Presentazione e consiglio per l'acquisto

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Neon
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:31

Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Neon »

Buongiorno a tutti,

sono un utente Synology che ha deciso di vendere il proprio NAS per passare a Qnap.
Troppi sono i problemi del software Synology e spero di trovare in Qnap quello che mi serve.

Lo userò principalmente per fare streaming musicale verso un Pinnacle Soundbridge (quindi il software Twonky Media integrato dovrebbe essere perfetto), streaming video verso un client TViX (quindi condivisione SMB e NFS), Xbox 360 e Playstation 3 e download torrent a PC spento.

Il problema è quindi il seguente: Qnap ha introdotto da poco sul mercato i nuovi modelli II (quelli con 256 MB di RAM) che sembrano ancora introvabili in tutta Europa.
Inoltre sul sito non è presente alcun rivenditore italiano.

Dove posso quindi rivolgermi per l'acquisto di un 109 Pro II o un 209 Pro II? Non ho problemi ad acquistare all'estero con carta di credito.

Grazie.
Sandokan
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 mag 2008, 09:37

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Sandokan »

Io ho appena acquistato una TS-109 Pro II su eBay da un rivenditore degli stati uniti.
Mi e' arrivata in un paio di settimane e mi sono trovato benissimo.
Il prezzo e' buono, penso sia dovuto al cambio euro-dollaro che ci e' piuttosto favorevole.

Il venditore si chiama "mediasonicinc" e' un venditore professionale (Powerseller con negozio online).
Anche il costo della spedizione e' molto ragionevole (molto meglio di altri rivenditori americani).

L'ho pagata con PayPal, ma penso accetti tranquillamente anche la carta di credito.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao,
Sandokan.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da luciano »

Solo una "piccola" annotazione.... per dire che Sandokan è stato fortunato IMHO! ;)
Se te lo fermava la dogana erano dolori.... forse ti sarebbe costato sempre un pelo meno che in Europa però perdevi tutto il grosso del risparmio.
Ogni tanto compro negli USA però mi è capitato di prendere belle mazzate, i trucchetti li conosciamo tutti (lasciate perdere la dicitura "gift" perchè nessuno è scemo, tantomeno i doganieri...), il fatto è che pochissimi negozi/rivenditori americani sono propensi nel venire incontro per problematiche doganali, come del resto specificano nei loro annunci d'asta.
Sandokan
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 mag 2008, 09:37

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Sandokan »

Non e' ancora detta l'ultima parola: mi e' gia' capitato in passato che la dogana mi scrivesse a casa, qualche tempo dopo aver ricevuto la merce, chiedendomi di fornire la fattura relativa all'acquisto del prodotto che ho importato, e poi su quell'importo mi hanno fatto pagare gli oneri doganali. :|

Quindi anche se si e' gia' ricevuto il pacco non significa che alla dogana non si siano "accorti" che hai importato della merce e che si siano semplicemente "dimenticati" di farti pagare il dazio. :?
Spero che magari, visto l'incremento (e' una mia ipotesi) di importazioni di merci dall'America dovuto al dollaro debole, la dogana abbia troppo da fare per impegnarsi con un oggetto del valore (dichiarato) di 50 dollari, cioe' poco piu' di 30 euro. :mrgreen:

Staremo a vedere.
In ogni caso, visto che ad oggi, in Italia, la TS-109 Pro II non si trova da nessuna parte, non avevo scelta e pazienza se mi arrivera' qualcosa da pagare, un pochino di risparmio lo avro' avuto lo stesso. :roll:

Ciao.
Sandokan.
Neon
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:31

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Neon »

Sandokan ha scritto: Il venditore si chiama "mediasonicinc" e' un venditore professionale (Powerseller con negozio online).
Anche il costo della spedizione e' molto ragionevole (molto meglio di altri rivenditori americani).
Ho controllato proprio ora il venditore che hai citato e sembra tutto perfetto.
Sarei quindi tentato di ordinare anch'io un 109 Pro II sperando di non incorrere in oneri doganali pazzeschi.

Non si sa proprio quando tali prodotti saranno disponibili in Europa o almeno in un paese dell'Unione Europea? (ad esempio in Olanda si compra molto bene a ad ottimi prezzi).

Grazie comunque della segnalazione.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da luciano »

All, credo sia solo una questione di giorni, su EBAY vedo già i primi modelli della serie II fare capolino in Europa.....:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0251877995 8-)
Neon
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:31

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Neon »

luciano ha scritto:su EBAY vedo già i primi modelli della serie II fare capolino in Europa.....
Allora credo che attenderò pazientemente qualche settimana e cercherò un venditore onesto in Europa.

Ancora una domanda, forse stupida: l'alimentatore è universale 110/220V? Basta quindi sostituire il cavo finale con uno con spina italiana o tedesca e si risolve anche per unità comprate in USA o UK?

Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da luciano »

Neon ha scritto:
Ancora una domanda, forse stupida: l'alimentatore è universale 110/220V? Basta quindi sostituire il cavo finale con uno con spina italiana o tedesca e si risolve anche per unità comprate in USA o UK?
Assolutamente si, ormai l'alimentazione nell'elettronica di consumo è demandata, pressochè ovunque, ad alimentatori switch che supportano 110/220V e 50/60Hz.
Sandokan
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 mag 2008, 09:37

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Sandokan »

luciano ha scritto:Assolutamente si, ormai l'alimentazione nell'elettronica di consumo è demandata, pressochè ovunque, ad alimentatori switch che supportano 110/220V e 50/60Hz.
Confermo, la mia funziona benissimo a 220V.

Sandokan.
Neon
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 mag 2008, 11:31

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da Neon »

Perfetto.

Grazie dell'aiuto.
masterpol75
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 lug 2008, 17:30

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da masterpol75 »

Ciao a tutti anche io vorrei acquistare da mediasonicinc un 209 ma sono indeciso sul pro o non pro. non ho proprio capito che differenze ci sono e poi siccome mia moglie lavora in svizzera, dite che mi conviene far spedire l'oggetto in svizzera dove lavora lei e poi me lo porta a casa, oppure meglio spedire in italia?

ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da luciano »

Le differenze tra le due versioni (di cui cmq trovi ampia letteratura sia qui che sul forum ufficiale) sono semplicemente nel supporto per ActiveDirectory e NFS in + sulla versione PRO rispetto alla standard. In pratica per casa puoi tranquillamente prendere la standard.

Riguardo la spedizione la risposta è insita nel fatto che tra i due paesi c'è la dogana, quindi spedendo dovresti presumibilmente pagare IVA e dazi doganali. Nel caso che tua moglie lo porti con se valrebbe lo stesso discorso in caso di perquisizione, ma non sò quanto siano serrati i controlli da quelle parti.
masterpol75
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 lug 2008, 17:30

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da masterpol75 »

Grazie per la risposta luciano.
Mia moglie è frontaliera e dunque passa per la corsia riservata e non l'hanno mai controllata... (spero non sia proprio quel giorno! :o )

per quanto riguarda i dazi doganali mi sembra che in svizzera siano molto più bassi dunque a leggere in giro conviene.

invece per la versione mi sa che opterò per la 209 normale tanto non ho active directory o nfs.

saluti
lig80
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 set 2008, 15:16

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da lig80 »

Neon ha scritto: Inoltre sul sito non è presente alcun rivenditore italiano.
Dove posso quindi rivolgermi per l'acquisto di un 109 Pro II o un 209 Pro II? Non ho problemi ad acquistare all'estero con carta di credito.
Grazie.
Ciao io ho comprato i prodotti qnap tramite uno dei distributori italiani ufficiale al quale puoi chiedere i rivenditori autorizzati ecco i link Shine spa http://www.shine.it/home.aspx?Fid=7 per chiedere info e la pagina dei prodotti http://www.shine.it/home.aspx?FId=16
Avatar utente
stefano696
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2008, 17:37

Re: Presentazione e consiglio per l'acquisto

Messaggio da stefano696 »

Da ora ci siamo noi... Orion service srl. VERI rivenditori ufficiali qnap... controllate sul sito www.qnap.com
Siamo gli unici in Italia.

Ciao

www.orionservice.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://www.essedi.it http://www.orionservice.it http://www.easyhitech.it
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”