Come effettuare un buon backup

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
simonev
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2015, 17:59

Come effettuare un buon backup

Messaggio da simonev »

Salve, ho un nas ts-212, normalmente effettuo backup dal nas su un pc addebito solo alla copia dei file. Ma non so se la mia procedura è ben fatta! : Blink :. Copio le cartelle dal nas sul pc e con un pratico programma sincronizzo i file ogni giorno, è una procedura giusta? No perchè navigando nelle impostazioni del nas mi sono accorto che ci sono diverse procedure di backup ma non so quale usare... mi sapete consigliare? Ho una decina di pc sulla stessa rete del nas che salvano tutto il loro operato ogni giorno sempre sul nas.

Grazie e buon lavoro.
_Aenea_
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ott 2015, 15:11

Re: Come effettuare un buon backup

Messaggio da _Aenea_ »

vedo che le risposte abbondano qui, eh...
jonrox
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 nov 2015, 12:28

Re: Come effettuare un buon backup

Messaggio da jonrox »

Ciao, io personalmente faccio il backup delle cartelle che mi interessano e del server SQL su un HDD esterno connesso tramite USB con il software di backup interno. Ci sono comunque tanti modi per farlo.
Alby189
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 set 2015, 13:56

Re: Come effettuare un buon backup

Messaggio da Alby189 »

Io ho deciso di fare un bkp delle cartelle condivise (solo quelle che mi interessano, e dove tengo dati importanti) su un HD USB esterno collegato direttamente al nas. Ho programmato il bkp tramite interfaccia web del NAS e funziona tutto perfettamente, puoi settarlo sia come incrementale che differenziale tenendo conto di alcune opzioni, inoltre puoi programmarlo per una cadenza specifica, nel mio caso lo fa tutte le notti alle 3.00
Per farlo in un PC usi un programma che gira sul pc giusto?
Rispondi