[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Chryses ha scritto:Visto che sono puntiglioso, ti ricordo che avevi detto di avere unrar installato ... mentre invece non lo era.
A parte il dettaglio, forse forse, se si sostituisse unrar di sistema con quello optware, potrebbe già funzionare
Ciao di nuovo. Una info: per caso qualcuno di voi conosci la riga di comando per recuperare gli archivi mancanti a partire da un set di file .rev? Ho provato con la lista di comandi di unrar ma non trovo nulla di rilevante... : Sad :
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
pierrevi
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2015, 10:49

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da pierrevi »

Ahia,Ahia!ero cosi' contento del mio sistema, QNAP 253 pro....dall'installaione ad oggi, tutto alla perfezione con JD e MYJD....su MYJD, era richiesto un aggiornamento e quidi relativo rilancio, quanto mai l'ho eseguito, non va piu' una cippa! O meglio, JD funziona e scarica allegramente, mentre MYJD serve solo come interfaccia per JD, mi spiego: non sono piu' collegato al nas. Ho spento e riavviato, ho eliminato dal nas jd e reinstallato con putty( si vede nel app center),ma anche lanciando lo scarico da MYJD, pue avendo settato su advance settings, la cartella /share/download, il cornutazzo, scarica solo sul pc e non solo, se chiudo JD niente piu' scarico. Sicuramente si e' accrocchiato qualche cosa, ma cosa? come posso rimediare? : Sad : : Sad : : Andry :

grazie in anticipo per ogni aiuto : Smile :
Houseinmotion
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ott 2014, 21:35

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Houseinmotion »

Stesso problema di Pierrevi, anche io ho fatto una settimana fa l'aggiornamento di JD2 e da NAS Qnap 253 Pro, non va più.
Ho cancellato ed installato nuovamente tutto seguendo la guida aggiornata ma ormai JD mi funziona solo da MAC.
Spero in un fix quanto prima o che qualcuno abbia capito come venirne a capo
Houseinmotion
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ott 2014, 21:35

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Houseinmotion »

Aggiornamento, ieri sera sono riuscito a risolvere il problema.
Ho cancellato sia JD2 che Optware, riscaricato quest'ultimo nella versione di sl1000 ed installato nuovamente tutto come da guida aggiornata.
Ora funziona di nuovo tutto, forse era andato in crash qualcosa in optware oppure essendo ora JD versione 1.34 sono riuscito a farlo andare
pierrevi
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ago 2015, 10:49

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da pierrevi »

[Aggiornamento] risolto dopo il terzo tentativo di reinstallazione! : Thumbup : Pero' ho un piccolo problema, io NON desidero affatto che MYJD scompatti i vari files, invece fa sempre dei tentativi di decommpressione. Per quelli senza password, li decomprime(e non vorrei.....) per quelli con la password, mi da (giustamente) estraction error, solo che in molti di questi casi, dopo l'estraction error, MYJD interrompe tutti i download. Come posso INIBIRE completamente l'estrazione? HO guardato nelle avanzate, ma essendo un poco tontarello, non ho trovato la solutione. Help please.Grazie in anticipo : Smile :
gasparirob
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2015, 19:05

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gasparirob »

Salve a tutti,
informazione tecnica: ma riguardo la sicurezza, qualcuno sa darmi informazioni aggiuntive?
Mi riferisco all'utilizzo di Myjdownloader.
Non c'è modo di utilizzare la pagina web via https, quindi presumo che tutto il traffico tra il mio pc, il server di myjdownloader e il mio nas, sia tutto in chiaro...
Anche se fosse criptata la connessione tra nas e server myjdownlodaer, resterebbe comunque in chiaro tra quest'ultimo e il mio pc...
Quindi dall'esterno sarebbe possibilissimo risalire a tutto il mio traffico, ovvero alle mie attività di download.
Questo mi lascia piuttosto perplesso...

Sbaglio?
guardian
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 ott 2015, 10:18

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da guardian »

Vorrei installare JD2 sul mio qnap 451+ ma la domanda di gasparirob mi sta facendo tentennare. Qualcuno ne sa qualcosa?
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

ReQ1982 ha scritto:Ciao a tutti :)
è un po' che non usavo JD e forse è stato aggiornato MyJD perché dall'ultima volta fa cose strane, ad esempio:
Entrando una prima volta dopo l'avvio non da in elenco tutti i file che ho messo in download, uscendo e rientrando invece compare di nuovo tutto.
Poco fa invece ho riavviato e non vede DEFINITIVAMENTE, anche uscendo e rientrando tutti i file.
Se riavvio MyJD e premo play mi dice che alcuni file sono già esistenti... Non lo so, a funzionare funziona, anche se devo provare ad estrarre i pacchetti per vedere se li scarica interamente, visto che non li estrae in automatico, però fa un sacco di casini che prima non faceva.

Ci sono nuovi settaggi da cambiare che mi sono perso in questi ultimi mesi? Prima era perfetto non dava nessunissimo problema.
Che io sappia no, questo è una cosa che riguarda jd2, chiedi direttamente sul forum di jd2, sono sempre molto disponibili
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Bio981 ha scritto:chiedo un piccolo aiuto...


ho seguito passo pasos la guida e sono arrivato correttamente in fondo alla parte di putty

ora sono arrivato qua
Configurazione

Ora si fa tutto via web, quindi fate il log-in su http://my.jdownloader.org/index.html e accedete alle impostazioni di JD2 (Settings), poi in (Advanced Settings) e per prima cosa cambiate il percorso dei download (Default Download Folder), ricordate che dovete dare un percorso del tipo /share/Download, o altro, riferito al path del vostro nas. Nota importante -> dalla versione 1.31 se non volete, non siete in grado o semplicemente vi dimenticate di modificare la cartella dei download, in maniera del tutto automatica i download di jd2 finiranno nella cartella Download del nas stesso.
Sempre nelle impostazioni avanzate, dovete resettare il campo (Browser Command Line)
Se ancora non avete un account, http://www.9kw.eu/register_4023.html questo servizio può tornarvi utile. Si tratta di un risolvitore di captchas. O acquistate, a prezzi mooolto modici, un pacchetto di captchas, oppure contribuite nella risoluzione e guadagnate crediti da investire nella risoluzione dei captchas.
Tramite il servizio http://my.jdownloader.org/index.html sono disponibili i collegamenti alle applicazioni mobili, alla voce Mobile Apps, se non le trovate allora questi sono i link
https://play.google.com/store/apps/deta ... yjdandroid App per Android
https://itunes.apple.com/de/app/jdanywhere/id683222457 App per Apple
http://www.windowsphone.com/de-de/store ... d4547a8ffe App per Windows phone
Buon divertimento :D


Considerazioni finali

JD2, si controlla solo via web, con le apposite applicazioni, niente più vncserver
Sui sistemi ARM, per ora e solo su alcuni, JD2 non può estrarre gli archivi, per una incompatibilità con 7-Zip-JBinding, recentemente un tedesco ha compilato una libreria compatibile ARM5, in teoria dice che funziona, aspettiamo solo che il team di jd2 lo controlli e lo integri, poi vedremo
Personalmente trovo che così JD2 tenga meno impegnato il processore. Io il nas non lo spengo mai, quindi mi fa comodo che sia sempre tutto on!

non trovo la sezione settings sul sito myjdownloader...
e poi, ora come lo avvio jdownloader dal nas? non lo trovo installato?

cos'è che non ho capito??!? : Chessygrin :
Secondo me non hai fatto il log-in su my.jdownloader, una volta che entri le vedi, anche perchè se no come fai a cambiare i settaggi del programma se non ti logghi? : Wink :
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

VV_VV_VV ha scritto:Ciao a tutti,
mi servirebbe una mano.Ho un qnap ts-231 e ho letto che non posso installare optware. Ho bisogno di installare jdownloader e le varie procedure richiedono optware.
Nella guida obsoleta c'era la possibilità di non utilizzare optware, ma i file qpkg da installare dai link non sono più presenti.
Qualcuno può aiutarmi?
Falso, optware serviva anche prima, è lo script di avvio che necessita di optware e a memoria ho letto che il 231 "può" montare optware, solo che non ricordo dove, so che era stato trattato su qnap.com l'argomento, prova a vedere se lo trovi. Cmq in futuro, quando si decideranno a sviluppare un pacchetto entware ufficiale, allora creerò un aggiornamento apposito per il passaggio
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

maxbel99 ha scritto:salve a tutti,
ho un NAS 420 e seguendo la guida ho installato JD 2 sul NAS, mi manca solo un passaggio, per ora, come faccio a dargli il percorso della cartella dove scaricare i files, o meglio io sul NAS ho: Multimedia/FILM, ho provato con questo percorso ma credo sia incompleto in quanto mi da errore quando scarico.Dove trovo il percorso completo sul mio NAS da impostarlo su JD2 via web?

grazie

Ti conviene "tirarlo fuori" con putty o con winscp, perchè ti serve il path completo, come è scritto nella guida, i path devono essere riferiti al percorso completo, del tipo /share/ .....
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

teoxx90 ha scritto:qualcuno sa perchè ogni tanto quando esco dal sito di mydownloader e lascio a scaicare cmq tutta la notte con il nas acceso, quando vado a riaprire il sito mi da tutti i download fermi e non ha scaricato niente da quando sono uscito.
sapete perchè? c'è qualche funzione da settare per caso?
Prova a sentire con i ragazzi di jd2
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

jocelyn ha scritto:
Chryses ha scritto:Visto che sono puntiglioso, ti ricordo che avevi detto di avere unrar installato ... mentre invece non lo era.
A parte il dettaglio, forse forse, se si sostituisse unrar di sistema con quello optware, potrebbe già funzionare
Ciao di nuovo. Una info: per caso qualcuno di voi conosci la riga di comando per recuperare gli archivi mancanti a partire da un set di file .rev? Ho provato con la lista di comandi di unrar ma non trovo nulla di rilevante... : Sad :
Io non saprei, quelle poche volte che mi è capitato l'ho fatto direttamente da windows, senza linea di comando. In caso da un occhio su google
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

pierrevi ha scritto:Ahia,Ahia!ero cosi' contento del mio sistema, QNAP 253 pro....dall'installaione ad oggi, tutto alla perfezione con JD e MYJD....su MYJD, era richiesto un aggiornamento e quidi relativo rilancio, quanto mai l'ho eseguito, non va piu' una cippa! O meglio, JD funziona e scarica allegramente, mentre MYJD serve solo come interfaccia per JD, mi spiego: non sono piu' collegato al nas. Ho spento e riavviato, ho eliminato dal nas jd e reinstallato con putty( si vede nel app center),ma anche lanciando lo scarico da MYJD, pue avendo settato su advance settings, la cartella /share/download, il cornutazzo, scarica solo sul pc e non solo, se chiudo JD niente piu' scarico. Sicuramente si e' accrocchiato qualche cosa, ma cosa? come posso rimediare? : Sad : : Sad : : Andry :

grazie in anticipo per ogni aiuto : Smile :
Ci ho capito poco poco ...

Se tu fai accesso a my.jdownloader online, e sul pc hai aperto il programma jdownloader, allora devi stare attento perchè vedi anche quello sul pc normale. Io ti consiglio di rifare la procedura da 0, togliendo jd2 dall'app center, chiudere jd2 sul pc e reinstallare sul nas
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Houseinmotion ha scritto:Aggiornamento, ieri sera sono riuscito a risolvere il problema.
Ho cancellato sia JD2 che Optware, riscaricato quest'ultimo nella versione di sl1000 ed installato nuovamente tutto come da guida aggiornata.
Ora funziona di nuovo tutto, forse era andato in crash qualcosa in optware oppure essendo ora JD versione 1.34 sono riuscito a farlo andare
Solitamente non c'è bisogno di disinstallare optware. Se cmq il problema è partito da un aggiornamento di jd2, diciamo ufficiale, è sempre meglio sentire con i ragazzi di jd2, magari è una stupidata e risolvono da remoto senza bisogno che diventi matto
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

gasparirob ha scritto:Salve a tutti,
informazione tecnica: ma riguardo la sicurezza, qualcuno sa darmi informazioni aggiuntive?
Mi riferisco all'utilizzo di Myjdownloader.
Non c'è modo di utilizzare la pagina web via https, quindi presumo che tutto il traffico tra il mio pc, il server di myjdownloader e il mio nas, sia tutto in chiaro...
Anche se fosse criptata la connessione tra nas e server myjdownlodaer, resterebbe comunque in chiaro tra quest'ultimo e il mio pc...
Quindi dall'esterno sarebbe possibilissimo risalire a tutto il mio traffico, ovvero alle mie attività di download.
Questo mi lascia piuttosto perplesso...

Sbaglio?
Sinceramente una connessione https non vuol dire che non si possa fare un "attacco nel mezzo". Sicuramente i ragazzi di jd2 ne sanno di più in merito. Rimango dell'idea che se è un problema, la soluzione è non usarlo. Parlando molto in generale, spesso chi teme queste cose poi utilizza password del tipo 123456 per l'account della banca : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Ps non è riferito a te, è solo una costatazione, anche perchè fidati che se volessero sapere quello che scarichi, riescono a farlo
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da diabolik »

Ciao a tutti.
Da ieri sera, senza che facessi nulla di diverso, l'interfaccia web non è più connessa al nas e mi appare questa schermata
https://www.dropbox.com/s/paolqoc8xezix ... 7.png?dl=0
Se avvio jd sul pc ovviamente mi appare l'interfaccia web, ma senza i file precedentemente caricati per il download.
Ho già riavviato il nas e l'app sul nas , ma nulla è cambiato :(
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da marcudes »

A me è successa la stessa cosa qualche giorno fa dopo aver aggiornato il Java su richiesta del NAS.
Premetto che avevo già installato JD2 alla vecchia maniera(no linea di comando)...ho dovuto disinstallare JD2 e reinstallarlo seguendo la preziosissima guida postata da Chryses all'inizio di questo thread.

Un ringraziamento a Chryses per avermi facilitato le cose. : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da diabolik »

Francamente trovo molto più difficoltosa questa guida che l'altra vecchia, infatti io putty non l'ho mai usato :(
Ora non posso più usare jd sul nas : Hurted :

Vabbe proviamo a fare un po di domande...
punto 1 della guida dice di scaricare lo script e copiare il file sul nas
ma se clicco sul link mi si apre una pagina del browser, come faccio a copiarla nella cartella public del nas?

punto 2
come si fa ad accedere con putty?
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Purtroppo è un requisito avere un po'di dimestichezza con putty. Per ciò che riguarda lo script, direi che puoi semplicemente provare a fare tasto destro sul link e scaricare. Per putty se cerchi in rete, trovi tante guide e tante indicazioni su come fare, può sembrare ostico all'inizio ma putty non è complicato, dipende dalla tua dimestichezza col pc

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Rispondi