Mediaset Infinity

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
dominma

Mediaset Infinity

Messaggio da dominma »

Ciao a tutti. Mi piacerebbe vedere l'offerta infinity di Mediaset sul mio schermo TV.
Finora ho usato il PC (windows 8) col cavo HDMI. Nel PC ho dovuto mettere il plugin Silverlight (Microsoft).
Adesso che ho aggiunto un QNAP con uscita HDMI e HD Station vorrei disfarmi del PC.
Mi sa che sia difficile ma tento ugualmente di consultare il forum. Qualche esperienza?
Sergio65

Re: Mediaset Infinity

Messaggio da Sergio65 »

Purtroppo anche a me sarebbe piaciuta questa soluzione, però vedo che QNAP latita e non solo sotto questo punto di vista.
Ho un TS251+ per provare a qualcosa di automatico e di unico in casa (pc dei ragazzi e di casa, backup cellulari e ...) ma purtroppo sembra una nicchia di smanettoni blindata.

Attenzione al cliente 0--.

Veramente sconsigliato a chi non è un mago della programmazione e dell'arrangiarsi.
Cambiando anche ambito, ho 2 telecamere Full HD ESCAM che hanno prezzi bassissimi e che da sole fanno lavori eccellenti compreso la gestione di DDNS, ma volevo mettere tutto sul NAS, unico oggetto che lavora in casa. Sarebbe stata una fantastica soluzione.
Ma niente, "scrivi il prodotto e il codice e lo testiamo per te" sbandierano sul sito QNAP.
Nulla il vuoto e il silenzio più totale, mail di agosto, incontyro con il loro personale durante il giro dimostrativo di settembre 2015 con il loro mega camion attrezzatissimo. Il vuoto più totale. Forse impariamo prima i responsabili di Ustica o di Italicus che qualcosa da QNAP.
Bruttissima esperienza che concluderò presto.
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

La vedo dura, perché Infinity è offerta solo in italia, mentre Qnap è un'azienda a livello mondiale e da priorità alle esigenze globali.

@Serigio65: E' evidente che Qnap ti è diventata antipatica a tal punto che alcuni passaggi del tuo post non si capiscono.
Vuoi fare un backup dei cellulari sul Nas?
Comunque prima di comprarlo potevi smanettere sulla demo live sul sito Qnap, così come c'è la demo live sul sito Synology, e forse anche sul sito Asustor.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Sergio65

Messaggio da Sergio65 »

Ciao PiaNi qualcuno scrive, bene.
Grazie della tua risposta.
Comprendo quello che dici in merito a Infinity e ok, ci può stare. Ma trovare un artificio forse si può, ma non è fondamentale.

Quello che però cerco di dire in un momento più calmo è che faccio veramente fatica ad entrare nell'ottica di questo server. Alla fine di un server si tratta.

Ha concetti lontani dal mio pensiero e dal mio approcciare.
Non trovo semplici cose anche per "incapaci" come me che ti spiegano facilmente le cose e che così impari una nuovo modo di vedere le cose.

Forse manca una sezione per principianti e/o dovrò crearla. Non lo so.

Il mio NAS (TS251+ con 2 dischi 3TB red) è legato ad un momento nefasto della mia vita, la dipartita di mio padre e di tutti i problemi che ci si sono legati: madre invalida e casini familiari, per cui forse mi da brutte sensazioni èperchè non posso dedicargli tempo e non mi ha risolto i problemi principali.

Ma stringiamo i denti ed andiamo avanti.

Metto in riga tutti i problemi e cercherò di affrontarne uno alla volta, in fondo un grande problema si affronta elencando i piccoli di cui è composto e risolvendone uno alla volta. Galileo docet.

Si hai intuito la prima cosa da affrontare e far si che i file dei pc dei ragazzi automaticamente siano backuppati su NAS
in modo da non sentirmi dire "... ed adesso come faccio? ..."
Secondo rendere visibili i film copiati in giro sul televisore per la moglie.

Vediamo. Cerco in giro, ma forse prima devo comprendere la filosofia di lavoro del NAS, non riesco proprio a comprenderla tante sigle che mi spiazzano.

Ciao
Sergio65

Messaggio da Sergio65 »

Vedi PiaNi facendo seguito alla problematica da me esposta sulla impossibilità delle soluzioni: se vai su messaggio importanti trovi questo post:

Backup automatico pc
da gaemas68 » 21 dic 2015, 9:22

83 visite nessuna risposta. Possibile? Tutti bravi o tutti ignoranti?
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

@Sergio65, visto che ormai stiamo abbondantemente in zona OT, continuo qui.

Alle richieste troppo generiche, io per primo non rispondo. Non si sa da dove iniziare.
Il backup si può fare in molti modi e soprattutto in questo periodo dove proliferano i cryptovirus, va fatto come si deve.
Si può fare manualmente dal pc al nas, oppure automaticamente utilizzando software (tipo Cobian, Iperius o Uranium), oppure in tempo reale con le app (Qsync) della Qnap.
A sua volta potresti fare un backup delle cartelle del nas in un'altra cartella del nas (per pararti dai cryptovirus) utilizzando le funzioni come RTRR presenti nel nas.
Potresti anche linkare sul desktop del pc alcune cartelle del nas e lavorare direttamente sul nas.
Insomma ci sono molti modi, con i vari pro ed i contro.

Per i film. Colleghi il nas direttamente alla Tv con hdmi, oppure la tv si collega al nas via rete (lan o wifi che sia)?

Anch'io all'inizio ho aperto dei post andati deserti, e a rileggerli chiedevo mille cose in un unico messaggio....
Adesso ho un TS-251, un HS 210 ed un TS 563.
Una cosa alla volta e si fa tutto!!
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
Sergio65

Messaggio da Sergio65 »

Siamo nel post sbagliato allora forse è meglio spostarci.
Ok GRAZIE

1 cosa alla volta
backup:
cosa mi consigli per lavorare in stand alone su un pc e quando questo arriva nella rete di casa mia il NAS copia le cartelle che voglio su uno spazio a lui dedicato? ho 3 pc portatili e i ragazzi tra università e scuola ne hanno uno a testa.

Facciamola semplice la cartella documenti del pc 1 su uno spazio a lui dedicato, il pc 2 su uno spazio per lui.

Un profondo grazie e scusa se ti rompo le scatole (si può dire?)

Ciao Sergio
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Ti consiglio caldamente di aprire un altro topic, con questo titolo molti non entrano per leggere.
Comunque la cosa più semplice è installare Qsync nei 3 portatili.
Qui trovi il tutorial in italiano: https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_ ... one&cid=62
Rispondi