Plex instabile

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
cracci

Plex instabile

Messaggio da cracci »

Salve a tutti,
non so più dove sbattere la testa. Ho un QNAP TS-231 (ARM V7). Ho installato Plex, configurato le librerie. Inizia l'indicizzazione ma dopo un po' che lo utilizzo smanettando qui e li il server PLEX diventa irraggiungibile.
A parte che il server è raggiungibile solo dall'interno della rete domestica e non da fuori (ma avendo Fastweb con router vecchio capisco il perché!), tuttavia l'irraggiungibilità interna è probabilmente dovuta ad un conflitto che manda in crash il server. Non capisco proprio il perché. Considerate che per provare ad ovviare al problema ho installato aggiornamento del firmware (a 4.1.4) ed aggiornamento del server plex (a 0.9.12.8.1). Tutto sembrava andare bene ma dopo un po' (5 minuti) che inserisco locandine per le cartelle di foto e provo ad aprire le cartelle stesse, eccolo li che il server diventa indisponibile.
Non riesco ad uscirne. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo... : Sailor :
nunzio87

Re: Plex instabile

Messaggio da nunzio87 »

Ho il tuo stesso modello e mi capita la stessa cosa hai provato da app center a disattivarla mettendo off e poi riattivarla mettendola in on?
a me in questo modo funziona.
Axel82

Messaggio da Axel82 »

Provate a scaricare ľ app direttamente dal sito di Plex. Scegliete in base al modello del vostro nas l'applicazione corretta. Ho notato che sul sito la versione scaricabile era più aggiornata rispetto a quella disponibile in app center.. Magari hanno risolto qualche probemino..
Ciao
Anna Luisa

Messaggio da Anna Luisa »

Da tempo cercavo di risolvere tale problema, cioe' appena messa la versione aggiornata di plex, dopo pocho che iniziavo a lavorare al suo interno ( COMPARIVA DI INSERIRE USER E PASSWORD) dopo di che non riuscivo piu' ad aprire lo stesso plex ( indirizzo non raggiungibile ecc. ecc.) in rete locale.
Provato molte versioni che si trovano sul loro sito....NULLA DI NULLA.
Morale della favola sono ritornata all'unica versione che non da alcun errore ed e la seguente (PlexMediaServer_0.9.11.11.848-fef1895_arm-x31), che uso da qasi un anno e funziona ottimamente.
Saluti
Bulldozer28

Messaggio da Bulldozer28 »

Anna Luisa ha scritto:Da tempo cercavo di risolvere tale problema, cioe' appena messa la versione aggiornata di plex, dopo pocho che iniziavo a lavorare al suo interno ( COMPARIVA DI INSERIRE USER E PASSWORD) dopo di che non riuscivo piu' ad aprire lo stesso plex ( indirizzo non raggiungibile ecc. ecc.) in rete locale.
Provato molte versioni che si trovano sul loro sito....NULLA DI NULLA.
Morale della favola sono ritornata all'unica versione che non da alcun errore ed e la seguente (PlexMediaServer_0.9.11.11.848-fef1895_arm-x31), che uso da qasi un anno e funziona ottimamente.
Saluti
ciao ho anch'io il ts-231 ed ho il medesimo problema con qnap.
Ho provato sia con la versione che mette a disposizione l'app center, sia con la versione aggiornata scaricata dal sito plex. Niente da fare.
Mi confermi che la versione che tu indichi PlexMediaServer_0.9.11.11.848-fef1895_arm-x31 funziona senza problemi?
Dove posso reperire questo vecchio file di installazione?

grazie
ciao
mtguido

Messaggio da mtguido »

Per caso qualcuno conosce una versione che funzioni stabilmente su ts-212?
Perchè quella che si scarica dal sito è pesantissima e il mio nas fatica da morire!
paca1160

Messaggio da paca1160 »

[quote="Bulldozer28"Dove posso reperire questo vecchio file di installazione?[/quote]
Le trovi tutte qui https://plex.tv/downloads/1/archive
mtguido

Messaggio da mtguido »

paca1160 ha scritto:[quote="Bulldozer28"Dove posso reperire questo vecchio file di installazione?
Le trovi tutte qui https://plex.tv/downloads/1/archive[/quote]

Ti ringrazio, ma quale funziona in modo stabile?
Con questa ultima se plex sta facendo la minima operazione si blocca tutto il resto!
Oppure anche al contrario se sto anche solo spostando un file, plex non si avvia..
paca1160

Messaggio da paca1160 »

mtguido ha scritto:Ti ringrazio, ma quale funziona in modo stabile?
Con questa ultima se plex sta facendo la minima operazione si blocca tutto il resto!
Oppure anche al contrario se sto anche solo spostando un file, plex non si avvia..
Allora...
I post precedenti riguardavano una versione stabile sul X31.
Per quanto riguarda il tuo 212... io ho provato a farlo girare su un 119P e mi sono arreso dopo qualche prova, tutto troppo lento.
Credo che come CPU siamo lì (non mi ricordo se il 119P liscio ha un Marvel 1.2 o 1.6GHz) e di RAM il 119 ne ha il doppio (512, contro 256).
Spero di sbagliare ma, secondo me, il 212 non ce la fa e basta, temo tu ti debba accontentare del TwonkyMedial (DLNA) : Sad :
Ciao
mtguido

Messaggio da mtguido »

paca1160 ha scritto:
mtguido ha scritto:Ti ringrazio, ma quale funziona in modo stabile?
Allora...
I post precedenti riguardavano una versione stabile sul X31.
Per quanto riguarda il tuo 212... io ho provato a farlo girare su un 119P e mi sono arreso dopo qualche prova, tutto troppo lento.
Credo che come CPU siamo lì (non mi ricordo se il 119P liscio ha un Marvel 1.2 o 1.6GHz) e di RAM il 119 ne ha il doppio (512, contro 256).
Spero di sbagliare ma, secondo me, il 212 non ce la fa e basta, temo tu ti debba accontentare del TwonkyMedial (DLNA) : Sad :
Ciao
Mi aspettavo questa risposta..
Quindi nemmeno una versione consigliata che è più leggera delle altre?
paca1160

Messaggio da paca1160 »

mtguido ha scritto:Quindi nemmeno una versione consigliata che è più leggera delle altre?
Mi spiace non saprei proprio dirti : Sad :
Rispondi