Google Drive Sync sospesa !!

Accedi ai file e alle cartelle in Google Drive con Google Drive Sync QPKG. Basta selezionare una cartella condivisa per la sincronizzazione con Google Drive o usarlo come destinazione di backup.
dattero

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da dattero »

La immagine è 4 post sopra... il QoS ce l'ho (netgear D6200) ma non è proprio facile da settare ... poi io ho il port truncking uso 2 lan per il nas. comunque io vado a editare l'account previsto ad esempio HUBIC :
Cloud account management -> scelgo account Hubic "EDIT" e poi ho impostato il rate limit... domani ricontrollo bene non vorrei che siano partiti tutti 3 insieme gli account e mi abbiano caricato la banda al massimo. ho una alice 20mb... 874kbps in upload e 16000 circa in down...per ora non ho di meglio ...mi riprometto di verificare con piu attenzione...grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Guarda che è difficile stimare la durata di una sincronizzazione, per questo oltre alle opzioni periodica, una volte alle e continuata, hanno inserito l'opzione "al termine di questo processo".
Il primo, ipotiziamo in ordine alfabetico sia, dropbox lo fai partire i giorni feriali alle 23.07 (come vedo che hai fatto), poi googledrive alla fine di dropbox, hubic alla fine di googledrive, ed infine hibic al termine di google drive.
Qos è semplice da usare, metti l'IP del nas con priorità bassa. Io con una 7 mega vedo youtube fluido.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
vin24

Messaggio da vin24 »

Scusa Luciano...visto che avrei effettivamente bisogno di sincronizzare OneDrive sul mio TS-251, e considerato che l'Hybrid Backup Station risulta ancora fuori dallo store, se la installo manualmente (con i link da te forniti) potrei avere problemi con la sincronizzazione (sono a conoscenza della continua notifica dell'aggiornamento) ?? inoltre è ancora necessario mettere in inglese ?

Grazie :)
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

vin24, cerco di fare chiarezza, perchè mi rendo conto che ci sono stati vari avvicendamenti ultimamente.

- cambiare l'interfaccia in inglese serviva solo in quel brevissimo lasso di tempo in cui è stato disponibile sul App Center. Tra l'altro , per la cronaca, mettere l'interfaccia in inglese era necessario solo per l'installazione dopo si poteva tornare alla lingua preferita ovviamente. Quindi, in definitiva, al momento l'unico modo per provare la Hybrid Backup Sync è quella di installarla scaricando i file di cui sopra.

- Riguardo OneDrive, ti/vi faccio notare che l'ultima versione della Cloud Drive Sync ha aggiunto di nuovo il supporto a questo. Per cui se non volete installare una beta (quale vi ricordo essere l'attuale versione di Hybrid Backup Sync) sapete cosa fare...
vin24

Messaggio da vin24 »

Grazie per le info, allora per adesso userò quella :)
lello23

Messaggio da lello23 »

Ciao Ragazzi io non capisco.
Ho fatto sincronizzazione con una cartella che contiene i miei documenti (8gb) su one drive e tutto ok. Poi ho fatto un altro processo per sincronizzare le immagini (80 gb) e nonostante abbia spuntato "in caso di conflitto sostituisci i file remoti (quindi se sul mio PC c'è un file che si chiama antonio e lo vuole caricare su one dove esiste un altro file che si chiama antonio...l'antonio del PC sostituirà quello su DRIVE) bene e che mi è successo? MI sta cancellando TUTTE LE IMMAGINI (adesso ne ho solo 4.5 gb. E preciso anche che la cartella di Drive è nuova, insomma le volevo caricare in una posizione SPECIFICA senza voler sovrascrivere o creare conflitti. Meno male che ho con me il mio caro e vecchio Backup su altro disco!!!! Chi mi spiega cosa ho sbagliato?
AIUTOOOO!
Allegati
settaggi3.JPG
settaggi2.JPG
settaggi1.JPG
settaggi.JPG
stato.JPG
dattero

Messaggio da dattero »

@lello23
Ciao guarda anche io con Drive ho avuto qualche problema.
Infatti ora lo sto togliendo e mi sto spostando su onedrive e poi farò un altro upload su Hubic di tutto il mio archivio (ovviamente settimanale per evitare eventuali cose strane dovuto magari a virus ransomware etc...) non si sa mai.
Io da prove fatte mi sto trovando bene con l'opzione che "il nuovo file vince " "newer files win" in questo modo vedo che i files sincronizzano da una parte o dall'altra...se fai cosi fossi fuori e metti dei files sul cloud come fai a spostarteli in locale ? non funzionerebbe mi pare.
Comunque mantenere la guardia moolto alta infatti 2-3 backup non fanno mai male..
ciao
MP
lello23

Messaggio da lello23 »

preciso, ciò che ho racconto mi è capitato con one drive!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

lello23, se gli hai detto che in caso di conflitto deve sostituire i file remoti con quelli in locale e lo stai facendo con un nuovo job, mi sembra corretto il comportamento. In pratica tu hai fatto puntare un nuovo job ad un cartella remota di cui lui non ha "memoria", si trova il conflitto ed esegue la regola. Il fatto che prima cancelli e poi copi forse è solo il modo in cui lavora. Se alla fine non hai tutti i file di nuovo in remoto, allora si c'è qualcosa che non torna.
Ho capito male io il tuo scenario?
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

In effetti all'ultima schermata si legge che il lavoro (job) è ancora in esecuzione.
Poi non so se usando la sincronizzazione in tempo reale, rimane sempre in esecuzione.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
lello23

Messaggio da lello23 »

Ragazzi non sono un programmatore, ma il mio ragionamento è il seguente. "IN CASO oh! IN CASO!!! caro Qnap trovi in remoto un file che si chiama GARIBARDI e stai per caricare un file dal Qnap (locale) che si chiama GARIBARDI (stesso nome, file dimensioni ecc) che devi fare caro Qnap??? Caro Qnap l'istruzione è: SE ti trovi davanti a due file identici, ELIMINA quello sul Cloud (remoto) e SOSTITUISCILO con quello che ho sul Qnap (locale)."
Ora gli errori, a mio avviso sono 2.
Il primo EVIDENTE è che non sostituisce una mazza ma CANCELLA dal Qnap (locale) e copia su Cloud (remoto) e chi glielo ha detto?
Secondo ERRORE ancora più grande...tutte, ma proprio tutte, ma tutte tuttttte queste istruzioni sono fornite SE, SE e ancora SE!!!!! Ti trovi nell'imbarazzo di avere 2 file uguali e il povero Qnap vuole sapere da me cosa deve fare. Ma se voi avete un cloud VERGINE sul quale non avete NULLA (o una nuova cartella differente da tutte le altre quindi in una NUOVA posizione che equivale ad essere VERGINE) il Qnap, a mio modestissimo avviso...IL PROBLEMA DI COSA COME E QUANDO FARE non se lo dovrebbe PORRE AFFATTO!!!
Ripeto, non sono un programmatore, ho solo un cervello che CERCO (a volte invano) di far funzionare.
Vorrei tanto che chi programma queste app faccia lo stesso o non le faccia in modo tale che solo lui e chi ha studi approfonditi, specifici, della stessa università, con lo stesso corso di laurea, con lo stesso professore, abilitati nella stessa sessione, si possano capire nel loro regno e linguaggio segreto.
Insomma, non dico che da domani un Qnap deve poter essere utilizzato dal 70enne che riesce ad accendere al massimo le luci di casa, ma cercate (se ci riuscite) di scrivere un programma Friendly (termini anglofoni a voi tanto cari) sarebbe bello.
Sono, ancora una volta con qnap, lievemente incazzato...si vede? Sepre più tentato di migrare ad altri Quality Network Appliance Provider...si stocaxxo
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Hai ragione, però se ragioni così, io sono incavolato con tutto il mondo!!
Non ti elenco le cose che non vanno bene ma te ne dico solo due, le app o client per windows di googledrive e Skydrive ora Onedrive, me ne hanno combinate di tutti i colori in passato!!,,, e poi la app Clouddrivesync, io la trovo nella sezione Laboratorio Beta.
dattero

Messaggio da dattero »

mi associo sicuramente c'è ancora tanto da perfezionare... nel mio caso ho caricato da locale a onedrive tutto quello che dovevo fare... ora onedrive e i miei pc locali sono sincronizzati alla prefezione.
poi ho creato un percorso sul NAS per sincronizzare onedrive. sta di fatto che lavora per un po e poi si pianta sempre semza dire niente.... e dare motivazioni.
quindi non so ch fare...come criterio io ho scelto "newer files win" quindi dovrebbe andare bene... ma si pianta...
cosi...
Immagine
lello23

Messaggio da lello23 »

Si va bene qui nessuno vuole la perfezione ma allora:
non promettete da oltre un anno (ormai le uscite vengono puntualmente disattese e due giorni dopo posticipate di un mese almeno) che state risolvendo, risolverete, è risolto! Poi niente;
e sopratutto cambiate nome Quality Network Appliance Provider non vi si addice. Perdonatemi, non voglio la PERFEZIONE ma cavolo un nas che promette scintille e poi non riesce nemmeno a sincronizzare i file (e non basta quello lui non è che NON sincronizza ma a caxxo sceglie di cancellarti i file, scegli di piantare in asso, scegli di funzionare perfettamente boh)....tutto è tranne che Qaulity...e non ditemi che la colpa è di Big. G o di Gates, altri NAS che costano meno e non si fregiano di Quality alcuna...sincronizzano tranquillamente....oh! Sincronizzano! Qui non si chiede di scoprire la formula della relatività applicata ai buchi neri SIN CRO NIZ ZA NO O O O O! (nulla più)
dattero

Messaggio da dattero »

Cavoli sembra abbastanza adirato !!
tornando al software qualcuno di voi riesce a dirmi le differenze tra queste 2 app ? io la Hybryd dai pacchetti postati qui non l'ho messa e quindi ce ne sono 3 che sembrano fare la stessa cosa... ricollegandomi anche a quando dice @lello23, in effetti un po di chiarezza non guasterebbe.
grazie ciao bn domenica all'umido e all'acqua...
Immagine
Immagine
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Con connect to Cloud Drive, gestisci i file con l'interfaccia di File Station ma non vengono mai scaricati o sincronizzati sul Nas, non c'è alcun download tranne singoli file su tua richiesta.
Con Cloud Drive Sync dedichi una cartella sul Nas e poi puoi lanciare dei lavori (job) di sincronizzazione da e verso il nas a scadenze regolari (giornaliero, settimanale ect) o singoli a tua richiesta.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

lello23, cerchiamo di dipanare la matassa. Ci dici per favore se stai usando Hybrid Backup Sync oppure Cloud Drive Sync? Ci dici inoltre la versione che stai usando?
vin24

Messaggio da vin24 »

Sinceramente mi dispiace buttare benzina sul fuoco...ma ritengo che le critiche benché siano costruttive, siano utili a migliorare, e pertanto devo anch'io unirmi alla lista di coloro i quali hanno perso dei file dalla sincronizzazione di OneDrive, fortunatamente i file di documenti sono riuscito a recuperarli (con non pochi problemi) mentre altri file meno importanti sono andati persi.

Così però non ci siamo proprio....e lo dico con la massima serenità possibile, io ho comprato il NAS per semplificare la gestione dei miei file (visto che ci lavoro) ma fino ad adesso ho solo avuto complicazioni....comunque, anch'io inserisco sotto gli screenshot presi dalle impostazioni di sincronizzazione di Cloud Drive Sync (che come potete vedere voi stessi, specificano che anche in caso di conflitto dovevano modificare i FILE LOCALI, mentre invece non è stato così, inoltre questa era la prima operazione di sincronizzazione, quindi doveva solo scaricare i file su una cartella VUOTA del NAS), più che altro a titolo informativo (visto che ciò che è andato perso, ormai è perso) così capisco se ho sbagliato qualcosa io, oppure se c'è qualcosa da migliorare nel software.
Allegati
screenshot4.jpg
screenshot3.jpg
screenshot2.jpg
screenshot1.jpg
screenshot.jpg
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi sembra che in questo stesso thread avevo spiegato quanto, a sua volta, mi era stato spiegato dal PM QNAP. Ovvero che l'attuale versione di Cloud Drive Sync parte da un assunto che è il seguente: la sincronizzazione avviene in una sola direzione, che è quella dal NAS verso il Cloud e solo in quella direzione. La gestione dei conflitti è fuorviante, l'avevo fatto presente anch'io.
Discorso diverso per Hybrid Backup Sync che invece consentirà di scegliere una delle due direzioni o entrambe (bidirezionale).
dattero

Messaggio da dattero »

@luciano @vin24

Devo smentire perchè sto facendo verifiche giornalmente ormai da 2-3 giorni ; ho provato a caricare via web sulla pagina web onedrive.live.com
alcuni files... poco dopo me li sono ritrovati sul NAS esattamente dove dovevano stare.
anche oggi ho fatto ulteriore prova con 2 files piccoli e sono stati replicati sul nas.
Io la regola ho impostato "continuous" e "newer files win" . al momento mi ritrovo con il materiale correttamente sincronizzato.
Poi ho un altro backup su Hubic dove li sto finendo dicaricare e poi quando sarà sincronizzato, lo farò settimanale , onde mettermi a vento da eventuali virus cryptolocker e similari...
vi sembra ok ? ciao
MP
Rispondi