TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Rispondi
spaccabits
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 apr 2015, 00:59

TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Messaggio da spaccabits »

in realtà non so se il problema è nel firmware o nell'applicazione "Photo Station", comunque è sorto dopo l'aggiornamento (qualche giorno fa):
quando apro l'applicazione se chiedo di visualizzare la "Raccolta privata" nella "vista cartella" gira gira, ma non si vede un bel nulla, solo una volta mi è "magicamente" : Eeek : apparsa la cartella "fotografie" (che fantasia, vero? : Chessygrin : ), ma oltre non sono andato, qualunque cosa cercassi di fare è stato tempo perso.
ora sto ricostruendo il "catalogo multimediale" (ci vorrà del tempo, sono quasi 70000 foto, in più di 24 ore non ne ha scansionate 30000) e vediamo che succede, ma se ad ogni aggiornamento deve essere così ... : Frown : ...
qualcuno conosce qualche applicazione che posso sostituire "Photo Station" senza farmi dannare con PHP e soprattutto MySQL ( : Question : ... ancora MySQL?)? inutile suggerire Gallery o Zenphoto, non mi piacciono e non ho voglia di dannarmi ...

... e visto che ci sono qualche altra cosa ...
una domanda su "File Station" (sono in pratica, con "Photo Station", le sole applicazioni che uso).
per organizzare le mie cose (soprattutto le foto) sono abituato a creare delle cartelle con dentro dei link simbolici (quelli che da terminale si ottengono con ls -s) ai file reali; "File Station" fa tante cose, ma quella pare proprio di no - e meno male che il sistema è Linux! : Frown : - e non ho certo voglia e pazienza di scrivere in una finestra ssh lunghe o lunghissime stringhe, non conoscete un "file manager" grafico o semi grafico - alla "Midnight Commander" - che lo faccia (AjaXplorer non lo fa o almeno non sono riuscito a trovarlo)?

... e per finire ancora un paio di problemi ...
il primo riguarda un disco USB (2TB, formattato etx4): lo monta ma poi lo vede sostanzialmente vuoto! non succedeva con la precedente versione del firmware.
il secondo riguarda i dischi USB criptati (LUKS): la vecchia versione del firmware chiedeva la "pass phrase", ma non gli stava bene (troppo lunga?) e quindi non montava il disco, non ho ancora provato sulla nuova versione, ma se tanto mi da tanto ...

attendo consigli, risposte, osservazioni ...
grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Messaggio da luciano »

Credo la nuova release del fw in arrivo (4.2) risponderà a molte tue richieste... mariaDB ha sostituito MySQL... è stato rilasciato QSirch per la ricerca full-text all'interno del NAS (ma purtroppo, a causa della scarsa potenza dei processori ARM, è disponibile solo per i modelli NAS con architettura x86 [Intel/AMD]).

So che c'erano stati dei problemi con i dischi esterni, ma che sono stati risolti con la 4.1.4, prova a fare una ricerca qui sul forum. Che marca/modello il disco?

Per midnight commander, installa Optware-IPKG dall App Center del NAS e poi dalla shell:

Codice: Seleziona tutto

ipkg install mc
: Sailor :
spaccabits
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 apr 2015, 00:59

Re: TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Messaggio da spaccabits »

luciano ha scritto:Credo la nuova release del fw in arrivo (4.2) risponderà a molte tue richieste... mariaDB ha sostituito MySQL...
... ottimo, ma la 4.2 quando uscirà? ...
è stato rilasciato QSirch per la ricerca full-text all'interno del NAS (ma purtroppo, a causa della scarsa potenza dei processori ARM, è disponibile solo per i modelli NAS con architettura x86 [Intel/AMD]).
per ora gioco un po' con questo, ma ci stavo pensando a qualcosa di più performante, quello che mi chiedo è come passare i dischi attuali sull'eventuale nuovo senza dover fare copie e controcopie (quasi un tera di sole foto!), per di più via rete per il problema delle unità esterne ..
So che c'erano stati dei problemi con i dischi esterni, ma che sono stati risolti con la 4.1.4, prova a fare una ricerca qui sul forum. Che marca/modello il disco?
... non risolto: vari dischi (WD, Toshiba, Samsung) di varie capacità (1 e 2 tera), tutti ext3/4
Per midnight commander, installa Optware-IPKG dall App Center del NAS e poi dalla shell:
perfetto, ma Optware-IPKG dove lo trovo? : Blink : in "Applicazioni" non c'è, il solito problema dell'Arm?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Messaggio da luciano »

La 4.2 è stata rilasciata come Beta pubblica settimana scorsa.
spaccabits
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 apr 2015, 00:59

Re: TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Messaggio da spaccabits »

luciano ha scritto:La 4.2 è stata rilasciata come Beta pubblica settimana scorsa.
potrei anche provarla, ma ho una difficoltà: non uso Windows! e neanche MAC, quindi QSync non ce l'ho ... e mi sembra parecchio fuor del mondo che si debba gestire una macchina Linux da Windows!!! : Frown : ... potrei vedere di collegarmi in SSH (l'ho già fatto) ma poi? francamente non ho molta voglia di stare a vedere come, almeno non in questo momento, ne ho già sin troppe al fuoco ...
spaccabits
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 apr 2015, 00:59

Re: TS-212p e fw 4.1.4 (build 20150522)

Messaggio da spaccabits »

... dimenticavo: ma si trova ancora e dove Optware-IPKG?
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”