QNAP non rilevato da risorse di rete di Windows

Rispondi
bonnot23
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2014, 19:53

QNAP non rilevato da risorse di rete di Windows

Messaggio da bonnot23 »

Ho un problema con il mio NAS qnap ts-212, come da titolo dalle risorse di rete non mi viene rilevato, tentanto di accedervi tramite \\nomenas oppure \\indirizzo_ip mi viene restituito l'errore "Windows: impossibile accedere a \\nomenas" mentre da browser accedo normalmente e il ping dell'ip risponde correttamente.
Fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi ad accedervi da risorse di rete e non ho apportato modifiche alla configurazione del nas. L'unica cosa che ho fatto è stata formattare il pc dal quale accedo al nas ed il 3 febbraio ho aggiornato il firmware ma non so dire sinceramente se siano iniziati da quel momento i problemi di accesso.. Qualche consiglio?
roby9793
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 feb 2016, 17:22

Re: QNAP non rilevato da risorse di rete di Windows

Messaggio da roby9793 »

hai abilitato il servizio di rete Microsoft?
Avatar utente
toledo
Messaggi: 263
Iscritto il: 10 dic 2012, 15:34

Re: QNAP non rilevato da risorse di rete di Windows

Messaggio da toledo »

Il gruppo lavoro?

inviato dal mio Samsung Note-4
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
roby9793
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 feb 2016, 17:22

Re: QNAP non rilevato da risorse di rete di Windows

Messaggio da roby9793 »

Va abilitato dal qnap:
Pannello di controllo
Servizi di rete
win/mac/NFS
Servizi di rete microsoft
Anelrad
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2016, 09:00

Re: QNAP non rilevato da risorse di rete di Windows

Messaggio da Anelrad »

Stesso problema con TS453Pro, credo sia dovuto all'ultimo aggiornamento (4.2.1) non vedo piu le cartelle in rete, le trovo con qfinder e posso aggiungerle nei percorsi di rete alla pagina "questo PC".
Uso windows 10, nel NAS le impostazioni come da post precedente sono a posto...
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”