Salve, nonostante sia possessore del QNAP TS-459 PRO II da parecchi anni, da circa due giorni, per la prima volta, ho scaricato l'app Cloud Drive Sync Station per sincronizzare alcune cartelle secondarie (contenute nella cartella principale Public del NAS) ad alcune cartelle del mio Account DropBox.
Il NAS è in una rete WINDOWS.
Ho due quesiti da porvi:
1. Nel momento in cui la sincronizzazione è attiva (in Sync Job Management, la voce Schedule nella TAB "General" è settata su "Continuous" e la voce "Conflict policy" nella TAB "Policy" è su Newer files win):
Non riscontro problemi quando il NAS sincronizza le cartelle/file da locale su Drop box, il problema si presenta quando modifico file/cartelle o creo un file nel mio spazio dropbox, i file hanno come proprietario "admin" invece di "guest" pertanto quando sono da Esplora Risorse su Windows non riesco ad aprire/cancellare/modificare i file che in automatico da Dropbox sono stati scaricati sul NAS. Sono costretto ad andare in Pannello di Controlo > Cartelle condivise >Modifica autorizzazione cartella condivisa > selezionare la cartella superiore (che contiene i file scaricati/sincronizzati da DropBox) e spuntare la voce Proprietario "guest" e spuntare "Applica le modifiche ai file ed alle cartelle secondarie". Questa situazione non è gestibile!
2. Mi sono accorto che non mi sincronizza i file, nonostante la voce "Schedule" sia su "Continuous" nella TAB "General" in Cloud Drive Sync Station > Sync Job Management e il servizio avviato, sono costretto a cliccare su "Scan"!
Spero che la mia richiesta sia chiara, attualmente effettuo manualmente le operazione di copia e incolla dal NAS al DropBox e viceversa!
Cloud Drive Sync Station, DropBox e Proprietario
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 16 ott 2015, 11:35
Re: Cloud Drive Sync Station, DropBox e Proprietario
Anche io ho lo stesso problema,
in più segnalo un'altro fatto grave: Quando Cloud Drive Sync effettua il download del file da dropbox a nas, i files sul nas riportano tutti la data e ora in cui è stato effettuato il download e non la data di modifica ultima dei files. Questo crea non pochi problemi con le future sincronizzazioni e soprattutto perdita di dati nel caso di sincronizzazioni su più macchine.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie
in più segnalo un'altro fatto grave: Quando Cloud Drive Sync effettua il download del file da dropbox a nas, i files sul nas riportano tutti la data e ora in cui è stato effettuato il download e non la data di modifica ultima dei files. Questo crea non pochi problemi con le future sincronizzazioni e soprattutto perdita di dati nel caso di sincronizzazioni su più macchine.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie
Re: Cloud Drive Sync Station, DropBox e Proprietario
Io ho creato una nuova cartella sul NAS e risincronizzato il tutto.dab72 ha scritto:Anche io ho lo stesso problema,
in più segnalo un'altro fatto grave: Quando Cloud Drive Sync effettua il download del file da dropbox a nas, i files sul nas riportano tutti la data e ora in cui è stato effettuato il download e non la data di modifica ultima dei files. Questo crea non pochi problemi con le future sincronizzazioni e soprattutto perdita di dati nel caso di sincronizzazioni su più macchine.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie
In questo modo ho solo scaricato ("più velocemente", senza dover fare upload) i dati da dropbox con le informazioni di modifica presenti sul Cloud.
In ogni caso, sto facendo dei test, ma mi sembra che come segnalato un post più sopra la modalità "continous" non funziona, soprattutto se elimino file in locale.
Se non richiedo una nuova analisi, i file eliminati dalla cartella sul NAS, non vengono eliminati sulla Dropbox.
Qualcuno ha gli stessi problemi?