Ciao a tutti
Mi scuso con gli admin se ho postato questo messaggio nel topic non idoneo, non sò in quale discussione scrivere
Desidero cortesemente avere un consiglio da voi, sono in fase di acquisto di un qnap ma non sò quale prendere, all'inizio avevo optato per il TS-251+, poi un conoscente mi ha consigliato di prendere quello a 4 slot, mi sono orientato sul TS-451, ma nei negozi on-line ci sono varie versioni sia quelli neri che quelli bianchi.
Mi sapete dire quale differenza c'è tra i due? Mi consigliaite di aggiungere una ram da 4Gb?
Il mio utilizzo, prevalentemente backup, condivisione file, progetti su 2 pc "chiaramente non in contemporaneamente" accesso remoto, smartTV, Webcam ecc..i tutto con 4 dischi da 3TB
Mi consigliate un altra convigurazione in base alla vs esperienza.
Grazie molte!!
consiglio acquisto Qnap
Re: consiglio acquisto Qnap
Forse è meglio se posti nella sezione "Prevendita - consigli per gli acquisti", comunque il 451 bianco ha un pocessore dual core, il 451S nero anche, ma monta solo dischi da 2.5", il 451+ nero ha un processore quad core.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
-
Ok grazie molte!!!
Semmai vedo di spostare la discussione.
Tu quale modello mi consigli ?
Graize
Semmai vedo di spostare la discussione.
Tu quale modello mi consigli ?
Graize
Ovviamente dipende da cosa vuoi farci. Per cominciare tieni presente che Nas NON è sinonimo di back up, neanche se configurato in RAID. Quindi, se vuoi stare tranquillo, devi prevedere una soluzione per mettere al sicuro almeno i dati più importanti. In quest'ottica potresti valutare un 251+ con dischi specifici per Nas, come i WD RED, ed un buon disco USB 3.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub