Ciao a tutti,
causa black-out il nas si è spento e da quando è ripartito non lo vedo più tramite finder del mac. ora sto accedendo all'area di gestione tramite browser ed ho lanciato un test completo di controllo. Al controllo veloce di mice che un disco è buono e l'altro è normale ma poi non comunque non mi fa accedere.
Ora ho lanciato un controllo completo e sta trovando una marea di settori danneggiati (dopo circa 4 ore è ancora allo 0%) il disco è un segate da 1,5 TB.
Che mi consigliate di fare?
posso provare a formattare un solo disco?
perdo i dati che sono sull'altro?
ho paura che se formatto il secondo (quello danneggiato) e poi ripristino il raid 1 i dati del primo hd vadano persi.. e non posso fare un backup in quanto non ho altro posto dove spostare i miei files..
aiuto!!!
[HELP] Disco fuori uso
Re: [HELP] Disco fuori uso
Ciao,
suppongo che il sistema sia un RAID 1...
Anch'io ho avuto un guasto, i dati li ho recuperati tutti, ovviamente ti serve un disco aggiuntivo che potrai utilizzare per i backup o da includere nel nuovo RAID, leggi qui:
http://qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1419
Andrea
suppongo che il sistema sia un RAID 1...
Anch'io ho avuto un guasto, i dati li ho recuperati tutti, ovviamente ti serve un disco aggiuntivo che potrai utilizzare per i backup o da includere nel nuovo RAID, leggi qui:
http://qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1419
Andrea
Re: [HELP] Disco fuori uso
Allora,
ho attivato il cntrollo completo del disco ed è durato 2 giorni pieni...
il disco 2 è stato ripristinato ma ora il suo livello risulta Normale (prima era buono)
i dati non li ho persi in quanto erano anche sul primo disco.
Sarà possibile farmi sistituire il secondo disco visto che è ancora in garanzia?
il disco funziona ma ci sono molti settori danneggiati...
Si, Raid 1
ho attivato il cntrollo completo del disco ed è durato 2 giorni pieni...
il disco 2 è stato ripristinato ma ora il suo livello risulta Normale (prima era buono)
i dati non li ho persi in quanto erano anche sul primo disco.
Sarà possibile farmi sistituire il secondo disco visto che è ancora in garanzia?
il disco funziona ma ci sono molti settori danneggiati...
Si, Raid 1