Ciao a tutti
Vorrei acquistare il mio primo nas, leggendo su internet la mia scelta è ricaduta su un qnap, il mio problema è che non vorrei acquistare un nas troppo piccolo ma neanche troppo esagerato per l'uso che ne debbo fare.
Vi elenco un po' le mie esigenze, vorrei utilizzare il nas come unità di backup (perciò vorrei prendere almeno un 2 dischi), vorrei che i file video (anche in hd) e foto vengano visualizzati in tutti i dispositivi della rete (sopratutto smart TV, e Apple tv).
Funzioni aggiuntive, la possibilità di crittografare i dati, e creare delle cartelle private (ogni utente una propria cartella) ovviamente chi non è autorizzato non può ne scrivere ne leggere file in quella cartella. La possibilità di utilizzare il protocollo torrent gestibile anche da remoto. E poi leggevo sempre su internet che esiste un modo per utilizzare il nas un po' come Dropbox (ovviamente se i dati sono crittografati ed ogni utente abbia una sua cartella).
So che esiste un nas che ha tutte le funzioni sopracitate ma ovviamente non vorrei spendere tantissimo. Consigliatemi voi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Primo nas
Re: Primo nas
Ciao a tutti, guardando il sito la mia scelta è ricaduta o sul 231+ o sul 251 voi cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Re: Primo nas
Entrambi possono soddisfare le tue esigenze ma, se ci stai col budget, punterei sul 251.
Tieni però presente che, anche se configuri un raid, è buona cosa avere un backup esterno almeno per i dati più importanti.
Tieni però presente che, anche se configuri un raid, è buona cosa avere un backup esterno almeno per i dati più importanti.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub