TS-251+ o TS-253 PRO?
TS-251+ o TS-253 PRO?
Ciao,
voglio acquistare un NAS da usarsi per casa che faccia principalmente:
- server DLNA
- server Plex
- compatibile con Time Machine
- in grado di virtualizzate almeno una VM
- tutto il base dei NAS, download station, backup, ecc.
Ho ristretto la scelta tra TS-215+ o TS-253 PRO, voi cosa mi consigliereste?
Grazie dell'aiuto,
daniele
voglio acquistare un NAS da usarsi per casa che faccia principalmente:
- server DLNA
- server Plex
- compatibile con Time Machine
- in grado di virtualizzate almeno una VM
- tutto il base dei NAS, download station, backup, ecc.
Ho ristretto la scelta tra TS-215+ o TS-253 PRO, voi cosa mi consigliereste?
Grazie dell'aiuto,
daniele
Re: TS-215+ o TS-253 PRO?
Credo che il TS-215+ vada benissimo per l'utilizzo che ne devi fare... Però lascio parola ai guru dei forum 

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
Intendi 251+ vero ?
Dalle caratteristiche tecniche accessibili a noi comuni mortali sembrano equivalenti , forse il processore del 251+ cambia(nuovo modello ) ma non c'è scritto nulla in merito.
Il 251+ è più prestazionale in termini di transfer rate .
Dalle caratteristiche tecniche accessibili a noi comuni mortali sembrano equivalenti , forse il processore del 251+ cambia(nuovo modello ) ma non c'è scritto nulla in merito.
Il 251+ è più prestazionale in termini di transfer rate .
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
il 251+ è stato annunciato ufficialmente OGGI e sostituisce la serie x51. Il 253Pro in teoria dovrebbe essere aggiornato a breve. In ordine di "potenza":
x51
x51+
x53Pro
x53??
Prendi quello che costa meno tra 253Pro e 251+ (con almeno 4GB di RAM).
x51
x51+
x53Pro
x53??
Prendi quello che costa meno tra 253Pro e 251+ (con almeno 4GB di RAM).
Ciao,
grazie delle riposte.
Gentilmente mi indicate un negozio online affidabile (anche per l'eventuale assistenza) cui rivolgermi?
Grazie ancora,
daniele
grazie delle riposte.
Gentilmente mi indicate un negozio online affidabile (anche per l'eventuale assistenza) cui rivolgermi?
Grazie ancora,
daniele
http://negozio.dnltrading.it/dcaccount ha scritto: Gentilmente mi indicate un negozio online affidabile (anche per l'eventuale assistenza) cui rivolgermi?
daniele
TS 253A 4gb
.. oppure uno qualsiasi dei rivenditori ufficiali QNAP che trovi qui.
ciao,
preso anch'io stesso qnap da stesso fornitore. Quanto ci hanno messo a spedirlo?
preso anch'io stesso qnap da stesso fornitore. Quanto ci hanno messo a spedirlo?
Che modello hai preso?antra ha scritto:ciao,
TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
251+
credo sia un ottimo compromesso. Vengo da un TS-269L che metterò in vendita.
credo sia un ottimo compromesso. Vengo da un TS-269L che metterò in vendita.
ragazzi
domanda: sto pensando anche io a un nas qnap
guardando sul sito dnltrading trovo la voce, compresa nel prezzo
Incluso aggiornamento firmware, configurazione raid HDD e test pre-consegna
Cosa significa che mi fanno una preconfigurazione loro in base alle mie specifiche??
Per me sarebbe il primo Nas e ciò mi farebbe molto comodo.
Grazie
domanda: sto pensando anche io a un nas qnap
guardando sul sito dnltrading trovo la voce, compresa nel prezzo
Incluso aggiornamento firmware, configurazione raid HDD e test pre-consegna
Cosa significa che mi fanno una preconfigurazione loro in base alle mie specifiche??
Per me sarebbe il primo Nas e ciò mi farebbe molto comodo.
Grazie
Credo che la configurazione si fermi a consegnarti il NAS pronto all'uso (ovvero con il volume RAID già configurato), ma non attivando specifici servizio o personalizzazioni. Cmq se li chiami sono certo che saranno più che disponibili a fornirti informazioni in merito.
Per la consegna, se ce l'hanno disponibile, calcola 3 giorni lavorativi... Con me purtroppo si sono persi il primo pacco, ma non per colpa loro ma per la Bartolini, ma ciò alla fine mi è convenuto perché poi ho cambiato l'ordine col Ts-251+.
GARANTISCO per la loro serietà, davvero persone gentilissime e vi assicuro che io sono scrupoloso su queste cose.
Invece per l'aggiornamento firmware e raid...penso che alla fine non ne valga la pena...anche perché implica il fatto che gli HD devi acquistarli col Nas, e non era il mio caso.
Per il firmware invece....ci vogliono 5 minuti col "fai da te"
GARANTISCO per la loro serietà, davvero persone gentilissime e vi assicuro che io sono scrupoloso su queste cose.
Invece per l'aggiornamento firmware e raid...penso che alla fine non ne valga la pena...anche perché implica il fatto che gli HD devi acquistarli col Nas, e non era il mio caso.
Per il firmware invece....ci vogliono 5 minuti col "fai da te"

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
Ragazzi,
grazie per i chiarimenti...
Nel mio caso no ho ne nas ne hd, quindi una soluzione del genere potrebbe andare anche bene....
considerando che poi non ho esperienza meglio ancora
ciao
grazie per i chiarimenti...
Nel mio caso no ho ne nas ne hd, quindi una soluzione del genere potrebbe andare anche bene....
considerando che poi non ho esperienza meglio ancora
ciao
Bravi eh...ma leeeenti!!!
ordinato lunedì, ieri status passato su spedito ma ancora non partito!
Waiting for my ts-215+ nas.

Si calcola che lo vedrai non prima di lunedì/Martedì...in ogni caso correggete questa discussione...è un ts-251...non 215antra ha scritto:Bravi eh...ma leeeenti!!!![]()

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
Re: TS-251+ o TS-253 PRO?
Ormai sono abituato a ricevere il giorno dopo! Al max dopo tre. Attesa mai fu così lunga.beppo79 ha scritto:
Si calcola che lo vedrai non prima di lunedì/Martedì...in ogni caso correggete questa discussione...è un ts-251...non 215
ops...ho seguito la scia! L'importante è che arrivi un 251+

Si, io sono del tuo stesso avviso...vorrei tanto che dopo l'acquisto on-line un drone mi portasse il pacco...ma ahimè non è così...antra ha scritto:Ormai sono abituato a ricevere il giorno dopo! Al max dopo tre. Attesa mai fu così lunga.beppo79 ha scritto:
Si calcola che lo vedrai non prima di lunedì/Martedì...in ogni caso correggete questa discussione...è un ts-251...non 215
ops...ho seguito la scia! L'importante è che arrivi un 251+

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX
... è solo questione di tempo per la consegna con i droni!beppo79 ha scritto: ...vorrei tanto che dopo l'acquisto on-line un drone mi portasse il pacco...ma ahimè non è così...

Amazon docet...luciano ha scritto:... è solo questione di tempo per la consegna con i droni!beppo79 ha scritto: ...vorrei tanto che dopo l'acquisto on-line un drone mi portasse il pacco...ma ahimè non è così...![]()

TS 212----> TS 251+
2xWD30EFRX
2xWD30EFRX