Buona sera a tutti, ho da poco installato windows 10, premetto che prima usavo Windows 7 e poi 8.1 con lo stesso nas, appena installato Win10 il nas veniva correttamente visto nella finestra di rete dove ci sono anche altri computer collegati dove poi entrando sceglievo quale cartella vedere, dopo un po mi sono accorto che il nas non veniva più visto e che invece gli altri computer si, ho provato ad usare Qfinder per entrare senza successo, mi chiedo come mai possa sparire così di punto in bianco, ho provato a formattare e reinstallare tutto, stesso risultato, ho provato tutto e non lo vedo comunque, devo cambiare qualche impostazione sul nas che prima andava bene ed ora no?
il firmware è l'ultimo...confido nella vostra esperienza per riuscire insieme a risolvere il problema, grazie in anticipo a tutti.
Problema nel trovare il QNAP in rete con Windows10
- ciccobricco
Re: Problema nel trovare il QNAP in rete con Windows10
A naso direi che il problema sta nel Windows: impostazioni di default bizzarre che vengono spacciate per "sicurezza".
Penso che non ti convenga perdere tempo a formattare e reinstallare senza criterio, dovresti esaminare le impostazioni della tua rete partendo da Windows.
Penso che non ti convenga perdere tempo a formattare e reinstallare senza criterio, dovresti esaminare le impostazioni della tua rete partendo da Windows.
Ti ringrazio, sono riuscito a risolvere, una patch di windows ha sistemato il conflitto che causava il non poter accedere al nas...meno male, comunque apparte questo inconveniente risolto il sistema win10 non è male, va bene :D
Mi diresti quale patch hai usato? Ho lo stesso problema anche io...piumadoca ha scritto:Ti ringrazio, sono riuscito a risolvere, una patch di windows ha sistemato il conflitto che causava il non poter accedere al nas...meno male, comunque apparte questo inconveniente risolto il sistema win10 non è male, va bene :D