Drive e Cestino aiuto

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
lello23

Drive e Cestino aiuto

Messaggio da lello23 »

Salve a tutti.
Ho il mio qnap così suddiviso OLTRE ALLE cartelle standard "download Multimedia ecc ecc" ho creato altre due cartelle condivise, una si chiama STUDIO (dove conservo tutti i files dello studio) ed una chiamata FOTO, dove conservo tutte le foto. Ieri ho inavvertitamente cancellato un file che era presente in una delle sottocartelle di STUDIO. Ho cercato la funzione cestino che è allegramente attivata, ma ho notato che le cartelle @Recycle sono state tutte create (in automatico tempo fa) SOLO nelle cartelle standard "download, Multimedia, Home, Homes ecc ecc" ma non nelle cartelle da me create STUDIO e FOTO.
Ora le domande sono queste:
1) è possibile recuperare questo benedetto files cancellato da STUDIO nella quale cartella non so perchè non esiste la cartella @Recycle?
2) onde evitare futuri problemi, come faccio a "dire" al Qnap di creare la cartella @Recycle anche nelle cartelle da me create oltre quelle "standand" del QNAP (che sarebbero Studio e Foto).
Altra domanda a questa correlata. Avevo uno splendido Googles Drive che ogni benedetta ORA mi aggiornava ciò che avevo sul Qnap sul mio Google Drive. Sapete a che punto è l'app? Goggle ha rilasciato sti benedetti API? Adesso trovo una app che si chiama Googlecloud ma non credo sia "la sostituta" di Google Drive giusto?
Mi aiutate per piacere?
Grazie a tutti e buon lavoro!
Rispondi