TS-251+ o TS-253 PRO?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
antra
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 set 2013, 14:50

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da antra »

beppo79 ha scritto:
Amazon docet... : Chessygrin :
Esatto....non servono i droni per ricevere nel giro di tre giorni?! Non chiedevo tanto : Wink :

A lunedì
antra
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 set 2013, 14:50

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da antra »

Arrivato TS-251+

Vediamo se va meglio del mio 269L : Thumbup :
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

Mi aggrego alla discussione...
ho intenzione di cambiare il mio Qnap Ts 212 con un modello più performante/capiente. Pensavo al TS 453 PRO (trovato sui 485 euro on line e 500 tondi in un negozietto di fiducia fino al 4/12/15) oppure il TS 451+ (QNAP TS-451+-2G €486,00), a cui in futuro espandere la ram da solo, visto che il rapporto ram/prezzo non è per nulla vantaggioso per i nas già configurati a 8GB (circa 147€ di differenza rispetto al 2GB), con le solite esigenze citate prima:
- server DLNA
- server Plex
- compatibile con Time Machine
- in grado di virtualizzate almeno una VM
- tutto il base dei NAS, download station, backup, ecc.
- in più con trascodifica online a 1080p su video .mkv eseguita usando plex e video station (consapevole che ci possono essere casi di codifica particolare di video che non riesce a riprodurre).

Ho ristretto la scelta tra TS-451+ o TS-453 PRO per via dei 4 bay (vorrei fare un raid 5 in un futuro vicino), voi cosa mi consigliereste?
La configurazione dischi che userò sarà inizialmente un 2xWd red 4TB (RAID1) da migrare in un secondo momento a 3xWd red 4TB (RAID5) e poi a 4xWD REd 4TB...o 3xWD RED 4TB + 1xSSD xxxGB samsung per la cache (se possibile).

I dubbi sono dovuti a:
- processori quasi identici? il 451+ è aggiornato o ha lo stesso del 453 Pro?
- 4 porte Lan (453Pro) vs 2 porte Lan (451+)
- trasformatore integrato (453Pro) nel case vs esterno (451+)
- slitte HDD in metallo (453Pro) vs in plastica (451+)
- compatibilità riproduzione .mkv quale ne ha di più di default?

Opinioni????
Grazie a tutti!
Avatar utente
beppo79
Messaggi: 93
Iscritto il: 22 dic 2012, 18:53

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da beppo79 »

antra ha scritto:Arrivato TS-251+

Vediamo se va meglio del mio 269L : Thumbup :
Allora? : Chessygrin :
TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
antra
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 set 2013, 14:50

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da antra »

Per adesso ha i 2gb di base.
Arrivata oggi espansione a 8 ma ancora da montare.
Cmq credo non ci sia storia gia da specifiche : Chessygrin :
Dual core contro Quad...3gb contro 8 di ram. Solo che non ha esata! : Eeek : Toccherà fare i backup con usb 3.0
Devo provare con plex ma non so se è un impressione ma anche l'interfaccia web sembra più reattiva.
Lo stresserò un po e vi farò sapere.
: Thumbup :
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

NixPix ha scritto:Mi aggrego alla discussione...
ho intenzione di cambiare il mio Qnap Ts 212 con un modello più performante/capiente. Pensavo al TS 453 PRO (trovato sui 485 euro on line e 500 tondi in un negozietto di fiducia fino al 4/12/15) oppure il TS 451+ (QNAP TS-451+-2G €486,00), a cui in futuro espandere la ram da solo, visto che il rapporto ram/prezzo non è per nulla vantaggioso per i nas già configurati a 8GB (circa 147€ di differenza rispetto al 2GB), con le solite esigenze citate prima:
- server DLNA
- server Plex
- compatibile con Time Machine
- in grado di virtualizzate almeno una VM
- tutto il base dei NAS, download station, backup, ecc.
- in più con trascodifica online a 1080p su video .mkv eseguita usando plex e video station (consapevole che ci possono essere casi di codifica particolare di video che non riesce a riprodurre).

Ho ristretto la scelta tra TS-451+ o TS-453 PRO per via dei 4 bay (vorrei fare un raid 5 in un futuro vicino), voi cosa mi consigliereste?
La configurazione dischi che userò sarà inizialmente un 2xWd red 4TB (RAID1) da migrare in un secondo momento a 3xWd red 4TB (RAID5) e poi a 4xWD REd 4TB...o 3xWD RED 4TB + 1xSSD xxxGB samsung per la cache (se possibile).

I dubbi sono dovuti a:
- processori quasi identici? il 451+ è aggiornato o ha lo stesso del 453 Pro?
- 4 porte Lan (453Pro) vs 2 porte Lan (451+)
- trasformatore integrato (453Pro) nel case vs esterno (451+)
- slitte HDD in metallo (453Pro) vs in plastica (451+)
- compatibilità riproduzione .mkv quale ne ha di più di default?

Opinioni????
Grazie a tutti!
Nessuna opinione/consiglio? Domani con il black friday se trovo una buona occasione pensavo di prenderlo..ma quale dei 2?
antra
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 set 2013, 14:50

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da antra »

Se conosci un pò di inglese dai una letta qui:
http://www.anandtech.com/show/9749/qnap ... s-review/7
Ad oggi consigliano ancora il 453 pro...poi c'è da dire che il 451+ ha il tlecomando ir incluso ed è ottimo per uso multimedia.
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

antra ha scritto:Se conosci un pò di inglese dai una letta qui:
http://www.anandtech.com/show/9749/qnap ... s-review/7
Ad oggi consigliano ancora il 453 pro...poi c'è da dire che il 451+ ha il tlecomando ir incluso ed è ottimo per uso multimedia.
Se non erro è il sito che avevo letto prima di scrivere qui..
Il telecomando ir costa 9,90€ quindi è indifferente la presenza o meno nella scatola..per il multimedia cosa ha in più rispetto al pro? Dovrebbero essere quasi lo stesso hardware... l'unico dubbio è che uno ha già un anno (il pro), l'altro una settimana.. quindi cambiano i periodi di supporto e aggiornamento! Poi il 453 pro dovrebbe essere aggiornato a breve..calerà ancora di più il prezzo di questo?
antra
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 set 2013, 14:50

Re: TS-215+ o TS-253 PRO?

Messaggio da antra »

Per quello consigliano ancora il pro : Chessygrin : : Thumbup :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da luciano »

Se leggete bene le specifiche ci sono parecchie differenze tra l'attuale serie x53Pro e la nuova x53A. Vi elenco le principali a favore della serie x53A che non sono disponibili sulla serie x53Pro (sia per motivi hw che sw):
  • - Supports the Linux® OS with direct output via HDMI (col fw 4.2.1 di cui è uscita oggi la beta pubblica è possibile utilizzare al posto della HD Station la Ubuntu Station!)

    - Dual HDMI output for switching between mirrored and extended desktop options

    - Supports 4K hardware decoding and transcodes 4K H.264 videos on-the-fly or offline

    - Build a personal karaoke system with high-quality audio output with the new OceanKTV app
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

luciano ha scritto:Se leggete bene le specifiche ci sono parecchie differenze tra l'attuale serie x53Pro e la nuova x53A. Vi elenco le principali a favore della serie x53A che non sono disponibili sulla serie x53Pro (sia per motivi hw che sw):
  • - Supports the Linux[REGISTERED SIGN] OS with direct output via HDMI (col fw 4.2.1 di cui è uscita oggi la beta pubblica è possibile utilizzare al posto della HD Station la Ubuntu Station!)

    - Dual HDMI output for switching between mirrored and extended desktop options

    - Supports 4K hardware decoding and transcodes 4K H.264 videos on-the-fly or offline

    - Build a personal karaoke system with high-quality audio output with the new OceanKTV app
Il dubbio era sul processore e qualità del nas.. sarà un 451+ con un po' di steroidi? Come mai la fascia di prezzo in cui viene lanciato non è quella di quando fu lanciato il 453 pro?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da luciano »

Lascia stare per un attimo i prezzi, li è solo questione di marketing. Guarda questa presentazione:
Presentation_Webinar_TS-x53A_ENG_20151208.pptx
(8.97 MiB) Scaricato 147 volte
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

luciano ha scritto:Lascia stare per un attimo i prezzi, li è solo questione di marketing. Guarda questa presentazione:
Presentation_Webinar_TS-x53A_ENG_20151208.pptx
Mi sono letto e riletto caratteristiche e comparazioni sui processori..
Mi continua questo dubbio..
Il ts 453 pro monta un baytrail celeron j1900 a 22 nanometri quad core da 2.0-2.41ghz con processore grafico integrato da 688mhz con burst fino a 854 mhz (http://ark.intel.com/m/products/78867/I ... ifications)

Il ts 453a monta un braswell celeron n3150 a 14nm quad da 1.6-2.08ghz integrando un processore grafico da 320mhz con over Boost a 640mhz (http://ark.intel.com/m/products/87258/I ... ifications)

La parte grafica del processore n3150 è quella della generazione successiva (non ricordo se si passa dalla 6 del j1900 alla 7 del n3150)..

Il fatto che il modello A abbia il processore a 14nm invece dei 22nm può portare benefici così grossi anche a frequenze di lavoro più basse? Qui parliamo di supportare la transcodifica online 4k su un processore più "debole" in termini di frequenza..
Domanda 2.. al di là della transcodifica, come girerebbe una Virtual machine su il processore più nuovo.. ne risente di quella potenza di calcolo apparentemente inferiore?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da luciano »

Da quello che mi hanno detto la grossa differenza stà nella parte grafica, la nuova CPU SoC ha parecchie pipeline video in più.
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

E nella gestione dei classici processi e multitasking hai info?
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

luciano ha scritto:Da quello che mi hanno detto la grossa differenza stà nella parte grafica, la nuova CPU SoC ha parecchie pipeline video in più.
Alla fine penso che nei primi di gennaio mi prendo il Ts 453A...
Ero partito dall'idea ts 231.. poi non faceva al caso mio per via della transcodifica online inesistente... quindi scelsi il ts 251 anche se ero indeciso con il ts 253 pro... poi sono passato all'idea 4 bay...quindi 451 vs 453 pro... poi mi esce il 451+ quasi identico al 453 pro e leggendo dai forum tutti consigliano a parità di prezzo il 453 pro.. infine il 453A...
Ad ora mi sembra la scelta definitiva, rimpiango il fatto di avere l'atx esterno, ma mi consolo con l'idea di una fonte di calore in meno all'interno del case del nas.
Ultimi suggerimenti? Non ce la faccio più con questa eterna indecisione!!! : Chessygrin :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da luciano »

... se aspetti un altro pò esce il prossimo modello e ricominci da capo! : Chessygrin : : Sailor :
Avatar utente
NixPix
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2015, 01:06

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da NixPix »

luciano ha scritto:... se aspetti un altro pò esce il prossimo modello e ricominci da capo! : Chessygrin : : Sailor :
Ditemi che il migliore in commercio è il ts 453A!!! Così mi decido e lo compro!Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da luciano »

è l'ultimo uscito... : Chef :
qrider
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 dic 2015, 08:07

Re: TS-251+ o TS-253 PRO?

Messaggio da qrider »

Ciao a tutti. Ti aggiungo qualche considerazione visto che lo sto testando io il 453a.non oso molto,esperto di NAS quindi mi scuso se dico banalità.

A me sembra molto veloce. Non posso fare confronti con 453 pro ovviamente ma non credo ci sia tutta sta differenza. Considera che ha 4g di ram a 1600 e quindi gestisce ( dovrebbe almeno perché io non uso virtualizzazione) meglio gli utilizzi assetati di RAM.

Trans coding va alla grande. Testato con Ipad che riproduce fluidissimo materiale Mkv a 1080 originario. Quello che devi valutare e' l'utilizzo multimediale credo. Li sta la maggiore differenza. Il nuovo processore è' votato al multimediale ma la sensazione mia è' che in utilizzi più professionali il PRO possa dare qualcosina....ma non troppo ...in più. Hanno pompato molto l'aspetto 4K etc. A mio avviso che è' più una mossa di marketing perché ad oggi di materiale 4K c'è n'è ben poco....ma fa molto avanguardia.

Io non lo userò col 4 k perché ho un impianto audiophile serio con elementi dedicati ( popcorn a410 , 7.2 con doppio sub dac esterni ampli valvolare etc..) e quindi la gestione hdmi è dac suoi non credo siano all'altezza).

A conti fatti sto 453a costa anche meno del PRO se vedi in giro e quindi questo dovrebbe fugare ogni dubbio come ho fatto io che ho studiato un mese e alla fine ho preso il 453a e Va alla grande con in più le features note.

Se vuoi sapere qualcosa di specifico fammimsere visto che c'è l'ho fisicamente e posso provare.

Ciaus
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”