QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

hai installato il qpkg CODEC PACK?
phoenix_81
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:57

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da phoenix_81 »

luciano ha scritto:hai installato il qpkg CODEC PACK?
Se intendi il CodexPack presente fra le app della HybridDesk Station (per accellerare il processo di codifica del Turbo Nas ecc...) risulta installato
Comunque durante la riproduzione sia RAM che CPU non sembrano sovraccariche, quindi proprio non capisco perchè tutti i file VC-1 risultino inguardabili
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

dacci un'idea dei file in questione, risoluzione, fps etc
phoenix_81
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:57

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da phoenix_81 »

Sono tutti file mkv realizzati (con MakeMKV) a partire da Blu-ray originali, quindi 1980x1024 @ 23,976
Con gli MKV che utilizzano codec AVC tutto perfetto, con quelli VC-1 un disastro
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

ImageUploadedByTapatalk1432395566.954018.jpg
abilitato qui?


Sent using Tapatalk
phoenix_81
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:57

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da phoenix_81 »

luciano ha scritto:
ImageUploadedByTapatalk1432395566.954018.jpg
abilitato qui?


Sent using Tapatalk
Abilitando l'accellerazione hardware (che prima non vedevo perchè il menù era in modalità "avanzato" e non "esperto", la maggior parte dei video VC-1 si vedono in maniera fluida, anche se con qualche saltuario artefatto (chissà da cosa dipende...) ma con alcuni (tipo Certifiable, il live dei Police) Kodi crasha immediatamente... la cosa mi sembra strana considerando che i file sono tutti estrapolati da blu ray, quindi con caratteristiche tecniche simili se non proprio uguali. Fra l'altro questi stessi file riesco a riprodurli senza problemi su PC, smart TV e quant'altro!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Quindi la modifica ha risolto in gran parte il problema?
A questo punto la prova da fare sarebbe riprodurre per esempio quello specifico file su un altra unità.. hai modo di condividermelo?
jack83
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 dic 2009, 12:06

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da jack83 »

Ciao a tutti, ho un 269l 1gb ram Fw 4.2 e xbcm 12.3 Ho provato qualche mkv che sul wd TV gira bene e sul qnap è tutto uno scatto.. Inguardabili. Dite che risolverei con upgrade a 3gb? La CPU non mi pare molto stressata e la RAM durante la riproduzione è all 80% circa. Ci sono delle impostazioni da variare?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

jack83 che impostazioni hai nelle impostazioni video di XBMC? Certo un 1GB è un pò pochino se hai abilitato molte funzioni sul NAS.
jack83
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 dic 2009, 12:06

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da jack83 »

luciano ha scritto:jack83 che impostazioni hai nelle impostazioni video di XBMC? Certo un 1GB è un pò pochino se hai abilitato molte funzioni sul NAS.
in realtà ho lasciato tutto di default tranne disattivato accelerazione hardware VAAPI come consigliato su un sito perchè mi faceva vedere delle righe verdi orizzontali su tutto il monitor... domani comunque arriva il banco da 2gb e farò ulteriori prove, ci sono delle impostazioni particolari da settare in video?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Se disabiliti l'accelerazione hardware ci credo che ti va a scatti...
jack83
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 dic 2009, 12:06

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da jack83 »

luciano ha scritto:Se disabiliti l'accelerazione hardware ci credo che ti va a scatti...
Già ma con quell impostazione si vede tutto a righe verdi..
jack83
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 dic 2009, 12:06

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da jack83 »

Ho riabilitato l'accelerazione e smanettato un po con le impostazioni, forse sto trovando la quadra
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

ovvero?
jack83
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 dic 2009, 12:06

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da jack83 »

luciano ha scritto:ovvero?
Guarda ho ricontrollato tutte le impostazioni rimettendo di default e ora si vede. Giuro che la prima volta lasciando l ACC hardware attiva vedevo tutte delle righe verdi...
Ho acquistato il telecomando qnap RM-IR002 che è compatibile con il mio 269L ma sembra non funzionare, sai se bisogna sincronizzarlo in qualche modo? In rete non trovo info in merito..

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

no, non c'è bisogno di sincronizzarlo. Hai controllato nelle impostazioni della HD Station dalla TV?
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

ciao, ho un grosso problema con xbmc, 12.3. È andato tutto bene finché non ho voluto cercar un modo di far caricar le info di un nuovo film. Lo scraper non riesce a riconoscerlo, resetto l'archivio e da quel momento stop, nessun film è visibile, lo scraper continua a chiedermi i titoli ma non si collega. Uso mymovies, movieplayer e moviedatabase, niente da fare. E non posso aggiungerne altri!
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

che vuol dire esattamente "lo scraper continua a chiedermi i titoli ma non si collega" ?? Lo scraper non chiede titoli, li cerca da solo...
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da filo79 »

Allora, l'elenco ADDONS è vuoto e non mi permette di cercarne altri.
Se faccio partire la scansione con uno dei tre movie scraper che ho detto sopra , ossia gli unici tre che avevo tempo fa e che ora sono GLI UNICI disponibili, pochi secondi dopo mi esce una schermatina dove mi propone il titolo del film (come se non lo capisse)..
Per dire, ho rippato il mio dvd di Matrix (tanto oramai non li uso più) e l'ho nominato "THE.MATRIX.1999.AVI", ok ? Lo copio nella cartella \Movies, faccio partire lo scan, mi esce un popup con "THE.MATRIX.1999" e posso cambiarlo (mesi fa avrei messo "THE MATRIX" e lui mi avrebbe cercato corrispondenze, come "Matrix", "The matrix", ecc..), poi alla pressione del tasto "Fatto", sarebbe partito il recupero dati online, ora invece non lo fa più e torna a propormi sto popup.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

sicuro che il NAS non abbia problemi a collegarsi ad internet? il DNS è a posto?
Rispondi