Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Avatar utente
GyTe
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2010, 18:59
Località: 127.0.0.1

Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da GyTe »

Salve a tutti, dovendo utilizzare tale prodotto per far girare una macchina virtuale Windows 7 e video sorveglianza con due camere IP a 720P ci sono cose particolari da sapere? Qualcuno ha avuto gia' modo di testare come giraro le macchine virtuali e/o fare acquisizione in 720P?

Magari, vedendo il prezzo molto elevato, vorrei evitare d'acquistare un modello errato. Magari esiste un modello similare che fa anche queste cose. Principalmente e personalmente l'utilizzerei per i motivi sopra indicati.

Grazie a tutti : Thumbup :
- Qnap TS-110 @ 3.2.4 Build 0315T - Seagate Barracuda 1TB (ST3100333AS)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

La Virtualization Station gira solo su: TS-ECx80 Pro, TS-ECx80U-RP, TS-ECx79U-RP, TS-x79U-RP,TS-ECx79U-
SAS-RP, SS-ECx79U-SAS-RP, e TS-x51. Quest'ultima serie, tra tutte, è decisamente la "entry-level".
Io ci stò facendo girare 2 macchine virtuali, senza fronzoli, solo il SO che stà li a far niente. Win 8.1 e Ubuntu. Ho portato il TS-451 in questione a 8GB. Come vedi dalla tabella, sulla serie x51 (che di base monta 1GB di RAM) è necessario fare un upgrade ad almeno 2GB per poter far girare la prima VM (c'è un check che impedisce se non sono raggiunti i requisiti).
Circa la videosorveglianza, se le ipcam sono nella lista di compatibilità, non vedo problemi.
Avatar utente
GyTe
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2010, 18:59
Località: 127.0.0.1

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da GyTe »

Ciao e grazie per la risposta. Be il mio windows 7 virtualizzato funge attualmente da muletto / ci collego da remoto quando ho bisogno di qualcosa quindi direi che ci siamo. Naturalmente farei l'aggiornamento a 8GB per stare bello tranquillo.

Per quanto riguarda la videocamera ip, in base alla lista, sembrerebbe non esserci pero' alcuni programmi di video sorveglianza tipo ispy o blueiris me la vedono come un foscam "qualcosa che non ricordo" quindi immagino che ci dovremmo essere...

Gentilmente mica mi sapresti dire se per fare l'aggiornamento ad 8GB devo acquistare un modulo di memoria da 8GB oppure ci sono due slot per l'espansione di memoria quindi anche due moduli da 4GB andrebbero bene?

Grazie

Edit : Trovato... C'e' il modulo intero da 8GB quindi immagino che ci sia solo uno slot per installare l'espansione : Thumbup :
- Qnap TS-110 @ 3.2.4 Build 0315T - Seagate Barracuda 1TB (ST3100333AS)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

http://www.qnap.com/index.php?lang=en&sn=4605

Gli slot sono 2. Sono sicuro al 100% per il 4bay un pò meno per il 2 bay, ti faccio sapere, cmq occhio alle note:

Always ensure that a memory module is installed in the Primary slot (red). If not, then the system will fail to start. When installing two memory modules, please ensure that they are the same size and ideally use the same type of RAM for both memory slots. The maximum supported memory is 8GB combined.
jas2000
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 ott 2010, 00:21

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da jas2000 »

luciano ha scritto:La Virtualization Station gira solo su: TS-ECx80 Pro, TS-ECx80U-RP, TS-ECx79U-RP, TS-x79U-RP,TS-ECx79U-
SAS-RP, SS-ECx79U-SAS-RP, e TS-x51. Quest'ultima serie, tra tutte, è decisamente la "entry-level".
Io ci stò facendo girare 2 macchine virtuali, senza fronzoli, solo il SO che stà li a far niente. Win 8.1 e Ubuntu. Ho portato il TS-451 in questione a 8GB. Come vedi dalla tabella, sulla serie x51 (che di base monta 1GB di RAM) è necessario fare un upgrade ad almeno 2GB per poter far girare la prima VM (c'è un check che impedisce se non sono raggiunti i requisiti).
Circa la videosorveglianza, se le ipcam sono nella lista di compatibilità, non vedo problemi.
potresti dirmi che banco di ram hai acquistato?
il modello esatto intendo
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

sono una coppia di Kingston KAS-N3CL/4G
jas2000
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 ott 2010, 00:21

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da jas2000 »

intanto grazie.
ho provveduto ad aggiungere un banchetto di ram sul mio ts-451
ho comprato questa qua
Kingston ValueRAM KVR16LS11/4
ieri ho installato windows xp e linux. ho provato i sistemi operativi uno alla volta.
una curiosità: come cpu e ram quando hai assegnato?
1 core o 2 core?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

1 core, ma puoi fare delle prove per vedere come si comporta.

Colgo l'occasione per far notare - nel caso non ve ne foste già accorti - che nell'ultima build della Virtualization Station è stato introdotto un blocco che limita l'avvio ad una sola VM alla volta (per questioni di performance). Se, per qualsiasi motivo, volete aggirare il blocco, inviatemi un messaggio in privato...
Ultima modifica di luciano il 25 nov 2014, 12:56, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: il blocco sul numero di VM che è possibile lanciare è stato rimosso, quindi non serve più nessuna patch
fsuigo
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ago 2014, 12:05

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da fsuigo »

luciano ha scritto:1 core, ma puoi fare delle prove per vedere come si comporta.

Colgo l'occasione per far notare - nel caso non ve ne foste già accorti - che nell'ultima build della Virtualization Station è stato introdotto un blocco che limita l'avvio ad una sola VM alla volta (per questioni di performance). Se, per qualsiasi motivo, volete aggirare il blocco, inviatemi un messaggio in privato...
Ciao luciano,
putroppo essendomi appena registrato ed essendo da poco proprietario di un Qnap TS-451 non posso mandare messaggi privati.
Sono di sicuro interessato a capire come poter aggirare il blocco.
Ho appena acquistato 2 banchi di memoria Kingston KVR16LS11/4 in modo da sostituire l'attuale banco da 1GB e arrivare così ad un totale di 8GB (il massimo consentito).
Immagino tu possa mandarmi un messaggio in privato, te ne sarei grato.

Ciao.
Flavio
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

Ciao flavio, ti mando una mail - potrei mandarti un MP ma tu non potresti rispondere, in quanto il limite minimo per i nuovi iscritti è di 5 messaggi prima che si venga abilitati all'invio dei MP.
nicolareg
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 dic 2014, 16:20

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da nicolareg »

Ciao a tutti, scusate se riesumo questo thread, ma sono nuovo del mondo qnap, provengo da synology.

Avrei due domande banali:

Vorrei copiare tutti i dati (senza tenere acceso un pc)dal synology al qnap e se possibile vorrei che i due nas fossero sempre sincronizzati è possibile? (per ora i nas sono sulla stessa rete) ma dopo il qnap mi seguira in ufficio.

Come faccio ad far girare una seconda macchina virtuale?(ho aumentato a 8 gb il nas ma solo una macchina alla volta mi fa girare.


Vi ringrazio in anticipo
Nicola
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

Ciao Nicola e benvenuto.... però sei nel thread sbagliato e nel forum sbagliato. Qui si parla di prevendita.
Teotocles
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 set 2015, 17:34

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da Teotocles »

Ciao a tutti sono nuovo piacere di essere qua

scusate se rispolvero questo thread, ma sto per decidendo su quale versione TS251 scegliere,
sono indeciso tra semplice TS251 con 1 Gb oppure il 4Gb.
Io ho a casa 2 memorie ELPIDA 2GB 1RX8 PC3-12800S-11-10-B2 DDR3 volevo sapere se sono compatibili con suddetto nas se si potrei prendere il base
ed espanderlo risparmiando un po.
Vorrei usare il nas come storage film, girare vm ed usarlo con Kodi.

Grazie in anticipo
--------------------------------------------------------------
QNAP TS-453A
3x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da luciano »

ti servono MINIMO 2GB per far girare la Virtualization Station ma te ne consiglio 4.

Circa le memorie... a meno che qualcuno non abbia le stesse identiche, saprai se vanno bene solo una volta montate. Non c'è modo, per nessun produttore hw (a meno di prendere quelle vendute da loro stessi), di avere una lista di compatibilità perchè anche a parità di specifiche talvolta basta una minima variazione nel lotto di produzione per creare problemi.
Teotocles
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 set 2015, 17:34

Re: Consigli acquisto Qnap TS-251 o similari

Messaggio da Teotocles »

Grazie Luciano per la celere risposta, il problema e' appunto sapere se sono compatibili queste memorie erano montate sul mio mac,
se si potrei risparmiare un 50euro da investire in dischi, altrimenti devo prendere la versione già' con 4Gb.
--------------------------------------------------------------
QNAP TS-453A
3x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”