ERRORE: The file system is not clean [QNAP TS-212P]
ERRORE: The file system is not clean [QNAP TS-212P]
Ciao Ragazzi,
chiedo aiuto a voi..
ormai sono 2-3 giorni che accendo il NAS [QNAP TS-212P] e riscontro sempre questo allarme
"[Single Disk Volume: Drive 1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System".
non saprei come muovermi, ho letto che il probleme può essere l'HD (uno è un WD Green WD10EZRX 1TB dove mi segnala l'errore) mentre l altro HD è WD Blue WD5000AAKS da 500 GB che per ora non ha problemi...
potete aiutarmi? sapete dirmi come fare..
Grazie
chiedo aiuto a voi..
ormai sono 2-3 giorni che accendo il NAS [QNAP TS-212P] e riscontro sempre questo allarme
"[Single Disk Volume: Drive 1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System".
non saprei come muovermi, ho letto che il probleme può essere l'HD (uno è un WD Green WD10EZRX 1TB dove mi segnala l'errore) mentre l altro HD è WD Blue WD5000AAKS da 500 GB che per ora non ha problemi...
potete aiutarmi? sapete dirmi come fare..
Grazie
Re: ERRORE: The file system is not clean [QNAP TS-212P]
Ma tu fai il check del file system e,ad ogni accensione, ti ripresengta il messaggio?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
sisi ad ogni accensione si ripresenta il messaggio..
ho fatto anche le analisi singole su entrambi i dischi.. si l' "analisi blocchi danneggiati" che le "analisi del FS" ma sembra tutt ok.. non saprei come risolvere..
ho fatto anche le analisi singole su entrambi i dischi.. si l' "analisi blocchi danneggiati" che le "analisi del FS" ma sembra tutt ok.. non saprei come risolvere..
Che firmware hai?
Anche io ho questo tipo di problema e il firmware è il 4.0.2 . cosa consigliate il raid è un raid 0
Qui viewtopic.php?f=1&t=11969&p=63951&hilit=Clean#p63951 si parla di un problema simile, però con il fw 4.2
stesso identico problema su ts112p. L'assistenza qnap sostiene che sia l'hard disk ma me lo faceva saltuariamente con il vecchio wd green e ora con il red sempre ad ogni riavvio/boot. Soluzioni? Anch'io ho fatto il test esteso smart e non mi ha trovato blocchi danneggiati quindi escluderei che si tratti dell'hard disk.
mi quoto: forse il problema è causato dall'applicazione cloudlink, disattivato da app center il messaggio relativo al filesystem per ora non si è più ripresentato
Anche io ho lo stesso errore nell'accensione "[Volume DataVol1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System".egx11 ha scritto:mi quoto: forse il problema è causato dall'applicazione cloudlink, disattivato da app center il messaggio relativo al filesystem per ora non si è più ripresentato
Non so se nel mio caso il problema sia l'app cloudlink, ma proverò a disattivarla.
Il problema si è presentato la prima volta con un blackout.
Procedendo ha tutti i controlli del caso non ho riscontrato errori particolari, lo stato del disco lo da come "buono".
Forse il disco presenta comunque delle deframmentazioni?
Come posso risolvere?
Ci vuole proprio un UPS!
Nel mio caso era proprio cloudlink ammesso implicitamente dall'assistenza qnap che mi ha inviato una versione di test del software che non dovrebbe presentare il problema (ma non posso dare opinioni in merito perché non lo uso preferendo il dns dinamico tramite router). P.S. io sono dietro ups per cui avevo escluso a priori problemi di alimentazione.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
che UPS hai?egx11 ha scritto:Nel mio caso era proprio cloudlink ammesso implicitamente dall'assistenza qnap che mi ha inviato una versione di test del software che non dovrebbe presentare il problema (ma non posso dare opinioni in merito perché non lo uso preferendo il dns dinamico tramite router). P.S. io sono dietro ups per cui avevo escluso a priori problemi di alimentazione.
Che ne dici del APC BX700U-GR?
gli apc in genere sono buoni. Io ho un atlantis-land hp2202 e mi trovo abbastanza bene
Per quanto riguarda l'errore in oggetto ho provato a disabilitare anche io Qsync (prima di procedere con la reinizializzazione del TS-251) ho riavviato il tutto e ......
questa volta la fatidica email: "[Volume DataVol1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System"
non è arrivata!
Ma sto Qsync lo devo lasciare disabilitato?...
Vediamo un pò....
questa volta la fatidica email: "[Volume DataVol1] The file system is not clean. It is suggested that you go to [Storage Manager] to run "Check File System"
non è arrivata!
Ma sto Qsync lo devo lasciare disabilitato?...
Vediamo un pò....
Nel mio caso era cloudsync e non qsync comunque qualunque processo sia a creare il problema lo devi lasciare disabilitato se no si ripresenta.
-
Ciao a tutti.
Posseggo un Qnap 231+, ho comprato il NAS ed installato la QTS 4.2.0. Nessun problema fino a pochi giorni fa quando ho installato l'ultima realise del firmware (4.2.0 2015.11.18, realise che tra le informazioni riportava che "avrebbe" dovuto risolvere il problema del assaggio "the file system il not clean"). Bene, io che non avevo mai riscontrato questo problema adesso tutte le mattine all'accensione programmata del NAS, mi si presenta il messaggio in questione. Spero risolvano presto.
Posseggo un Qnap 231+, ho comprato il NAS ed installato la QTS 4.2.0. Nessun problema fino a pochi giorni fa quando ho installato l'ultima realise del firmware (4.2.0 2015.11.18, realise che tra le informazioni riportava che "avrebbe" dovuto risolvere il problema del assaggio "the file system il not clean"). Bene, io che non avevo mai riscontrato questo problema adesso tutte le mattine all'accensione programmata del NAS, mi si presenta il messaggio in questione. Spero risolvano presto.
Stesso errore sul mio TVS-463 presente anche con la nuova beta 4.2.1, anzi se ne è aggiunto un altro, display sempre acceso con la scritta booting e le frecce che scorrono.
E' un errore che non mi preoccupa più di tanto, so che lo risolveranno "non posso disabilitare quelle app che sembrano provocare il problema", quello che mi da fastidio è il display sempre acceso.
E' un errore che non mi preoccupa più di tanto, so che lo risolveranno "non posso disabilitare quelle app che sembrano provocare il problema", quello che mi da fastidio è il display sempre acceso.
TVS-682 I3 8G con HD WD 4TB RED NAS.
-
Da qualche giorno, senza motivo apparente tutto è tornato alla normalità, strano, ma meglio così.davide_calasanzio ha scritto:Ciao a tutti.