TS469-PRO aggiornamento

Rispondi
manuvb

TS469-PRO aggiornamento

Messaggio da manuvb »

Buongiorno,

Inanzi tutto chiedo scusa se il mio italiano non è perfettamente chiaro ma non sono madrelingua.

Il mio NAS funzionava bene fino all'aggiornamento di novembre. Dopo mi ha segnalato un diffetto sul HDD 1.
L'ho sostituito e nello stesso momento ho aumentato la memoria quindi il cambio è stato fatto a NAS spento.

Al momento dell'avviamento, mi ha subito riconosciuto tutto ma mi ha proposto di formattare il tutto o se volevo recuperare i dati, di scegliere la seconda procedura, cio' che ho fatto.

Il rebuilt del RAID si è completato (sembra) ma non vedo i miei dati.
Sono sicuro che ci siano perchè sono utilizzati 1,44 To sui 5,5 disponibili ed è esattamente la quantità di dati che avevo.
Mi dice che le cartelle di default non ci sono.

Ho paura che sistemando le cartelle di default mi cancelli tutto.

A questo punto sono bloccato ... quindi se per caso qualcuno avesse una buona idea da condividere per risolvere la cosa mi farebbe un grande piacere.

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti
wozxyz

Re: TS469-PRO aggiornamento

Messaggio da wozxyz »

Complimenti per l'italiano, scrivessero tutti così...
C'è un comando specifico per ripristinare le cartelle di default, che non dovrebbe cancellare i dati, ma uso il condizionale...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Eventualmente prova a ricreare te le cartelle mancanti ed i dati dovrebbero essere lì.
Qnap Ts-453 Be
manuvb

Messaggio da manuvb »

Grazie per le risposte. In effetti, ho visto qualcosa per ripristinare le cartelle di default ma ho questo dubbio sulla cancella azione o meno dei dati.
manuvb

Messaggio da manuvb »

Buongiorno,

Questo WE sono riuscito a accedere ai miei dati recreando le cartelle di default.
Cliccando sul pulsante che consente di ricreare le cartelle non è successo niente.
Ho dovuto invece crearle una ad una manualmente pero funziona.

L'unica cosa che mi rimane da sistemare è l'accesso con il Mac OSX El Capitan.
Riesco tramite il dashboard e file station partendo dal Qfinder ma non più tramite smb://.

Grazie ancora per le vostre risposte.

Saluti
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”