QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
filo79

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

A posto, nel pannello di controllo di XBMC vedo che ha IP e connessione.

Ma comunque, per scrupolo, c'è modo di farglielo verificare ? Oppure di forzare una riconnessione ?

Cmq da remoto ci arrivo.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
jack83

Messaggio da jack83 »

luciano ha scritto:no, non c'è bisogno di sincronizzarlo. Hai controllato nelle impostazioni della HD Station dalla TV?
ho contattato l'assistenza qnap e mi dice che il mio 269L non ha il ricevitore integrato, di mandarlo in assistenza... ma come??
p.s. in fase di imput sul telecomando dovrebbe accendersi un led in punta? nel mio non si accende nulla... mi viene da pensare che possa essere la batteria o il telecomando KO..
filo79

Messaggio da filo79 »

jack83 ha scritto:
luciano ha scritto:no, non c'è bisogno di sincronizzarlo. Hai controllato nelle impostazioni della HD Station dalla TV?
ho contattato l'assistenza qnap e mi dice che il mio 269L non ha il ricevitore integrato, di mandarlo in assistenza... ma come??
p.s. in fase di imput sul telecomando dovrebbe accendersi un led in punta? nel mio non si accende nulla... mi viene da pensare che possa essere la batteria o il telecomando KO..
Per il telecomando ? Assolutamente no, il 269L ha il ricevitore integrato, io stesso ho comprato il telecomando originale (quello con tutti i tasti) da Amazon e va che è una bellezza.
Cambia batterie.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

jack83 ha scritto: ho contattato l'assistenza qnap e mi dice che il mio 269L non ha il ricevitore integrato, di mandarlo in assistenza... ma come??
Mi sembra strano (ma tutto può essere) che ti abbiamo detto una cosa del genere... e poi che senso ha dire che non avrebbe il ricevitore integrato e poi chiederti di mandarlo in assistenza? Puoi copia/incollare il testo in inglese?
filo79

Messaggio da filo79 »

Probabilmente han capito che il telecomando non funzionava e gli han chiesto di inviare il nas in assistenza temendo un problema HW del ricevitore.

Invece io sto indagando in rete per cercare altri col medesimo problema su XBMC che ho io , ma ciccia (in definitiva l'elenco degli add-on è sempre vuoto); ho letto che potrebbe essere un problema a livello di connessione di XBMC alla rete esterna, magari per il blocco di qualche porta sul router, possibile ?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

mmh mi sembra strano... prova a reinstallare XBMC sopra l'attuale, non dovrebbe cancellare la libreria (io l'ho fatto diverse volte senza problemi).
filo79

Messaggio da filo79 »

Reinstallare ? Intendi da Pannello di controllo -> HDStation ? Sinceramente non vorrei bruciarmi tutti i settaggi ma soprattutto bruciare l'archivio delle serie tv (che non oso toccare per non spazzarlo via come ho fatto purtroppo con quello dei film).

La cosa assurda è proprio che non vedo più skin, addons, programmi ... niente. Ho solo quelli che installai all'epoca dell'avvio e basta.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si esatto, come ti dicevo, quando lo reinstalli sopra non dovrebbe toccare nulla delle impostazioni e/o della libreria, io l'ho fatto diverse volte. Cmq c'è un app di terze parti per fare il backup di libreria e impostazioni di Kodi, tra gli addon.
filo79

Messaggio da filo79 »

Occhio che uso FRODO, non KODI (l'app è XBMC Backup ? Ce l'ho, l'ho già usata, stasera rifaccio il backup e provo a reinstallare).
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
jack83

Messaggio da jack83 »

luciano ha scritto:
jack83 ha scritto: ho contattato l'assistenza qnap e mi dice che il mio 269L non ha il ricevitore integrato, di mandarlo in assistenza... ma come??
Mi sembra strano (ma tutto può essere) che ti abbiamo detto una cosa del genere... e poi che senso ha dire che non avrebbe il ricevitore integrato e poi chiederti di mandarlo in assistenza? Puoi copia/incollare il testo in inglese?
I investigate out that the remote control reciever moudule of TS-269L does not installed on the NAS.
So, you have to send the NAS to repair center in Europe then add it for free.
Please help me fill the RMA form for repair request in the attachment.

anche a me sembra una cavolata...
jack83

Messaggio da jack83 »

filo79 ha scritto:
jack83 ha scritto:
Per il telecomando ? Assolutamente no, il 269L ha il ricevitore integrato, io stesso ho comprato il telecomando originale (quello con tutti i tasti) da Amazon e va che è una bellezza.
Cambia batterie.
guarda nel dubbio stamattina mi è arrivato un altro telecomando da amazon, ho fatto il resto e stasera provo.. tu hai quello il modello nero con 200 tasti? : Chessygrin : io quello grigio con pochi tasti... non ho capito però se schiacciando un bottone dovrebbe accendersi un led in punta al telecomando come accade con i telecomandi normali...
filo79

Messaggio da filo79 »

Si, quello nero, con tanti tasti inutili.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
jack83

Messaggio da jack83 »

filo79 ha scritto:Si, quello nero, con tanti tasti inutili.
Non so se non va nemmeno questo faccio il secondo reso e prendo quello.. Ed è pure tra I telecomandi compatibili bho..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

a me risulta che l'unico compatibile sia questo.

Circa la risposta che il supporto ha dato a jack83, stò chiedendo al PM di QNAP se questa cosa gli risulta... hai provato con una piccola torcia a puntarla in alto a sinistra sul parte frontale, dovresti riuscire a vederlo.
jack83

Messaggio da jack83 »

luciano ha scritto:a me risulta che l'unico compatibile sia questo.

Circa la risposta che il supporto ha dato a jack83, stò chiedendo al PM di QNAP se questa cosa gli risulta... hai provato con una piccola torcia a puntarla in alto a sinistra sul parte frontale, dovresti riuscire a vederlo.
stasera provo e ti dico, cmq il mio telecomando è proprio quello che hai linkato, quello di filo79 è il primo modello non è tra i compatibili ma gli funziona.. facendo un giro sul forum qnap inglese ho visto un altro post relativo al telecomando che ho io con altri utenti che si lamentano del non funzionamento..
filo79

Messaggio da filo79 »

molti tasti sono inutili ma per il resto fa tutto ottimamente. Tornando al mio problema con gli addon che non compaiono, ho provat a cancellar il file addons15.db come ho letto in rete, ma niente. Aggiornando lo scraper di mymovies via file zip son riuscito a far leggere le info dei film, ma è davvero lento e si perde un sacco di volte i titoli.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
matrixfc

Messaggio da matrixfc »

Salve ragazzi, io ho un ts269l con HD statione e xbmc installata, ma è possibile in qualche modo aggiornarla a kodi?

Grazie
filo79

Messaggio da filo79 »

No, non son stati rilasciati da intel i drivers per usare la nostra CPU con XBMC oltre la 12.3, quindi niente da fare.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
matrixfc

Messaggio da matrixfc »

filo79 ha scritto:No, non son stati rilasciati da intel i drivers per usare la nostra CPU con XBMC oltre la 12.3, quindi niente da fare.
Ok grazie mille, la risposta che temevo. Molti addon di kodi immagino non siano compatibili con xbmc giusto?
filo79

Messaggio da filo79 »

Qualcuno , io uso gli scraper della 13 perchè sulla 12 non c'è più il repository e ti obbliga ad installarli a mano...
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
TV LG 42LM640S
UPS APC Bx650GR
Rispondi