Backup clienti remoti su tvs-671

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Vincenzo89
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 apr 2015, 10:40

Backup clienti remoti su tvs-671

Messaggio da Vincenzo89 »

Buongiorno,
sto cercando un modo affidabile e sicuro per effettuare il backup di alcune cartelle presenti nei pc dei miei clienti in remoto. Nello specifico ho bisogno che ogni mio cliente salvi sul mio qnap la sua cartella (ognuna differente dalle altre) e che continui a sincronizzarla nel tempo.
La mia esigenza è quella di un sistema chiuso che non permetta ai clienti di modificare il piano di backup, e che allo stesso tempo non abbiano accesso ai file del qnap (mi interessa solo la copia da remoto della cartella).
Vorrei che i file siano poi accessibili solo agli amministratori, per recuperarli in caso di disastro...
Ho provato netbak e qsynq, ma mi risultano troppo accessibili ai clienti e non voglio che loro possano mettere mani nelle configurazioni e bloccarmi il sistema.

Consigli?? : Builder :
brock
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2016, 14:23

Re: Backup clienti remoti su tvs-671

Messaggio da brock »

Prova a guardare Iperius Backup, che supporta la protezione della configurazione, e lo puoi usare come backup verso il NAS in FTP.
Nella versione gratuita non supporta l'avvio come servzio e la sincronizzazione remota ma se per te è un problema puoi sempre acquistarlo (29€).
Non l'ho mai usato per repliche su NAS remoti ma all'interno della lan si destreggia bene.... prova e vedi
un saluto
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4066
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Backup clienti remoti su tvs-671

Messaggio da PiaNi »

Anche il vecchio Cobian ha la protezione dell'interfaccia con password, ma non è sviluppato da oltre 2 o forse 3 anni.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”