assistenza schifosissima

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
blackeaglece

assistenza schifosissima

Messaggio da blackeaglece »

Ciao a tutti se avessi saputo della schifosissima assistenza avrei optato per un synology, dopo un mese di apertura ticket, chat e chi più ne ha più ne metta, questi tizi continuano a rispondere sempre la setssa cosa: stanno testando nel loro LAB etc etc" e nonostatnte spieghi che il problema me lo hanno creato quando hanno aggiornato la NOTE STATION alla versione 2, facendomi sparire TUTTE le note e taccuini, continuano ad inviarmi le mail chiedendomi , il modello del cellulare, il sistema operativo del cellulare, il bfrand etc etc!!! Sono dei CO......
Questo solo per portare a conoscenza a chi non sapesse a cosa dovrà andare incontro!
drego85

Re: assistenza schifosissima

Messaggio da drego85 »

A me però sfugge un dettaglio, quale era o è il problema?
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
blackeaglece

drego85 ha scritto:A me però sfugge un dettaglio, quale era o è il problema?
Ciao, nell'entrare nel pannello di controllo del qnap, dove non entravo da una 15ina di giorni ho trovato la Note Station aggiornata alla versione 2.0, visto che uso molto le note ed i taccuini, avendo un account premium anche su evernote, è stata la prima cosa che ho notato, in un primo momento la grafica è più carina etc etc ma non riuscivo a trovare ne le note ne i taccuini, credevo che fossero state backuppate da qualche parte, niente da fare non sono riuscito a trovarle. Ho contattato l'assistenza, ovviamente solo in inglese!!! x sapere che fine avessero fatto e come rimetterle. Ho aperto decine di ticket, ho parlato via chat un dei tizi credo a taiwan o giù di li, nelle chat si scusavano per il ritardo ma lo stavano testando nei loro LAB. Nelle email di risposta ai tickets:
Dear Lorenzo:

Good day and sorry for the late reply.
Please provide us some information to help us clarify the issue.

1. Mobile model name _______ (For example: Galaxy S3, One)
2. Mobile brand name: _______ (For example: Samsung, HTC)
3. OS version: _______ (For example: Android 2.3.6, Android 4.0.4)
4. Firmware version of TS-212P: _______ (You can find the firmware version at [System Administration]-->[Firmware Update], for example: 4.1.3 Build 20150408?)
5. Qnotes version: ___________
6. Are you using SSL or Non-SSL connection?
7. Which user account you are using? admin or non-admin?
8. Have updated Note Station 2.0.12 recently?
Waiting for your reply, thank you.
Non ho capito a che c.... servono i dati del cell, cmq nelle prime mail ho inviato anche questi dati, ma ora dopo quasi un mese che insisto che nn si tratta di qnote l'app dei cellulari ma è proprio dalla Note Station che è sparito tutto! mi rimandano il testo che leggi nel quote!!! nel frattempo dei miei taccuini e delle mie note si sono perse le tracce!
Ho chiamato amazon domani si vengono a ritirare il qnap mi rimborsano in toto i soldi dell'acquisto ed ho già provveduto per un synology.
drego85

Messaggio da drego85 »

Io guarda onestamente rimango dell'Idea che i NAS (in generale) devono fare solo da NAS!

Evernote tutta la vita per il tuo scopo :)
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
blackeaglece

Adesso si
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

blackeaglece ha scritto: Non ho capito a che c.... servono i dati del cell, cmq nelle prime mail ho inviato anche questi dati, ma ora dopo quasi un mese che insisto che nn si tratta di qnote l'app dei cellulari ma è proprio dalla Note Station che è sparito tutto! mi rimandano il testo che leggi nel quote!!! nel frattempo dei miei taccuini e delle mie note si sono perse le tracce!
Ho chiamato amazon domani si vengono a ritirare il qnap mi rimborsano in toto i soldi dell'acquisto ed ho già provveduto per un synology.
Perché esiste l'App di Qnote : Wink : se il tuo approccio è questo non credo che con synology possa andarti molto meglio...io seguirei il consiglio di drego85
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
blackeaglece

ninio ha scritto:
Perché esiste l'App di Qnote : Wink : se il tuo approccio è questo non credo che con synology possa andarti molto meglio...io seguirei il consiglio di drego85
Lo so che esiste l'app qnote, ma la mia richiesta non era sull'app, bensì sulla Note Station, quella presente sul nas. Fortunatamente le note esportate da evernote non le avevo cancellate e stavo provando la Note station ed avevo creato solo dei taccuini e delle note, altre le avevo importate da evernote. La cosa che mi ha fatto imbestialire perché era una presa per il c.... è che dopo innumerevoli ticket e specificato che si trattava di NOTE STATION e NON Qnotes, continuavano a rispondermi come sopra. Nella chat invece continuavano a dire sorry for delay e Test in our lab!!! Ovvio che continuerò ad usare evernote, ma se è questa l'assistenza possono tenerseli tutti i qnap del mondo, speriamo solo che l'assistenza del synology non sia della stessa pasta. Se per un problema banale hanno avuto quest'approccio, se mi fosse servito qualcosa di serio, cosa avrei dovuto fare?
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

blackeaglece ha scritto:
ninio ha scritto:
Lo so che esiste l'app qnote, ma la mia richiesta non era sull'app, bensì sulla Note Station, quella presente sul nas. Fortunatamente le note esportate da evernote non le avevo cancellate e stavo provando la Note station ed avevo creato solo dei taccuini e delle note, altre le avevo importate da evernote. La cosa che mi ha fatto imbestialire perché era una presa per il c.... è che dopo innumerevoli ticket e specificato che si trattava di NOTE STATION e NON Qnotes, continuavano a rispondermi come sopra. Nella chat invece continuavano a dire sorry for delay e Test in our lab!!! Ovvio che continuerò ad usare evernote, ma se è questa l'assistenza possono tenerseli tutti i qnap del mondo, speriamo solo che l'assistenza del synology non sia della stessa pasta. Se per un problema banale hanno avuto quest'approccio, se mi fosse servito qualcosa di serio, cosa avrei dovuto fare?
Ti chiedono i dati di tutti i dispositivi che vanno interagire con la NOTE STATION non mi sembra così assurdo : Blink :
Se te non gli dai gli input per replicare il problema come vuoi che ti aiutino?
Loro come fanno a sapere se non replicano il problema che sia un problema di sviluppo software piuttosto che l'incompetenza dell'utente?
Ti ripeto se l'approccio è questo anche con Synology o qualsiasi altro dispositivo complesso avrai dei problemi : Smile :
Che il problema sia banale lo deduci te che però non sei in grado di risolverlo : Chessygrin : evidentemente non è così banale e così comune come scrivi quindi semplicemente non riescono a replicarlo, ma li hai fatti almeno collegare da remoto?
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
blackeaglece

Ciao forse nn hai letto i post precedenti dove io anche se mi chiedevo del perchè avevo comunque risposto e dato loro tutti i dati.. E nonistante tutto dopo 1 mese continuano a chiedere i dati dek cell.. Io lo utlizzo via pc con il cell utilizzo evernote.. L'app qnote nn la tengo nemmeno instlata.
essecie83
Contatta:

Messaggio da essecie83 »

Ciao, hai provato a contattare qnap italia? ho conosciuto a un corso uno di qnap italia mi ha lasciato la sua mail se ti è utile te la giro.
blackeaglece

essecie83 ha scritto:Ciao, hai provato a contattare qnap italia? ho conosciuto a un corso uno di qnap italia mi ha lasciato la sua mail se ti è utile te la giro.
Ciao, ho fatto delle ricerche ma come assistenza c'è solo qnap malta ma poi venivo sempre rimandato alla qnap ufficiale dove potevo aprire un ticket e/o parlare in chat con qualcuno solo ed esclusivamente in inglese. Cmq nn è più un problema domani passa SDA per conto di amazon a ritirare il pacco.
Ciao
blackeaglece

Rispondo giusto per portare a conoscenza la fine della querelle, dopo un'altra settimana mi è arrivata la seguente risposta (anche se non importa più in quanto mi è arrivato da poco il Synology DS214)
Sorry for the late reply.
Possible to know your login account changed from lower case to upper case?
If yes, it's a known bug and it will be resolved by next Notes Station version.
Nel frattempo io se avessi fatto il trasbordo di tutte le mie note e taccuini da evernote me lo sarei preso in quel posto!!!
Cmq, Il mio login non è cambiato di una virgola! anche il nuovo nas ha gli stessi user e psw. Ho risposto al ticket, dicendo dello scadentissimo servizio e che a parte la cattiva pubblicità che gli avrei fatto io stesso sono passato al synlogy e che a questo punto potevano prendersela ancora con più calma!
Saluti
p.s. se qualcuno ha intenzione di cambiare user o psw come scritto sopra stia attento altrimenti perde tutti i dati!!!
enigma_lan

Messaggio da enigma_lan »

Anche a me è successo questa cosa ho perso tutte le note, ma per fortuna avevo solo note di test quindi non importanti . Ora la NoteStation la sto usando anche per note importanti , ma sempre con il backup delle note.

NON capisco il motivo di mettere le mie note personali su altri server , se ho a disposizione un Server a casa .
o guarda onestamente rimango dell'Idea che i NAS (in generale) devono fare solo da NAS!

Evernote tutta la vita per il tuo scopo :)
NON sono assolutamente d'accordo , io ho speso più di 1000€ tra QNAP e HD e lo dovrei usare solo come NAS? credo che QNAP Synology etc... se mettono a disposizione un applicazione da installare sui loro NAS/Server , questa dovrà essere sicura ed affidabile , perchè sanno che migliai di utenti affidano i propri dati a dispositivi progettati da loro.

Fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza QNAP per il mio TS459Pro che ho da 5 Anni , non mi ha mai dato problemi seri .
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
drego85

Messaggio da drego85 »

;) punti di vista, ma in fin dei conti il mondo è bello perché è vario!
Rispondi