[RISOLTO] alimentatore per TS-409Pro

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

[RISOLTO] alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da verde67 »

Ho un problema con l'alimentatore del TS- 409 che si è rotto. Ne ho comprato uno identico (EDAC EA11351A 12V 10A 120W DC) come modello e marca ma dopo l'inserimento della spina a 4 pin il Nas emette uno strano sibilo. Ho contattato il venditore che mi ha detto che il problema è relativo al tipo di uscita di alimentazione dei Qnap perchè sono di due tipologie allegando un file con schema elettrico che allego come link. A voi risulta? Il venditore dice che il mio Qnap ha le alimentazioni sui poli come a pagina 2, mentre la versione da lui venduta ha la configurazione 1 (STANDARD) e basta andare in un negozio di elettronica per sostituire il connettore.. Non vorrei restituirlo e comprarne un altro con lo stesso problema.
schema
http://bit.ly/1PSDKBl

Grazie
Ultima modifica di verde67 il 12 gen 2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da luciano »

Confermo che l'alimentatore del QNAP ha i poli come mostrare nella figura 2 del tuo allegato.
powerbrick.jpg
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Re: alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da verde67 »

Grazie Luciano per la risposta, secondo te è verosimile che lo stesso alimentatore esca dalla edac con due configurazioni diverse? mi consigli di prendere un alimentatore come quello nella foto che mi hai allegato o far invertire i poli?
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da luciano »

certo che è possibile, EDAC è un grosso produttore di alimentatori per vai usi, mi sembra ovvio che produca entrambe le versioni. Se sei pratico col faidate, ad invertire i poli ci vogliono 5 minuti.
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Re: alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da verde67 »

Grazie per le informazioni, non sono pratica di queste cose, o lo faccio fare oppure prendo quello che mi hai mandato in foto
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da luciano »

secondo me ti conviene far cambiare le polarità da qualcuno "esperto", spendi meno. L'importante è che l'alimentatore abbia gli stessi dati di targa dell'altro (ma mi sembra tu abbia detto che è identico per cui...).
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Re: alimentatore per TS-409Pro

Messaggio da verde67 »

Ok grazie mille
Rispondi