Ciao a tutti,
Mi chiamo Patrizio, 31 anni di Genova. Lavoro nel campo informatico da circa 4 anni e lavoro come tecnico/consulene presso un negozio che vede pc e annessi accessori e offre assistenza ad aziende e privati. (non dirò mai il nome del negozio nel forum, ma se volete saperlo mandatemi un messaggio privato)
da + di un anno vendiamo i QNAP, per ora i modelli 209; 209 pro; 209 II e pro II e da poco il 409 pro.
Non trattiamo le versioni disco singolo perchè la nostra clientela ci chiede soprattutto sicurezza e solo il raid 1 può darla.
Mi occupo personalmente delle installazioni e delle configurazioni presso i clienti e ho potuto apprezzare i passi avanti fatti nel tempo dal firmware.
Purtroppo in casa mia non c'è ancora :-( un qnap ma un thermaltake Nas1001, forse il primo nas gigabite per uso soho a un costo accettabile, ma i qnap sono un altro pianeta.
Ciao
Patrizio
Mi presento
Re: Mi presento
Ciao Patrizio, benvenuto sul forum. Non ho nessun problema se vuoi fare il nome del negozio per cui lavori e che vende QNAP. A patto che tu partecipi attivamente sul forum condividendo/aiutando gli utenti con la tua esperienza! 8-)
Unico appunto a quanto hai scritto: anche il 109 in realtà può avere il RAID1 verso un disco esterno tramite una delle interfaccie in dotazione (USB o eSATA). ;)
Unico appunto a quanto hai scritto: anche il 109 in realtà può avere il RAID1 verso un disco esterno tramite una delle interfaccie in dotazione (USB o eSATA). ;)
Re: Mi presento
Ciao Luciano, hai ragione riguardo il 109 ma per un uso professionale non mi sento di consigliarlo, l'usb può staccarsi accidentalmente come pure l'alimentatore. :(luciano ha scritto:Unico appunto a quanto hai scritto: anche il 109 in realtà può avere il RAID1 verso un disco esterno tramite una delle interfaccie in dotazione (USB o eSATA). ;)
ciao
Patry