Problema con File Station

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Maury66
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2016, 18:09

Problema con File Station

Messaggio da Maury66 »

Ciao sono un nuovo iscritto e da poco ho acquistato il TS-212P con due supporti HD ma attualmente installato solo uno da 1 Tb.
Vi chiedo aiuto per un problema che mi è capitato da poco e non so spiegarmi come, riguardo all'applicazione di File Station, che prima funzionava regolarmente e tutto insieme ha dato un errore del genere al momento che clicco sull'icona: "Non ci sono volumi di sistema, creare un Volume in Gestione Archivi" e con un link
"Crea Volune adesso". Tutto su una finestra di alert e con la pagina sotto di file station ma senza poter accedere.
Ho provato a cliccare sul link "crea volume adesso" ma non accade niente e comunque nel caso contrario cosa avrebbe fatto ? non vorrei che mi formattasse l' HD.
A me non è che interessa tanto l'utilizzo di File station ma senza quello non funziona neppure Qfile sul cellulare e comunque è un'applicazione che preferirei avere.
Mentre dal cellulare sull'applicazione Qflie mi dice "Nessun File".
Secondo voi cosa è successo ??
grazie 1000
Maury66
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2016, 18:09

Re: Problema con File Station

Messaggio da Maury66 »

.........non credevo fosse un problema così complicato e che nessuno riesca a darmi non dico la soluzione ma neppure un consiglio.
Nel caso comunque riesca da solo a fare qualcosa, posto la soluzione, almeno spero a qualcuno possa servire.
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Problema con File Station

Messaggio da merluzzo »

consigli:
- i log di sistema indicano errori o warning?
- ricerca sul forum se qualcuno ha avuto lo stesso problema ( ci sono 391 risultati per cerca su "file station")
- i dati sono accessibili dalle altre applicazioni?
- hai cambiato configurazione/aggiornato e/0 modificato qualcosa in concomitanza con l'errore?

Ecco se indichi queste cose rendi la vita piu' facile a chi vorrebbe risponderti, almeno a mio modesto parere : Blink :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
maury1966
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58

Re: Problema con File Station

Messaggio da maury1966 »

Grazie per i tuoi consigli.
- Nessun log di errore;
- I dati sono accessibili attraverso FTP sia da remoto che dal pc locale;
- Nessun cambiamento fatto in circostanza all'errore, ma adesso ho provato a ricreare il volume (quindi formattando tutto) e l'errore persiste.
maury1966
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58

Re: Problema con File Station

Messaggio da maury1966 »

RISOLTO:
Dall' icona "Privilegi" quindi "Utente" ho provato ad entrare su "Home Directory" disattivando / riattivando questa funzione e stranamente a ripreso a funzionare anche se non mi spiego il motivo.
Comunque risolto.
Grazie
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Problema con File Station

Messaggio da merluzzo »

maury1966 ha scritto: RISOLTO:
Dall' icona "Privilegi" quindi "Utente" ho provato ad entrare su "Home Directory" disattivando / riattivando questa funzione e stranamente a ripreso a funzionare anche se non mi spiego il motivo.
Comunque risolto.
Grazie
Probabilmente FS cerca per prima cosa la home dell'utente che si sta collegando, non trovandola abortisce il logon e quindi il "povero utente" non vede nessuna condivisione disponibile : Blink :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Rispondi