TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimediali

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Leonidas
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 lug 2014, 08:32

TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimediali

Messaggio da Leonidas »

Ho aggiornato il mio NAS all'ultimo firmware e adesso non riesco più a vedere i file multimediali sulla televisione in rete.
Non ricordo più come avevo impostato la cosa.
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimed

Messaggio da NixPix »

Dlna
Leonidas
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 lug 2014, 08:32

Re: TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimed

Messaggio da Leonidas »

??? cioè?
andrea.ponzio
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 nov 2015, 09:00

Re: TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimed

Messaggio da andrea.ponzio »

Anch'io ho lo stesso problema da quando ho installato l'ultimo aggiornamento. Infatti quando dal TV accedo al
Nas via Dlna (correttamente configurato) quando entro in una cartella il sistema resta "in lettura" e dopo qualche secondo mi dice che non è stato trovato il server. Ho provato anche a fare reset di fabbrica ma nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mr.Jax
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 dic 2015, 12:20

Re: TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimed

Messaggio da Mr.Jax »

Ciao a tutti.
Anch'io ho riscontrato lo stesso identico problema. Le impostazioni che ho inserito del server DLNA e del catalogo multimediale sono tutte corrette, ma il mio televisore, che con il firmware 4.1.4 andava benissimo nel riprodurre filmati e foto, non riesce ad accedere al NAS, e come già capitato ad andrea.pomzio, la tv rimane costantemente in lettura.
All'inizio pensavo fosse un problema del televisore, anche se, come accennato prima, ha sempre funzionato col vecchio fw. Però ho fatto delle prove con l'iphone utilizzando un app che si collega in DLNA al NAS per riprodurre i video. Bene anche in questo modo non sono riuscito a vedere alcun filmato, mentre con la stessa app prima funzionava alla grande. CONCLUSIONE: il problema è il sicuramente nel firmware 4.2.
A questo punto che consigliate di fare? Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? Personalmente stavo pensando di fare un downgrade al firmware 4.1, ovviamente facendo prima un backup di tutti i miei file.
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimed

Messaggio da NixPix »

Il downgrade è fattibile senza problemi. Ho letto di un utente qui sul forum che lo ha fatto e ha risolto tutto. Sinceramente anche io con la 4.2 non mi trovo troppo bene (perché pesante e ciuccia parecchie risorse al mio piccolo ts 212, modello entry level) anche se a occhio e croce funziona tutto quello che usavo anche prima. Io comunque ho fatto un installazione pulita del fw 4.2 perché ho fatto anche un upgrade di Hdd..
Tornando al downgrade:
1 scaricate il fw 4.1.4 dal sito
2 scompattatelo se necessario
3 installatelo dal manager aggiornamenti in modo manuale (ovvero dando la cartella di dove avete il fw)
4 avviate l'installazione e torna preciso preciso al 4.1.4 senza problemi (eccetto fattore sfiga)
Leonidas
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 lug 2014, 08:32

Re: TS_251 aggiornato firmware: non vedo più i file multimed

Messaggio da Leonidas »

Cari amici ho risolto il problema in modo drastico!
Ho resettato il NAS a parametri di fabbrica (perdendo ovviamente tutti i dati, ma tanto ho diversi salvataggi quindi recupero tutto in poche ore...).
Poi ho riaggiornato all'ultimo firmware scaricato dal sito QNap il TS-X51_20151118-4.2.0.
Adesso tutto ok.
Probabilmente qualcosa era andato storto durante l'aggiornamento automatico.
Consiglio quindi per il futuro un bel backup prima di aggiornare.
Regards.
Rispondi