Settaggio Qnap

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Furettino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ott 2009, 17:11

Settaggio Qnap

Messaggio da Furettino »

Sono possessore di un Qnaps 219 (i dischi che lavorano in raid) che faccio lavorare come piccolo server dell'ufficio (deposito di file *.doc condivisi con i 5 utenti della rete), vorrei sapere quale è, secondo voi, la configurazione da dare al Nap per ottenere le migliori prestazioni in favore della rete.

Ho notato che spuntanto talune opzioni mi funziona lentamente pur usando pochissime risorse del CPU e della Ram.

Qualcuno sa darmi qualche dritta ????


Ringrazio sin d'ora.

Ab
robi_78
Messaggi: 173
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:41

Re: Settaggio Qnap

Messaggio da robi_78 »

L'unica cosa che mi viene in mente è disabilitare tutti i servizi che non servono. Poi se hai una rete a 100 potresti aggirnarla e passare alla gigabit. Altro non mi vi in mente nulla.
Ciao
Furettino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ott 2009, 17:11

Re: Settaggio Qnap

Messaggio da Furettino »

robi_78 ha scritto:L'unica cosa che mi viene in mente è disabilitare tutti i servizi che non servono. Poi se hai una rete a 100 potresti aggirnarla e passare alla gigabit. Altro non mi vi in mente nulla.
Ciao
Il mio post nasce proprio dal fatto che dopo che avevo disabilitato tutti i servizi che non usavo ..... era diventato una tartaruga; per ovviare a ciò ho abilitato di nuoto tuttti i servizi anche se non li uso ...... è + veloce ....

Da qui l'idea di mettere un post sull'argomento.
Rispondi