QTS 4.2 Port Tracking dal menù rete sparito
QTS 4.2 Port Tracking dal menù rete sparito
Salve a tutti è il mio primo post, ho un NAS TS 231 con un paio di dischi WD da 3TB Red, da quando ho aggiornato il QTS 4.0 a 4.2 mi si è sparito dal pannello di controllo/rete port tracking per aggregare la doppia rete lan, ho uno switch netgear GS 108T configurato con linkaggregation, il NAS continua ad andare a una Lan, si può tornare alla versione precedente del QTS o vale la pena aspettare il nuovo aggiornamento è sparito dal pannello di controllo il pulsante copia rapida, adesso collego il lettore di schede per scaricare foto e mi da errore.
Consigli?
Istruzioni?
Magari sbaglio qualcosa
I Led di una lan dallo switch non si accendono
Che tristezza prima dell'aggiornamento andava tutto :(
Grazie a tutti
Consigli?
Istruzioni?
Magari sbaglio qualcosa
I Led di una lan dallo switch non si accendono
Che tristezza prima dell'aggiornamento andava tutto :(
Grazie a tutti
Re: QTS 4.2 Port Tracking dal menù rete sparito
c76marco è una beta la 4.2 quindi ci può stare che ci siano dei bug ed ha tuo rischio e pericolo l'aggiornamento...dovrebbe uscire a breve la stable che sicuramente non avrà questo problema
Chiaramente puoi fare il downgrade dei firmware fatti un backup dei dati primi
http://qnapsupport.net/?page_id=3445
Chiaramente puoi fare il downgrade dei firmware fatti un backup dei dati primi
http://qnapsupport.net/?page_id=3445
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
grazie ninio, non sapendo che andavo incontro a questo problema ho fatto aggiornamento, strano hanno stravolto i menù del pannello di controllo accorciandolo come può essere? il As oltre tutto non si spegne dal comando spegni e neanche dal pulsante diretto, solo staccando la spina, :(
Possibile che nessuno mi sa dire che fine ha fatto dal menù rete il pulsante Port Trunking? Per attivare la doppia Lan come si fa adesso?
QTS 4.2
Grazie
QTS 4.2
Grazie
Forse perché posti nella sezione sbagliata?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Quale sarebbe la sezione giusta?
Grazie
Grazie
Ma quanti post hai aperto sullo stesso problema?
Comunque io con la RC4 ho il port traking...
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Sono arrivati due commenti senza risposte, ok ho aperto diversi post a questo penseranno i moderatori,PiaNi ha scritto:Ma quanti post hai aperto sullo stesso problema?
RC4 non vuol dir nulla, Fino alle versione 4.1 era tutto in ordine.
Questa non é la sezione utenti Apple? Ho pensato avendo un apple posto in questa paginawozxyz ha scritto:Forse perché posti nella sezione sbagliata?
Ti ho risposto qui!! viewtopic.php?f=20&t=11845&p=62485#p62485c76marco ha scritto:Sono arrivati due commenti senza risposte, ok ho aperto diversi post a questo penseranno i moderatori,PiaNi ha scritto:Ma quanti post hai aperto sullo stesso problema?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
PiaNi ha scritto:Ti ho risposto qui!! viewtopic.php?f=20&t=11845&p=62485#p62485c76marco ha scritto:Sono arrivati due commenti senza risposte, ok ho aperto diversi post a questo penseranno i moderatori,PiaNi ha scritto:Ma quanti post hai aperto sullo stesso problema?
Scusa, ma cosa c'entra l'apple con i problemi che riscontri sul NAS? Se avevi un pc windows era lo stesso...c76marco ha scritto:Questa non é la sezione utenti Apple? Ho pensato avendo un apple posto in questa paginawozxyz ha scritto:Forse perché posti nella sezione sbagliata?
La sezione giusta è firmware beta ARM.
Comunque, già che ci siamo, visto che i tuoi problemi sono gravi e non sono stati segnalati da altri, ti suggerisco di reinstallare il firmware e, se neanche questo funziona, di reinizializzare il NAS. In particolre spegnerlo togliendo la corrente è una mossa molto pericolosa, sia per il NAS che per i dischi.
Purtroppo ho dovuto togliere la alimentazione diverse volte perché avevo dinanzi una scatola con 2 lucette accese e basta, non dava segni di vita in rete, oltre tutto tenendo premuto il Reset per diversi secondi arrivando talvolta anche a 1 minuto non dava segno comunque, tutto questo ha iniziato con il nuovo firmware.wozxyz ha scritto:Scusa, ma cosa c'entra l'apple con i problemi che riscontri sul NAS? Se avevi un pc windows era lo stesso...c76marco ha scritto:Questa non é la sezione utenti Apple? Ho pensato avendo un apple posto in questa paginawozxyz ha scritto:Forse perché posti nella sezione sbagliata?
La sezione giusta è firmware beta ARM.
Comunque, già che ci siamo, visto che i tuoi problemi sono gravi e non sono stati segnalati da altri, ti suggerisco di reinstallare il firmware e, se neanche questo funziona, di reinizializzare il NAS. In particolre spegnerlo togliendo la corrente è una mossa molto pericolosa, sia per il NAS che per i dischi.
Non potevo usare la inizializzazione perché non esisteva il NAS da nessuna parte
Il NAS ha segnalato il nuovo aggiornamento ed io da vero stupido l'ho fatto,
Inizializzazione del NAS non si perdono i dati sui dischi fissi? Si potrebbe tornare alla versione 4.1 QTS e come ?
Grazie
Per tornare alla 4.1 basta scaricarla dal sito QNAP ed installarla tramite interfaccia web o qfinder. Non perdi dati, ma è sempre meglio avere un bac up delle cose importanti.