Consiglio su Plex

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
badcat
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2014, 23:16

Consiglio su Plex

Messaggio da badcat »

Volevo chiedervi un consiglio su Plex.
Al momento ho un TS-112p, ma sono in procinto per sostituirlo con un TS-131, dovrei avere dei miglioramenti con la gestione di plex?
Al momento ho collegato una Smart Tv con plex e mi trovo molto bene, vorrei acquistare anche un media player basato su android e ho provato il plex sul cellulare, ma ho trovato alcuni problemi. Prima di tutto mi dava errore nella transcodifica dei video, allora ho forzato la trasmissione diretta del filmato, ma il lettore multimediale originale è inutilizzabile (alcuni video non li avvia oppure se li avvia sono muti) se paragonato a quello che c'è nel plex della smart tv, ho dovuto impostare di utilizzare un player esterno, ma non mi permette di avanzare correttamente dirante la visualizzazione del filmato, non c'è la possiblità di far visualizzare i video da altri lettori, oppure come posso configurare al meglio il plex su android??

Grazie :)
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da marcudes »

Ci vorrebbe un NAS con cpu Intel, così da avere la transcodifica e ottimizzare lo streaming per il dispositivo che richiede il file multimediale.
Ovviamente poi occorre vedere su che tipo di file avviene la transcodifica...se son file full HD avresti comunque problemi con riproduzione spezzettata, a meno che non compri un NAS con cpu Intel di fascia alta.
Se vuoi riprodurre su smartphone Android prova altri lettori che supportano il DLNA e vedono il server Plex coi suoi contenuti, ovviamente perderesti la visualizzazione con copertine etc. però è probabile che riusciresti a riprodurre.
Hai provato MX Player?
badcat
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2014, 23:16

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da badcat »

No, proverò a vedere con mx player.
Il fatto è che a me sarebbe piaciuto mantenere la visualizzazione con copertine ecc..
C'e differenza tra android normale e android tv nella visualizzazione e utilizzo di plex?
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da marcudes »

badcat ha scritto:No, proverò a vedere con mx player.
Il fatto è che a me sarebbe piaciuto mantenere la visualizzazione con copertine ecc..
Scusami ho ricontrollato sul mio smartphone...MX Player non vede i server DLNA, però o puoi usarlo come player attraverso l'app iMediaShare.
iMediaShare vede i contenuti multimediali del tuo smartphone compresi i server DLNA in rete...da questa app accedi al server Plex che ti mostra i film con tanto di copertine(solo queste purtroppo, ma è già qualcosa)...selezioni e scegli se riprodurre sul tuo smartphone con una app tipo MX Player oppure trasmettendo il contenuto ad un TV smart che ha magari il WiDi

Non credo ci siano differenze fra i due sistemi essendo basati entrambi su Android.
gaemas68
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 nov 2015, 16:36

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da gaemas68 »

Ciao scusatemi se mi intrometto, non vorrei dire eresie e' vero che non si può riprodurre film torrent con plex al di fuori del wi-fi di casa?
Grazie
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da marcudes »

Ciao,
si possono riprodurre anche al di fuori del wi-fi di casa...la qualità dello streaming dipende però da molti fattori.
E' comunque fattibile.
Buona giornata
Marco
gaemas68
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 nov 2015, 16:36

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da gaemas68 »

AUGURI A TUTTI!!!!! : Yahooo :
Grazie Marcudes per la tua risposta, puo' essere che riprodurre un brano per esempio con la connessione 3g faccia fatica a caricare?
Approfitto per chiedervi, mi e' capitato di vedere un film sullo smartTv in Wi-Fi, dopo un po' il video andava a scatti, da che cosa e' dovuto?
Ho provato sia con il server FLex tenendo il pc acceso, sia collegato con il qnap ma il problema persisteva..
grazie
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da marcudes »

Come ti ho detto, la qualità dipende da tanti fattori...
Se parliamo di streaming da remoto, dipende molto dalla connessione internet in uscita che hai e dalla capacità del NAS di convertire il file in tempo reale.Che modelli di NAS hai?
Strano comunque che un brano mp3 faccia fatica...che connessione hai?
Se parliamo di streaming locale il wifi non è il massimo, potresti avere problemi di caduta del segnale etc...hai provato a fare la stessa cosa, ma collegando il tutto via cavo?
Inoltre...che router hai? E' gigabit? Che tipo di wifi possiede? 2,4 ghz solamente o ha anche il 5 ghz? E il televisore, che marca e modello è? Che wifi?
Insomma son tanti i fattori...facci sapere.
gaemas68
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 nov 2015, 16:36

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da gaemas68 »

ciao, Marcudes anch"io sono di Milano

il Nas e' il nuovo 451+
attualmente ho ADSL quella "scrausa" lunedi, vengono a mettermi la fibra100, se va a 100 vedremo... forse tutta la lentezza del wi-fi dipende da qui...Per il tv e' uno martTv Panansonic Plasma GT50.
Come mi dici, collegando tutto via cavo non mi e" possibile, il tv e" in un altra stanza..


La connesione che ho sull" Ipad e' il 3g, ma ho provato ci impiega una vita a caricare.... sinceramente a me non interessa riprodurre musica/film/foto con plex con smartphone o tablet, va' bene anche con le App di qnap, ma quando esco dalla copertura del wi-fi non vedo piu" nulla... cosa posso fare, per favore mi dite che fare?

Per gli aggiornamenti di Plex una volta scaricati come si installano? Ho notato che alcuni di aggiornano in background...
gaemas68
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 nov 2015, 16:36

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da gaemas68 »

Dall' app del nas non riesco piu' accedere Plex, mi da pagina non disponibile.... mi sembra strano, ho appena finito di caricare dei files...

Ho provato ad entrare con un altro pc nel server di plex funziona cosa puo essere?
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Consiglio su Plex

Messaggio da marcudes »

Guarda gaemas...ci sarebbero da sistemare un bel po' di cose da quello che ho capito... Se vuoi ci possiamo vedere così vedo meglio come intervenire.
Contattano pure in privato che se vuoi ci mettiamo d'accordo. : Smile :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”