Impossibile connettersi da App mobile

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Impossibile connettersi da App mobile

Messaggio da vin24 »

Salve a tutti, da quando mi è arrivato il TS-251, ho avviato una serie di operazioni atte a configurare il NAS, in questa tappa XD, sto avendo dei problemi con l'accesso da Remoto delle app mobile (per Windows Mobile), in sostanza vi riporto (in basso) lo schema di tutte le prove effettuate con le varie app.

Come potete vedere, stranamente l'unica app con cui riesco ad accedere tramite myqnapcloud, dalla rete wifi di casa è Qfile, mentre invece, tramite rete mobile (usando ovviamente i dati di myqnapcloud, indirizzo = ********.myqnapcloud.com + dati di accesso utente) non riesco ad accedere a nessun'app; ho controllato tramite le impostazioni di rete, e mi risulta che l'account di myqnapcloud è perfettamente funzionante,l'unica cosa negativa rilevata è l'impossibilità di attivare l'UPnP, in quanto il mio modem Alice WiFi N (a quanto pare) non lo supporta l'UPnP.

Per ovviare a ciò ho installato il Cloud Link, in quale dovrebbe comunque permettermi di collegarmi da remoto tramite myqnapcloud, senza attivare l'UPnp, ma ciò non funziona comunque ! oppure sbaglio io qualcosa :D

Inoltre, cercando in rete, tutti sconsigliano di attivare l'UPnp, perché pericoloso, in quanto aprirebbe le porte a tutti da Internet, quindi nenach'io sarei così felice di attivarlo, pertanto vi chiedo aiuto, su come risolvere questo problema, magari iniziando a capire se davvero è così pericoloso, e magari come faccio ad attivarlo, visto che automaticamente non lo fa :)

Grazie di tutto Anticipatamente :)

DA RETE LAN (WiFi)

- Qfile: tramite indirizzo di rete lan: Riesco ad accedere
- Qfile: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: Riesco ad accedere

- Qmanager: tramite indirizzo di rete lan: Riesco ad accedere
- Qmanager: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere

- Qphoto: tramite indirizzo di rete lan: Riesco ad accedere
- Qphoto: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere

- Qmusic: tramite indirizzo di rete lan: Riesco ad accedere
- Qmusic: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere

- Qvideo: tramite indirizzo di rete lan: Riesco ad accedere
- Qvideo: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere

DA REMOTO (RETE MOBILE TIM)
- Qfile: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere
- Qmanager: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere
- Qphoto: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere
- Qmusic: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere
- Qvideo: tramite indirizzo di rete myqnapcloud: NON Riesco ad accedere
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Re: Impossibile connettersi da App mobile

Messaggio da vin24 »

Inserisco qui sotto gli screenshot che ho fatto con Qfile (collegato tramite myqnapcloud con la rete mobile di TIM, mentre in WiFi funziona) per Windows 10 Mobile, in modo da poter fornire degli ulteriori dati.

Ho scelto di postare l'immagine del Qfile, ma ovviamente il discorso vale per tutte le app QNAP, con la particolarità che Qfile mi riconosce l'indirizzo di myqnapcloud però non mi fa accedere, penso che la causa possa essere rintracciata nella incompatibilità dell' UPnP con il mio modem Alice.

Inoltre ho allegato lo screenshot fatto dal mio TS-251, come potete vedere tutti i dati sono corretti, salvo la voce "configurazione automatica router" che appunto è disattivata, in quanto mi dava sempre "errore", proprio perché non riusciva ad attivare l'UPnP.

Ma allora non capisco a cosa serva il Cloud Link...non doveva servire per accedere in remoto senza attivare l'UpnP ?
Allegati
Immagine.jpg
wp_ss_20160201_0002.png
wp_ss_20160201_0002.png (13.94 KiB) Visto 1362 volte
wp_ss_20160204_0001.png
wp_ss_20160204_0001.png (12.92 KiB) Visto 1362 volte
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Re: Impossibile connettersi da App mobile

Messaggio da vin24 »

Non riesco proprio a venirne a capo, per caso qualcuno potrebbe offrirmi qualche informazione ? Grazie anticipatamente :)
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
zerop
Messaggi: 10
Iscritto il: 05 gen 2011, 17:03

Re: Impossibile connettersi da App mobile

Messaggio da zerop »

Ragazzi sono nella medesima situazione.
Cosa diavolo devo attivare per entrare da remoto?? ho gli stessi screenshots che il forumista ha inserito.
A proposito vin24 hai poi risolto? Fammi sapere grazie !
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Impossibile connettersi da App mobile

Messaggio da selvaggi »

aprite le porte del router, le scrivete i codici http al completo e non solo con una parte del codice di myqnapclub
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi