Cosa vorrei fare con il TS 110...

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Avatar utente
Lostinflowers
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:22

Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da Lostinflowers »

Salve a tutti, spero a breve di riuscir a mettere le mani sul TS 110 per usarlo come backup, print server e server web.

0) premessa: ho la rete via cavo da 1 gbit da 5 postazioni, 2 mac e una stampante laser via ethernet, e di tanto in tanto qualche ospite con macchina win.

1) Mi piacerebbe che il TS 110 possa essere utilizzato con time machine nativamente, ma da quello che ho letto sembra che non sia possibile e che l'unico modo sia fare qualche modifica sul mac, vero?

2) C'è un modo per far scaricare la posta sul QNAP e poi prelevarla dai 2 mac?

3) il resto credo che sia semplice vedendo le guide che ci sono sul sito ufficiale.

Grazie!
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da edo »

1) Non necessita di modifiche particolari, segui questo Thread e il tutto ti funzionerà egregiamente.

2) Penso che XDove (BETA) ti possa aiutare, anche se dovendo leggere le posta in continuazione, non farà mai andare in StandBy il NAS, considerando pro e contro preferisco scaricarla al momento.

3) : Thumbup :

Lostinflowers ha scritto:per usarlo come backup, print server e server web
Come BackUp OK, come print server non ti serve se la tua stampante possiede già una Ethernet.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Avatar utente
Lostinflowers
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:22

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da Lostinflowers »

Ciao Edo,

Grazie per le dritte e i consigli!

Pensavo di usare la porta usb collegata al print server del nas per dare la possibilità di stampare anche ad eventuali ospiti occasionali senza dover installare i driver... o ci sono altri metodi? : Blink :
Ultima modifica di Lostinflowers il 21 gen 2010, 15:00, modificato 1 volta in totale.
RickS
Messaggi: 29
Iscritto il: 04 giu 2009, 09:23

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da RickS »

Lostinflowers ha scritto:Ciao Edo,

Grazie per le dritte e i consigli!
edo ha scritto:Come BackUp OK, come print server non ti serve se la tua stampante possiede già una Ethernet.
Pensavo di usare la porta usb collegata al print server del nas per dare la possibilità di stampare anche ad eventuali ospiti occasionali senza dover installare i driver... o ci sono altri metodi? : Blink :
Anche so lo attacchi al NAS dovrai lo stesso scaricarti i driver, ed installarli sulla macchina da cui deciderai di stampare, anzi probabilmente renderai le cose ancora piu` complesse, visto che non tutte le stampanti ed i loro driver accettano di stare dietro ad un print server.
---------------------------------------------------------------------
TS-639Pro RAM 2GB - 6 x WD RED 4TB NASware 3.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-239 RAM 2GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-253a RAM 4GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
----------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Lostinflowers
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:22

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da Lostinflowers »

Ollappeppa... Devo aver fatto confusione: ero convinto che la stampante gestita dal print server potesse essere pilotata senza driver. Grande Niubbio! : Oops :

La stampante in questione è una Xerox Phaser 6130 fino a quando sono macchine apple nella rete la possono pilotare anche con un driver generico postscript, il problema si pone con macchine windows. A questo punto, allora conviene che rimanga sulla ethernet la stampante.

Grazie per la dritta!
Ultima modifica di Lostinflowers il 21 gen 2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.
RickS
Messaggi: 29
Iscritto il: 04 giu 2009, 09:23

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da RickS »

Lostinflowers ha scritto:
RickS ha scritto: Anche so lo attacchi al NAS dovrai lo stesso scaricarti i driver, ed installarli sulla macchina da cui deciderai di stampare, anzi probabilmente renderai le cose ancora piu` complesse, visto che non tutte le stampanti ed i loro driver accettano di stare dietro ad un print server.
Ollappeppa... Devo aver fatto confusione: ero convinto che la stampante gestita dal print server potesse essere pilotata senza driver. Grande Niubbio! : Oops :

La stampante in questione è una Xerox Phaser 6130 fino a quando sono macchine apple nella rete la possono pilotare anche con un driver generico postscript, il problema si pone con macchine windows. A questo punto, allora conviene che rimanga sulla ethernet la stampante.

Grazie per la dritta!
Si ti conviene, io farei cosi, ti crei una cartella sul NAS e ne permette l'accesso a tutti, in quella cartella ci metti tutti i driver per la stampante, OSX, X, Vista ecc.
In questo modo se uno deve stampare si monta prima la cartella e da questa installa i driver.
---------------------------------------------------------------------
TS-639Pro RAM 2GB - 6 x WD RED 4TB NASware 3.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-239 RAM 2GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-253a RAM 4GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
----------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Lostinflowers
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:22

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da Lostinflowers »

Mi sa che è la soluzione migliore. Grazie.
Ultima modifica di Lostinflowers il 21 gen 2010, 15:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Cosa vorrei fare con il TS 110...

Messaggio da edo »

ATTENZIONE - non si capisce più nulla
Evitate di quotare integralmente, non serve a nulla e peggiora le leggibilità del forum.
Editate i post e togliete i Quota: Usatelo solo per richiamare concetti in post non più visibili nella stessa pagina e mai quando si risponde ad un post immediatamente precedentde
Grazie.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi