 22:37

Assegnare permessi ad utenti solo nelle sottocartelle

Messaggio da phantom_83 »

Salve a tutti! ho acquistato da poco il qnas ts-231 con due hd red nas da 1 tb in RAID. Principalmente il qnas mi serve per condividere i documenti del mio studio, quindi ho creato una cartella chiamata archivio ed all'interno inserite tutte le cartelle e sottocartelle. Ho creato anche 5 utenti. 4 utenti potranno accedere in lettura e scritture a tutte le cartelle dell'archivio, mentre 1 solo utente (un mio collega) vorrei far in modo che possa accedere in lettura e scrittura solo ad alcune cartelle che si trovano all'interno della principale. Prima utilizzavo owncloud ed era molto semplice perchè bastava condividere la cartella e assegnare i permessi di scrittura e lettua, mentre adesso non ci riesco, se assegno all'utente nega accesso alla cartella principale vale per tutte le sottocartelle e non riesco a capire come ovviare. Ho provato con la funnzione condividi con utente nas e riesce soo a leggere e scaricare ma non può caricare nessun file. Potete aiutarmi?
Avatar utente
Gandalf
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:53
Località: Milano

Re: Assegnare permessi ad utenti solo nelle sottocartelle

Messaggio da Gandalf »

Nella scheda "pannello di controllo" del nas, "impostazioni privilegi" e quindi "cartelle condivise" apri la seconda scheda "Autorizzazioni avanzate"
se abiliti l'autorizzazione cartelle avanzate puoi gestire i permessi anche per le sottocartelle.
Vale la solita regola che le negazioni hanno maggior potere delle autorizzazioni.

Fai un po di prove, con calma, io la prima volta che la ho usata sul 219 son diventato matto a sistemare le cose come si deve
Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
Rispondi