Salve a tutti e complimenti per la passione che traspare da questo club.
Chiedo se per un TS-253PRO-8G sia interessante adottare due dischi ibridi in raid 1.
Ad esempio i ST2000DX001 di Seagate che però non trovo consigliati da QNAP.
La mia esperienza con gli ibridi è molto positiva ma li ho sempre usati singoli e mai in raid.
Inoltre vi chiedo se il TS-253PRO sta per essere "rinnovato" e quindi sostituito da un nuovo modello.
Grazie e continuate così. Ciao.
SSHD in raid1
Re: SSHD in raid1
Non credo che siano i dischi migliori per un raid 1. Un raid 0 lo potrei anche capire, aumenti sensibilmente la velocità rispetto a due dischi tradizionali. Credo che comunque questi dischi siano venduti per un differente scopo, ovvero spendere meno di un ssd evitando anche adattatori di forma 3,5.
Fossi in te eviterei.
Per le novità non saprei dirti, una buona keyword su google potrebbe essere qnap rumor e disporre i risultati solo per l'ultimo mese
Fossi in te eviterei.
Per le novità non saprei dirti, una buona keyword su google potrebbe essere qnap rumor e disporre i risultati solo per l'ultimo mese
Re: SSHD in raid1
OK. Grazie abe_one.
Ma, in sostanza, quali sono le peculiarità di un hard disk per NAS rispetto a un hard disk diciamo "normale"?
Per esempio, dove si differenziano i WD Red e/o i Red Pro rispetto ad hard disks non progettati specificamente per impiego su NAS?
Grazie per ogni informazione inerente. Ciao.
Ma, in sostanza, quali sono le peculiarità di un hard disk per NAS rispetto a un hard disk diciamo "normale"?
Per esempio, dove si differenziano i WD Red e/o i Red Pro rispetto ad hard disks non progettati specificamente per impiego su NAS?
Grazie per ogni informazione inerente. Ciao.